Nuovo arrivo: BMW 530d Touring Futura | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuovo arrivo: BMW 530d Touring Futura

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da beckervdo, 13 Aprile 2012.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non ricordo esattamente, comunque sui 541 euro che, comunque a prescindere, sono più di un milione di vecchie lire in ogni caso #-o
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.852
    13.298
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    quasi 2 euro a cv in più rispetto a prima.... bazzecole.... in 5 anni sono 800 eurozzi ....!!!
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ti riferisci rispetto ai 163cv di prima?? Calcolati.
     
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.852
    13.298
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    esattamente..

    alla fine ogni volta che mi metto a fare due conti dopo 5 minuti butto tutto per aria e mi dico chi caxxo me la fa fare????

    Terrò la e39 moooolto a lungo..... l'altro ieri ho cambiato la pompa del serbatoio 100 eurini e via....

    quando leggo le recensioni delle e6x mi tremano le gambe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e avere 2 volte consecutive il colpo di c.lo mi sembra impossibile
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    R: Nuovo arrivo: BMW 530d Touring Futura

    Grattandomi, potrei dire che ce l'hai di fronte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.852
    13.298
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Magari visto l'avvento nel 2014 del restyling della f1x che metterà nell'oblio la prima serie la quale sembrerà già vecchia ,potrei tentare un salto doppio evitando la e6x che, non nego e non ne ho mai fatto un segreto proprio non mi scende, soprattutto negli interni.....

    ma intanto mi tengo stretto la mia bellissima e39!
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    A me l'F10 o 11 (potrebbe essere anche berlina sto giro) potrebbe scendere nel 2017 (non prima). Se tolgono il superbollo 3.0 altrimenti cercherò un 2.0 con 184 o 218cv. Difficile torvare un 3.0 con 204cv per quella volta come la vorrei io.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    Spero di rientrarci anch'io nel club "gran culo" con la mia nuova bimba...
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Club condotto raffreddamento EGR eccomi.

    'sta E60 si rileva un bel passo indietro come qualità per BMW.

    In 14mila km ho speso già oltre 1400 in riparazioni.

    Mi si è bucato stamane, e sta iniziando a perdere imbrattandomi anche di olio sotto il depressore e la valvola EGR.

    Smonterò da me entrambe ed andrò in BMW per recuperare il tutto.
     
  10. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Mi spiace ma 1400 eur su una vettura che nuova costava 55.000 eur , dovrebbe essere normale manutenzione, in mercedes ho visto gente spendere 20.000 euri x riparazioni varie e vetture di 5 anni vita; poi è chiaro che più accessori ci sono più probabilità di interventi, non si rompe quello che non c'è , con questa filosofia e scottato dall'esperienza Alfa romeo, nel dicembre 2003 comprai la 530 d e60 eletta con solo vernice metallizzata e telefono/antifurto satellitare, non ho avuto noie di cerchi 18 o ROF che poi ho acquistato "a prezzo" ecc ecc

    oggi mi ritrovo con un F10 xdrive FULL che quando incomincerà a dare noie è meglio venderla....

    per l'amico SPADIZ, è vero di 6 cilindri 3.0 non ce ne sono molte, ma sul noto sito c'è una vettura f10 3.0 eletta con 300 km cambio manuale, secondo me con 25.000 eur viene via, ci cambi i cerchi, interno in pelle e un naigatore touch con altri 2.000 eur hai una vettura affidabilissima, cambio manuale 3 litri depotenziato ecc:biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2013
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    R: Nuovo arrivo: BMW 530d Touring Futura

    Vedremo, comunque, sempre grattandomi in 38000km in due anni ho un tagliando ed una riparazione al portellone (epic fail)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    spendili però in meno di 15 giorni, poi voglio vedere se non ti rode l'animo.

    PS

    prima avevo una V70 che equipaggiata come era di milioni ne costava 84.
     
  13. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Ciao! e buona domenica;ti comprendo poi al concessionario che sappiamo noi è facile raggiungere tale cifra.....

    anche a me ha fatto male che dopo aver sostituito volano, frizione, revisionato scatola guida, cambiato i cuscinetti mozzi ruota e treno 18'' ROF ho trovato una km zero e ho dovuto regalare la mia vecchia non ci ho recuperato manco i soldi delle ultime riparazioni tanto ero sicuro di tenermela, al ritiro hanno prima consegnato la permuta ad dei rumeni e poi la nuova a me, alla prossima occasione la porto in un centro demolizione e la faccio schiacciare.....

    io è da 5 anni che prima di fare un lavoro mi faccio fare almeno due preventivi da SERVICE ufficiali e in diverse regioni...

    La volvo era un altro genere di vettura, magari meno spinta ma più duratura, la E60 è stata la piattaforma di lancio di tante "apparcchiature" che poi sono state estese all'intera gamma, piaccia o no io sinceramento AMMIRAVO PIù la linea sportiva di BANGLE che queste attuali molto seriose, baste vedere dai colori tutte nere o blu il massimo della frivolezza il sophisto che comunque è scuro, per trovare una titansilber o spacegrey ce ne vuole...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2013
  14. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

    696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
    Quoto alla grande..

    Che significa che l'auto costava 55000 €???

    Se spendi 1400 € ogni 14000 km. ti rode eccome..

    Il fatto che l'auto costi tanto è motivo in più per inc....rsi se ci sono così tante spese straordinarie dovute a rotture di elementi che in teoria dovrebbero essere di una certa qualità.. visto il prezzo..

    Diverso è il discorso per quanto riguarda la manutenzione ordinaria... è ovvio che la spesa sarà maggiore di quella approntata per una Lancia Lybra (cito la Lybra di proposito perchè era la mia auto precedente e perchè di manutenzione ordinaria le spese erano irrisorie.. ma non si poteva dire altrettanto delle spese straordinarie perché la macchina ne aveva sempre una.. dalle cagatine più stupide a rotture più consistenti, come frizione, barre stabilizzatrici, sospensioni e varie rotture elettriche.)

    Da quell'auto che notoriamente viene assemblata con la parte meno nobile del corpo umano e che non è molto battuta dal sole.. oltre che fatta con materiali scadenti a dir poco, ma che costava 25000 € me lo aspetto.. da una BMW che costava 55000 € un po meno.
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Comunque, ordinato il termostato in BMW, mi sono smontato il carter ed appurato che si è bucato in punta.

    Se riesco a montarlo/smontarlo da me, penso che darò un'occhiata anche alla EGR per vedere se è da pulire.
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Al costi di?
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    46€, online 40 + s.s., online da ricambista MAHLE o BEHR 37€ + S.s.

    Alla fine ho preso il "marcato originale". Tanto la differenza di prezzo era risibile.
     
  18. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Infatti, hai fatto bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    A pagina 1 ho aggiornato con tutte le spese sostenute fino ad ora.

    Sto facendo un paio di conti per vedere se prendere gli pneumatici non RFT e comprare il Ruotino originale suo, oppure piazzargli sempre e comunque le RFT.

    non RFT circa 600€ (Bridgestone S001), RFT circa 800€ (Bridgestone RE050A o GoodYear EG)
     
  20. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Non RFT tutt'altra cosa.... Ancora al primo cambio le ho sostituite, però serve il ruotino
     

Condividi questa Pagina