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Nuovo arrivo: BMW 530d Touring Futura

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da beckervdo, 13 Aprile 2012.

  1. beckervdo

    beckervdo

    54.163
    2.426
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.935.979
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Per ora tutto in ordine :D Se ho ancora un po' di tempo nelle settimane a venire mi sistemo la tubazione del lunotto e relativo lunotto.
     
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  2. Sgranfius

    Sgranfius

    20.111
    5.195
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    42.042.701
    ***** bum bum
    T’è avanzata qualche vitina Mich? :D
     
  3. Alebmwx3

    Alebmwx3

    13.463
    7.734
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    55.768.240
    Bmw X 3 f25
    Ciò che avanza non serve ed è peso inutile ( cit. mio vecchio meccanico)
     
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  4. beckervdo

    beckervdo

    54.163
    2.426
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.935.979
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    No no :D È andato tutto bene. Nessuna vite avanzata :D
     
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  5. beckervdo

    beckervdo

    54.163
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    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.935.979
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Riporto questi messaggi perché ho messo mano al portellone. Ho prima di tutto pulito, asciugato e dissoidato il microswitch, ma non va.
    Allora ho utilizzato la video guida corredata di TIS, ma abbiamo un bel problema.
    Nei video esplicativi di YouTube, per aprire il lunotto fanno leva sul foro di sicurezza della serratura con la stessa completamente esposta.
    Io ho la copertura del baule che non è possibile rimuovere, perché due viti sono nascoste dal lunotto (che non è apribile).
    [​IMG]
    (In foto copertura baule)
    Secondo il TIS per smontare la copertura del baule, bisogna aprire il lunotto, ma non posso perché è bloccato :D Praticamente sono con un cane che si morde la coda.
    Allora ho creato un tubolare con un cacciavite in punta per spingere sul foro di sblocco di sicurezza (come fatto vedere nei video).
    Ho dato addirittura delle martellate, piegando il cacciavite, ma niente, sta puttana non si apre.

    Se qualcuno non ha un'altra soluzione, mi sa che devo usare il dremel ed asolare la copertura del baule per accedere alla serratura del lunotto in forma libera.
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    non riesci a dare corrente alla serratura lunotto?
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    54.163
    2.426
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.935.979
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Ed in che modo? per accedere ai fili delle cerniere che portano corrente alla serratura del lunotto devo aprire il lunotto -___-

    Lo switch, invece, è una fottutissima piastra con circuito stampato, quindi niente fili esposti.
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    54.163
    2.426
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.935.979
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Aperto, dopo tante bestemmie, cacciavite rotto ed affini è aperto. Ho notato due cavi tranciati e il corrugato che porta l'acqua al lunotto tranciato in due.
    Sarà un lungo fine settimana :D
     
  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW

    7.733
    2.055
    9 Dicembre 2009
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    37.325.410
    e39 touring Fiat 500 ‘66
    Buon lavoro! Ma com’è che si trancia tutta sta roba sulla e61? Chi li ha passati i cavi un rasta?:silly:
     
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  10. beckervdo

    beckervdo

    54.163
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    26 Febbraio 2006
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    10.935.979
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Lo porta come "difetto" sulle Touring. Sulla berlina capita molto meno.
    E da premettere che ho già rifatto il cablaggio 4 anni fa :D
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

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    5 Luglio 2005
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    530d xDrive Touring Futura F11
    In teoria il kit BMW dovrebbe essere un pò più durevole.
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    54.163
    2.426
    26 Febbraio 2006
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    10.935.979
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Ho notato, perchè ha maggior spessore sull'isolante esterno. Ma in BMW sono andati oltre: sapendo che si trancerà in futuro, hanno previsto una "stacca-attacca" rapido con i fili che sono presenti nel cielo dell'abitacolo e ti vendono il kit di cablaggio: togli il vecchio, metti il nuovo. Attacchi allo stacca-attacca ed alla diversity sotto lo spoiler ed hai fatto.

    Li meglio morti loro.
    Comunque ancora non ci ho messo mano: tra impegni e studio ho il portellone senza coperture :D
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.052
    1.778
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.695.961
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io, quello che feci in BMW non venne più ripreso: vero che andai due volte, una per il fascio SX, una per il fascio DX. Senza contare l'intervento in garanzia sulla diversity (poco dopo averla portata a casa) e il cambio dello swich del lunotto cambiato da me. Quel portellone è una disgrazia.
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    54.163
    2.426
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.935.979
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Eh :(
     
  15. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Direttore Corse

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    27 Ottobre 2013
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    !
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  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    10.928.913
    otuA
    eh si lo conosciamo :mrgreen:
     
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  17. beckervdo

    beckervdo

    54.163
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    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.935.979
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Confermo la conosciamo già. Auto Leitner ha dei prezzi assurdi, ma anche mezzi assurdi! Sarebbe la mia idea malsana di avere una concessionaria :D
     
  18. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Direttore Corse

    1.844
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    27 Ottobre 2013
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    1.690.391
    !
    Chiaro ahah
     
  19. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Direttore Corse

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    27 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.690.391
    !
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    57.683
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    10.928.913
    otuA
    oh ma guarda, il peggior motore al mondo :lol:
     

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