Nuovo arrivo e richiesta info per Z4 E89 23i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da ZMarco23i, 28 Novembre 2016.

1. ZMarco23i

ZMarco23i Aspirante Pilota

4
    0
    28 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Z4 E89 23i
    Ciao a tutti ragazzi,
    Sabato ho portato a casa la mia prima BMW: una Z4 E89 23i del 12/2009 con all'attivo 29k km, comprata usata da un amico ad occhi chiusi :sbav:

La vettura è equipaggiata con i famosi, purtroppo, cerchi 296 che ho deciso di tenere sfidando la sorte provando però a togliere le RF che sostituirò con dei pneumatici standard.
    A tal proposito stavo pensando di montare le Dunlop SP Sport Maxx: qualcuno ha avuto esperienza diretta con queste gomme oppure ha qualche consiglio?Si trovano su internet a circa 600-650€ tutte e 4 da 19" e il prezzo non sembra affatto male!

Aveo anche intenzione di sostituire le lampadine giallognole degli Angel Eyes con delle Lux V4, ho letto delle vecchie discussioni dove si parlava di un utente del forum che le importava direttamente dagli US ma ora non riesco più a ritrovarle nei meandri del forum...sapete darmi una mano?

Dovrei anche sostituire i tergi: consigli? La macchina è equipaggiata con le spazzole rigide che fanno un po' old style, qualcuno le ha sostituite con le spazzole "tutto gomma"?Quali modelli consigliate e come vi siete trovati?

La macchina è dotata di autoradio Professional (no navi) ma non ha il bluetooth: qualcuno ha mai eseguito il retrofit?E' fattibile senza smontare mezza macchina?[-X

Mi sono accorto di un piccolo problema: durante la fase di accensione e spegnimento del motore sento una strana vibrazione e un rumore di qualcosa che batte a causa dello scuotimento del motore, inizialmente mi è preso un colpo pensando fosse un supporto motore andato, ma ragionandoci su (la macchina ha pur sempre solo 29mila km...) e provando a scuotere i vari componenti nel vano motore ho scoperto che la scatola filtro aria dovrebbe "appoggiare" nella parte bassa su un tampone di gomma fissato sul telaio della vettura, questo tampone di gomma non c'è più ed ora la scatola muovendosi batte sulla lamiera creando quel fastidioso rumore: è già capitato a qualcuno che magari smontando la scatola per sostituire il filtro si sia sganciato e perso il tampone?Si troverà come ricambio in BMW?

Avrei ancora altre 1000 domande da farvi ma non voglio tediarvi oltre, vi lascio postandovi qualche foto della macchina :

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, davvero una macchina bellissima e ben tenuta, praticamente appena uscita dal rodaggio......complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

p.s. cambia subito quei tappetini, tra l'altro sono del colore sbagliato, avendo tutta la moquette nera dovrebbero essere neri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2016
  3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    I led li vende Fabietto sul forum, poi online trovi di tutto, sta a te scegliere come meglio credi.

Trovi tutto per la macchina come ricambi, ma in alcuni casi i pezzi non si trovano separati dal pezzo piu' grosso, provo a controllare.

Un altro che ha usato poco la macchina solo nel weekend come me, buon per te, e' praticamente nuova ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Prendi gomme con il bordino salvacerchio, quelle senza stanno male perche' mostrano il bordo del cerchio scoperto, le rft che monti ora lo hanno, non tutte le gomme lo hanno.

Per le questioni retrofit bluetooth se ne occupa per lavoro Smercky e lo trovi sul forum, chiedi a lui dei consigli.

Per la scatola filtro il pezzo dovrebbe esser questo:

http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=LM31-EUR-12-2009-E89-BMW-Z4_23i&diagId=13_1306

[TABLE]

[TR=class: r1 pos08 posselect, bgcolor: #FFC4C4][TD]08[/TD]

[TD]Rubber buffer[/TD]

[TD][/TD]

[TD]1[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD]13717539903[/TD]

[TD=class: price, align: right]$6.32

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2016
  4. ZMarco23i

4
    0
    28 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Z4 E89 23i
    Grazie 1000 :-)

Diciamo che i tappetini rientrano in una delle restanti 1000 domande che avevo da farvi

Mi è stato detto dall'ex proprietario che gli sono stati regalati dalla concessionaria quando gli hanno venduto la macchina (e ci credo...chi potrebbe comprarli????), il problema è che oltre non azzeccarci nulla come colore, sono anche impossibili da tenere puliti!

In BMW, oltre che i tappetini, si trovano anche i ganci che li ancorano alla moquette?Anche quelli sono di colore beige

5. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Complimenti per l' auto, molto bella e con pochissimi km, soprattutto rapportati all' anno di costruzione, ne stavo per acquistare una identica, con 20k km ma 4 anni fa, soltanto che era una 2010 ed era automatica, non ci accordammo per 500 euro! La tenne altri 6 mesi, per darla a meno di quanto l' avrebbe data a me! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma esiste con la moquette beige? A me sinceramente, quei tappetini non dispiacciono, sono in tinta con la selleria, basta lavarli, magari smacchiandoli con un po' di trielina, poi nella mia ho dei sovratappeti in gomma da 2 euro:).

6. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La mia aveva tappetini chiari di serie ed eran puliti, basta pulire spesso e aver un po' di riguardo.

Non cosi' chiari, era un marroncino scuro, pero' costano originali, ma trovi di tutto aftermarket.

Per la mini li ho presi non originali, ma eran di alta qualita' e tra l'altro con logo mini, mentre di serie sono neri e basta.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2016
  7. ZMarco23i

4
    0
    28 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Z4 E89 23i
    Grazie per il codice del tampone!Questa mattina sono andato in BMW ad ordinarlo e ad ordinare i tappetini neri che mi hanno detto non avere più i ganci in plastica ma solamente con il velcro...Martedì arriva il tutto!:wink:

Qualcuno di voi ha i cerchi da 19" con delle gomme non runflat?Cosa avete montato e come vi trovate?Stavo valutando l'acquisto delle Dunlop SportMaxx :rolleyes:

8. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Ciao, io ho messo dopo le rnf, le Bridgestone Potenza S001 non rnf e devo dire che sono fantastiche oltre che belle a vedersi con delle profonde scanalature nel pneumatico.

Rigide quanto basta come tenuta ma non mali come confort, il consumo del pneumatico non te lo so dire x’ faccio 5000 km all’anno e quindi ne ho su 7000 dall’acquisto.

Se serve altro chiedi.

Cristiano

Condividi questa Pagina