Nuovo arrivato | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Nuovo arrivato

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da dEvo, 20 Settembre 2007.

  1. gianpy

    gianpy Kartista

    154
    2
    20 Agosto 2003
    Reputazione:
    22
    Gomme

    No E Anche Sui 18 È Dura.. Io Ti Consiglio Di Procurarti Dei Cerchi Da 18 (d'occasione) E Montarci Le Termiche Da 18 Costano Molto Molto
     
  2. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.051
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Sulle nostre auto assolutamente no.
    Ci sono delle catene, Trust se non ricordo male, che sono specifiche per cerchi di misure importanti tipo 18/19/20" ecc.
    Ma sulle nostre M no, sono troppo basse.

    Per le termiche dovresti avere a libretto omologati i 17" con le 225/45.
    Per me questa è la misura massima che lavorino bene.
    Esistono anche da 18 ma con il 255/40 al posteriore la vedo dura. ](*,)

    Ciao da Roberto.
     
  3. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    scusa ho un po' di confusione, a libretto riporta:

    ant 225/40 ZR19 - post 255/35 ZR 19
    225/45 R17 90H M+S
    225/40 R18 92V M+S

    quindi quali sono le combinazioni possibili ? potrei montare i 17 ant+post ?
     
  4. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.051
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Si.
    Quella è la misura disponibile per gomme termiche.
    A questo punto direi che è omologata anche per uso normale.
    Solitamente, al momento dell'acquisto, se si volevano i cerchi da 17" davano gli M68.

    [​IMG]
     
  5. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    BieMWenuto dEvo!! :BIG:

    Per le gomme da neve io monto delle termiche sui cerchi originali da 18'' visto che cmq in caso di forte neve non la userei e non mi fido troppo ad andare in giro per tutto il periodo invernale con "solo" delle 225 al posteriore che dovrebbero scaricare tutti i 343cv. :wink:
     
  6. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Questa è la mia con le invernali:

    Pirelli SnowSport 240 255/40 ZR18 al posteriore:

    [​IMG]

    Pirelli Sottozero 240 225/45 ZR18 all'anteriore:

    [​IMG]

    Ed ecco il risultato finale con macchina naturalmente sporca come vuole la stagione #-o:


    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]

    [​IMG]
     
  7. cclod

    cclod Collaudatore

    386
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    quest'auto e' cosi' bella che mi piace anche in versione invernale,
    18'',gomme termiche e sporca !!!
    Come si comporta con poca neve gommata cosi'?
     
  8. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    Ma penso che con le termiche "deambulare" lo fai isi, a me che penso darebbe piui che altro fastidio se c'e' neve in stile montagna o tipo appena nevicata, è l'altezza da terra, che ogni tre per due tocchi i vari cumoli, e se parcheggi non esci piu asd
     
  9. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Grazie mille!!:wink:
    Per la risposta alla tua domanda non posso dartela...
    ...siccome colmo dei colmi quando l'ho gommata così l'anno scorso dalle mie parti si è avuto l'inverno più mite degli ultimi anni e così non potuto testare nulla.
    Mannaggia a saperlo mi risparmiavo un po' i dindi.](*,) ](*,) ](*,)
    L'unica cosa che ti posso dire è che così gommata è molto più morbida sulle sconnessioni!:wink:
     
  10. cclod

    cclod Collaudatore

    386
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    questo forum fa' strani scherzi,e' capitato anche a me mentre un altro utente rispondeva mentre io scrivevo tutto quello che ho scritto risultava sfasato,difatti guardate gli orari di invio post ;)

    Condivido il giustissimo ragionamento con T3cliS del fattore che quando nevica si creano ''i binari'' e nel mezzo ci si fa' lo spazzaneve,con assetto poi...
    No comment per la auto posteggiata,prima ci si gela le mani a toglierle la neve di dosso chiamando in occasione tutti i santi,
    poi quando cerchi di tirarla fuori dal posteggio passa lo spazzaneve che ti ha ''murato'' e comunque anche dopo aver
    spalato quel muro l'auto non esce,e' tutto ghiaccio sottoe quella piccola pendenza ...
    ecco che allora chiami in occasione anche i discepoli :))

    @ //M3 non dirlo a me che ho fatto la tua stessa esperienza lo scorso inverno,la prima volta che montavo invernali e neanche un filo di neve per provare:(
    Pero' bisogna ammettere che a basse temperature la tenuta c'e'!!
    Che assorba meglio le asperita' indubbiamente eheh
     
  11. primiano.68

    primiano.68 Secondo Pilota

    573
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    ex m3 e 46-530d m sport 2006
    benvenuto
     
  12. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Verissimo!:wink:
     
  13. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    grazie ancora dei benvenuto ! delle termiche forse era meglio parlare in un post specifico rintracciabile facilmente dal titolo. Per quanto riguarda la mia decisione...ieri qui c'erano 30 gradi e aspetto aspetto, non le ho mai montate le termiche e spero di riuscirci anche quest'anno; per ora mi godo le 'estive' ben consumate al posteriore...:mrgreen:
     
  14. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Ciao e benvenuto, ma.......
    a sto punto sono curioso.....4X4 e turbo e un casino di rumore
    se puoi dircelo....che auto avevi prima?:wink:
     
  15. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    ho avuto una Evo VI prima e poi una VIII; di serie sono più silenziose di un M3, ma non esiste in circolazione una Evo di serie con più di 100 chilometri:mrgreen: ; sono macchine che con poche modifiche (tra cui lo scarico) cambiano in modo impressionante; se ho preso l'M (e non una IX) è anche per avere un mezzo non modificabile e già veloce e divertente stock, col quale entrare nel garage di casa senza svegliare il vicinato.:wink:
     
  16. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Di topic al riguardo dovrebbrero essercene due...
    ...uno mio specifico però di cui non mi ricordo il nome...
    ...e uno intitolato come le nostre macchine in versione invernale.:wink:
     

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