Nuovo arrivo M3 e46 alpine white | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Nuovo arrivo M3 e46 alpine white

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da twister8800ultra, 13 Dicembre 2011.

  1. twister8800ultra

    twister8800ultra Collaudatore

    313
    18
    22 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.845
    M3 e46
    ciao massi! gia fatto vetri neri e in arrivo una piccola chicca sugli interni :wink:

    io piu che altro stavo guardando i freni anteriori e posteriori... mentre stavo cercando un buon prezzo per gli stoptech 356 anteriore e posteriore... sono incappato in questi....

    http://www.ebay.it/itm/Sport-Bremsanlage-Bremsanlage-VORNE-VA-ROT-380x32mm-6-Kolben-BMW-E46-M3-CSL-/270944362597?pt=DE_Autoteile&hash=item3f158ae065#ht_1772wt_905

    non saprei 380 anteriori e 356 posteriori, li ha lo stesso venditore a buon prezzo... ma la qualità come sarà?
     
  2. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Novità sulla biancona?
     
  3. twister8800ultra

    twister8800ultra Collaudatore

    313
    18
    22 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.845
    M3 e46
    si procede ora la ho sul ponte per lavoretti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho comprato tutto il kit powerflex e lo sto montando..

    [​IMG]

    poi ho tolto il retrotreno per sostituire i tamponi...

    Prima

    [​IMG]

    dopo

    [​IMG]

    Visto che il mio Kw V2 era ormai scarico.... ho ordinato dei nuovi fiammanti pss10 in settimana mi arriviano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e in più sto cambiando collettori visto che i miei si erano leggermente crepati..
     
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  4. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    caspita che lavoroni...come sempre complimenti!!!;-))
     
  5. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Mi piace mi piace..
     
  6. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ciao

    intanto complimenti per la bimba che ha un qualcosa di familiare :mrgreen:

    vorrei cambiare i silent anche sulla mia,mi linki il kit da prendere?
     
  7. twister8800ultra

    twister8800ultra Collaudatore

    313
    18
    22 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.845
    M3 e46
    grazie grazie cmq bellissima anche la tua!

    allora io ho comprato il full kit che è questo e comprende tutto tutto e devi controllare le misure dei silent delle rollbar ad esempio io monto le 26mm anteriori e le 21.5 posteriori.

    http://www.ebay.it/itm/POWERFLEX-BMW-E46-M3-FULL-KIT-1999-2006-/150650372268?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item23137640ac#ht_5355wt_1396

    Ecco le foto dei nuovi collettori ma per montarli devo togliere tutti i prigionieri originali e montarne di piu lunghi di 1 cm..

    [​IMG]

    ed ecco i silent dei bracci posteriori montati..

    [​IMG]
     
  8. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Complimenti per la manualità!

    Fai il meccanico?
     
  9. twister8800ultra

    twister8800ultra Collaudatore

    313
    18
    22 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.845
    M3 e46
    fiorista :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    a dimenticavo... a breve ti romperò le scatole per i fanali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    io la sento un po ballerina ad alte velocita',tipo dai 230 in su se prendo una cunetta sembra una barca a vela.

    sicuramente saranno gli ammo finiti ma penso incidono anche i silent.

    dopo averli cambiati che differenze hai notato alla guida?

    cmq il kit penso sia universale perche' dice dal 99 al 2006
     
  11. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Sarai l'unico fiorista con le mani sporche di grasso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Nessun problema per i fari, se hai bisogno chiedi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. twister8800ultra

    twister8800ultra Collaudatore

    313
    18
    22 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.845
    M3 e46
    è universale x m3 ma le roll bar devi misurarle o controllare c'è un numerino sul vecchio silent.. ci sono di 4 -5 misure...

    cmq dopo averli cambiati in piena accelerazione va bella dritta prima tendeva a tirare a destra per il motivo che il silent di destra era veramente distrutto... meno rumorosa la cambiata... per il resto appena arriva il pss10 vediamo ....anche se sono sicuro che ci saranno notevoli miglioramenti.... cmq se la senti un pò ballerina a mio avviso dipende molto anche dagli ammortizzatori...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2012
  13. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    si puo' essere anche se ha soli 80k

    oggi faccio un giretto dal mecca e gli faccio dare una controllata generale

    ero abituato all'assetto a ghiera sull'ex 330xd e questa qui mi sembra davvero "molliccia" a confronto.
     
  14. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Ti faccio i miei complimenti per l'acquisto e per i vari "lavoretti" che le hai fatto...davvero bellissima!
     
  15. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Non ti aspettare estrema rigidità con il PSS10, anzi, è ancora molto confortevole, specie se usi gomme con spalla morbida.

    La differenza è che è più...come posso dire..."stagna", secca nell' assorbire, è molto frenata in estensione tanto che come minimo vale la pena settare gli ammo a 2 o 3 o 4 (si va a preferenze, io per esempio mi trovo bene con la 2).

    Un consiglio che ti do è di montare gli ammo, regolarla in altezza, percorrere quei 1000-1500 km, rincontrollare l'altezza che specie all' anteriore le molle sicuramente si abbassano intorno ai 5-7mm, sistemare la regolazione nuovamente e poi mettere gli angoli definitivi; ovviamente in quei 1000-1500, evitare di spremere troppo l'assetto per evitare di distruggere le gomme con angoli non opportuni, oppure fatti mettere degli angoli molto conservativi appena installati gli ammortizzatori.
     
  16. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Io ho fatto gli ultimi lavoretti poche settimane fa (silent block bracci anteriori e posteriori, non powerflex ma quelli di TecnoRally che sono ancora più duri, camber e caster plates, abbassamento, bilanciamento dei pesi, angoli vari per l'uso in pista).

    Un'altra macchina, adesso è veramente impressionante, sembra sui binari e non scherzo, gira sempre e comunque!

    Io monto il PSS10 tenuto sempre settato su 9 o 10 in base alle piste e anche barre antirollio eibach, tutte modifiche che consiglio perché si sentono eccome!

    I silent block non credevo ma influiscono davvero tanto, inutile fare convergenze o angoli millimetrici se prima non si sostituiscono perché quelli originali fanno talmente schifo che non c'è convergenza che tenga, la macchina non andrà mai dove vorreste! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    sti caz!!! Totale euri della spesa citata?

    Ache in pm se vuoi
     
  18. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Ciao Marco, però ho letto su un forum tedesco che i silent block Powerflex più tarature molto rigide, rendono il telaio giustamente più reattivo ma purtroppo soggetto a crepe...
     
  19. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Stessa cosa che stavo pensando pure io....ci sarebbe comunque il kit di Pinetti per irrobustire le zone soggette a crepe...:-k
     
  20. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Tutto giusto, l'E46 si crepa nella zona del ponte e fortunatamente la mia non è crepata, abbiamo verificato prima di procedere però Pinetti mi ha detto che chi ne fa un uso in pista costante prima o poi il ponte si creperà! ;(

    Però per come sto impostando io la macchina è una libidine sentire che fa veramente quello che vuoi, ovvio che chi la vuole usare come macchina da tutti i giorni diventa un po stressante ed estrema.
     

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