Più vecchio che nuovo! ebbene si, dopo aver venduto la bellissima cd, ho messo un nuovo giocattolino in garage. La spesa è stata bassa, il bagno di umiltà immenso (per passare dalla precedente a questa) ma adesso mi ritrovo con un dicsreto gruzzoletto in banca, e con un'auto di sicuro più emozionale. Premetto che da qualche tempo a questa parte ero divenuto particolarmente intollerante nei confronti delle nuove auto 1000cavalli 2000kg, ergo penso di aver preso ciò che meglio sposa la mia filosofia d'auto. 1300kg, 200cv (stock) facilmente anabolizzabili, 2.000 turbo, benzina, TP, autobloccante e zero elettronica. Parliamo della Nissan Silvia. Per il momento vi piazzo su un paio di foto del mezzo, a breve poi vi dirò le sensazioni al volante del mezzo in questione.
Complimenti. Nell'acquisto dell'auto si è sempre molto molto condizionati dall'immagine, quando si riesce a comprare qualcosa che sia realmente rispondente alle proprie esigenze è sempre un passo positivo.
adesso parliamo delle sensazioni. Per fare un paragone voglio mettere a confronto la Silvia con l'M3 3.0 che ho guidato per un annetto scarso. L'auto si presenta con una guida molto più sportiva, ma al contempo molto più comoda della stessa 330 (cosa che non avrei mai immaginato). Gli interni, come ovvio, sono spartani ma fanno traspirare senso di robustezza. Non è molto agevole salire sul mezzo, ma una volta su sembra cucito addosso l'abitacolo e si ci sente perfettamente a suo agio col comparto pedaliera sedile volante. Come tenuta di strada l'auto è stock, e al momento appare un pò morbidina (cosa che dovrò risolvere con un dovuto assetto), però nel complesso sembra godere di un ottimo handling. Nella guida sportiva è meno "lama" di una M3 E36, ma quando parte il traverso è morbida, sincera, ti da il segnale e ampio margine, cosa che appariva difficilissima con la M perchè dava veri e propri colpi secchi e difficilmente gestibili (anche quella non aveva degli ammo decenti). L'autobloccante c'eè (da fermo gira su stessa) ma nelle curve in velocità è come se fumasse solo una ruota e l'altra fosse trascinata. Quindi il differenziale è da testare. Ma la maggiore perplessità è il motore. Chi mi ha venduto st'auto è uno che dire manico è dire poco (può confermarlo ad occhi chiusi lo zio Andrew), e mi aveva detto che l'auto fosse davvero forte. Però dalle prime sensazioni l'auto sembra avere una seconda troppo morta. Quasi soffocata, come se vorrebbe dare tanto però non può. Però il motore gira bene, e la conferma sono la 3a e la 4a che spingono davvero bene. Ho fatto qualche prova a togliere il terminale e ad alzare la pressione turbo, ma aumenta più il rumore che altro. Quindi oggi ho deciso di portarla dal meccanico per vedere cosa possa avere il mezzo, se è impressione mia, oppure se davvero non rende al 100% e semmai per quale problema. In sintesi al momento c'è un abisso col motore della mia ex M ad OGNI regime, anche in quello 3mila-6mila giri (ovvero quando è in turbo). Risolto tutto ecco le spesuccie che voglio apportare al mezzo: -scarico, filtro e regolazione turbo -kit estetico (paraurti e minigonne) -cerchi da 17 -assetto (solo molle o meglio molle+ammo) sono disposto a spendere circa 3mila euro per avere un mezzo MIO che risponda di sterzo e di piede a modo, ma che sopratutto pochissime persone hanno in giro per l'Italia data la bassissima diffusione della S14. Ora ditemi voi esperti cosa ne pensate!
Sicuramente hai preso un'auto MOLTO divertente, certamente più divertente del 330cd! Ti sei preso l'auto da traversoni!!!
ahahah grandissimo, la M I T I C A nissan silvia, con il motore 2.0 turbo che ben conosco (sulla sunny gt-r dava una 20 di cv in più rispetto al dichiarato, ma consuma anche come un ossesso) hai preso una s14 se non sbaglio, vero?
grazie a tutti ragazzi! Per Il Marzo: si è una S14. riguardo al motore infatti su internet ho trovato che dovrebbe avere 217cv rispetto ai 200 dichiarati, solo che al momento ho l'impressione non abbia nemmeno i 200... ma aspetto che mi dice il meccanico. In un caso o nell'altro non gli faccio mettere ruota fuori se non rulla 250cv
non so quanti km ha, ma considera che il mio amico con la sunny a 100mila ha cambiato la turbina, ah il suo dava 240 contro i 220 cv dichiarati (di serie) :wink:
125mila. Però la cosa strana è che di terza e quarta la macchina spinge bene... è la seconda che sembra strozzata. Poi non è che non va una cippa, sembra solo un'auto da circa 170-180 cavalli... mah!
GRANDE AUTO..AL TEMPO DELL ECLISPE (2001) stavo per prenderne una anch io..... che dire...per il motore non so, visto che avevo fatto un giro cortissimo e senza tirare, di sicuro ti consiglio dei bei 17, un bell assetto, scarico di cattiveria, e svuotarla un bel po, magari mettendo dei sedili racing davanti. abiti in sicilia, dove la polizia e' molto piu' permissiva, non credo che nessuno ti dara' problemi. tutti i ragazzi della sicilia che conosco (e dalle mie parti ce ne sono, tantttiii) non salgono mai con le loro auto altrimenti come arrivano qui gliele sequestrano
beh dipende molto da che zone della Sicilia provengono. Di sicuro scommetto non da Rg. Qui hanno sequestrato auto per i DISTANZIALI, fai un pò te! In due parole siamo la provincia "babba", ossia tranquilla, la più tranquilla. Fortunatamente le FDO spessissimo hanno ben poco a che fare e quindi hanno moltissimo tempo da dedicare ai blocchi stradali. Considera che una volta mi fecero un casino perchè sulla M3 al posto delle gomme 235-40 avevo delle 235-45 (quindi meno sportive) in attesa che gommadiretto spedisse quelle nuove. Comunque di sicuro lo scarico va fatto e l'assetto pure. I cerchi non li ha omologati i 17 quindi lascio i 16, ma non è un problema visto che non sono un fan dei cerchi giganti. Per i sedili racing, mah, non mi hanno mai ispirato più di tanto, e inoltre quelli di serie contengono già un bel pò. In sintesi mi piace modificare più per adattare alle mie esigenze che per il mero gusto di "customizzare"