Nuovo arrivo: BMW 530d Touring Futura | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuovo arrivo: BMW 530d Touring Futura

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da beckervdo, 13 Aprile 2012.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    La mia è 135/80/17.
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Mi sembra che la mia è 135/90/15"
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non mi sembra eccessivo. A cofano aperto senti il variare di giri più netto?? Gl'iniettori sono tutti a posto?? Certo che se viaggi con la lancetta del gasolio fissa a sinistra, prima o poi qualche m.erda la tiri su sul filtro... :-k
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    No. Solo a freddo la sento più rumorosa, ma penso sia per via delle cinghie che in BMW vogliono tassativamente cambiarmi assieme alla puleggia (oltre 1000 di spesa) che hanno 120mila km.

    Gli iniettori da diagnosi Bosch in Bosch Diesel Service non mi danno nulla.

    Per la mondezza concordo su quel che tiro sopra a fondo serbatoio, ma è stato un caso.
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    meno di 16" per il 5er non sono previsti.:confused:
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Secondo me quando ti oscilla se non ti fa fumo dovrebbe essere la farfalla elettrica prima del egr . Guarda la sua molla quando metti in moto e vedi se fa aprì e chiudi . Il flussometro e egr funzionano bene perché lei dovrebbe compensare .in caso stacca mentre lo fa la valvola regolazione pompa Rail c'è una spinetta sopra la tiri e vedi se non lo fa più .

    Dovresti con inpa verificare iniettori e flussometro valori nominali e Rail quindi .

    come se l egr lavora male e la farfalla apre e chiude di più . O come se egr e' disattivato da mappa .
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Oggi per la prima volta mi esce l'avviso: "filtro antiparticolato intasato, si prega recarsi in assistenza".

    Mi sono fatto 40km a regimi alti. Avviso scomparso.

    Potrebbe riapparire e quindi costringermi ad andare in officina BMW o posso star tranquillo ora?

    Il service mi dice che dovrei sostituirlo fra 70mila km (cioè quando l'auto ne avrà 200mila)
     
  8. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :-k ma non era circa 15- 20km a 80km/h ?
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Boh, non saprei dirti con certezza mauro.

    Ho fatto in modo di tenere il propulsore ai 2500 rpm circa.

    Tipo in autostrada stavo in 5a anzichè in 6a a 130 km/h con il motore intorno a quei regimi.
     
  10. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Direi che si è stappato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> magari la procedura perfetta era altra, ma quel che conta è il risultato.

    Forse hai fatto parecchia città, oppure parecchi cicli di accensione / spegnimento ravvicinati. Da quel che leggo sono i maggiori imputati per il tipo di problema.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Come dice Pietro, quel che conta e' il risultato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il fatto di fare parecchia citta', accendi/spegni sicuramente e' influente ma credo fino ad un certo punto...nel senso, io con la mia che faccio 6km la mattina e 6 km la sera ( per il momento) da diverso tempo non ho ancora nessun problema e il fine settimana ( la domenica) 30 km andata e ritorno a circa 60/70 km/h...

    Forse sono quei 60/70km che non mi fanno creare problemi...boh
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Da premettere che quando la guida mio padre, non supera i 90-100 km/h. Rare volte si spinge sui 120 km/h.

    Usa il cambio sempre in D, ma con un piede felpato in modo che cambi intorno ai 1500-1600 rpm.

    Praticamente è un viaggio a filo di gas, e quando la guido io le do una pestata proprio per evitare tutto questo.
     
  13. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Tuo padre guida come me :redface: ...sempre calmo e tranquillo sfiorando l'acceleratore e questo di sicuro non fa bene :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Concordo pienamente con te che le pestate devono essere ogni tanto date..

    Ricordo benissimo che quando vivevo in germania i tedeschi una/due volta al mese andavano in autostrada per dare una sgranchita alle loro auto perché girare sempre in citta' il motore ne risentiva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Volente o nolente, la pestata gliela devi dare, dato che è un filtro che con il tempo andrà sempre più a deperirsi.
     
  15. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Vero...hai ragione!!
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Forse sono troppo tedesco, io il fap non so nemmeno cosa sia >:>
     
  17. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Grandeeeeeeee :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> =D>
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    :cool:
     
  19. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    impossible, se rigenera,un minimo te ne devi accorgere almeno quando fai citta'.
     
  20. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    fai una diagnosi per capire la prcentuale di saturazione del Dpf.
     

Condividi questa Pagina