Nuovo arrivato | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo arrivato

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da 320i S, 21 Agosto 2004.

  1. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, ma qualcuno già mi conosce, visto che scrivo da anni sul forum di elaborare.
    Sono BMWista praticamente dalla nascita, visto che a casa sono passate solo BMW come auto diciamo "ammiraglia", ho avuto per 16 in casa (di cui 7 di mia proprietà) un 320iS dell' 88 che a malincuore ho venduto per poi passare ad una M3 E36 3.2 del 96.
    Buon forum a tutti! :lol:
     
  2. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ciao e benvenuto! complimenti per l'emmona E36.. :cool:
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Grazie! :mrgreen:
     
  4. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    BieMWenuto 320i S!!!!!!!!!!!!!!!! :BIG:

    Complimentoni per l'emmona!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
    Avresti qualche foto da postare della belva? :question:
    Visto che sarei intenzionato l'anno prox a prendere una M3 E36 3,2l posso farti qualche domanda sulla tua riguardo a come va, se devo controllare alcune parti in particolare prima dell'acquisto e come sono i consumi?
     
  5. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    hai foto della belva? dai descrivi un po.. colore? km? coupè o berlina?
    :mrgreen:
     
  6. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Allora lacune foto le trovate qui:

    http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=28254&perpage=20&pagenumber=81

    Sono un po' piccole purtroppo!

    @ ///M3: allora in generale la M va benissimo, sono molto soddisfatto in termini di potenza, assetto/confort e costruzione generale (sono progettista meccanico e mi piace osservare come vengono fatti gli accoppiamenti dei particolari e trovo che la BMW in questo è maestra!), a livello di consumi nel traffico è sorprendentemente parca, consuma mooolto meno della 320iS che avevo prima!, logico che se apri il gas non perdona! :evil: Consuma parecchio appena accesa finchè non è calda e in città sei sempre sui 7-8 km/litro, diciamo che li non è il suo abitat, in montagna è una bomba, tira su come una forsennata, unico limite è il passo un po' corto che la penalizza sui tornanti e curve un po' strette, per il resto nulla da dire anzi!
    Sono stato molto fortunato a trovare quella che ho (anche se da pordenone sono andato a Pavia per trovarla! totale 1600 km tra andare a vederla e tornare a prenderla!), il motore se trattato come si deve (è una supersportiva alla fine) è molto robusto, solo che è facile trovare mezze fregature in giro, tra quelle incidentate (che non te lo dicono), quelle usate senza risparmio e tagliandate solo con olio e filtri (senza controllare nient'altro) rischi di portare a casa rogne e non un'auto seria!
    La mia ha attualmente 77.000 km, portata a casa un anno fa con 68.000 (la uso poco eh.. :razz: ), i controlli da vedere di solito sono le solite cose, in particolare trafili d'olio e acqua, gomme e stato dello scarico completo (sono botte assurde di € se lo scarico è marcio o lo sta per diventare), ammortizzatori se sono in buono stato e via discorrendo...
     
  7. alexdelta46

    alexdelta46 Primo Pilota

    1.275
    4
    28 Dicembre 2003
    Reputazione:
    648
    BMW 320ci E46
    Welcome to the Jungle 320!!! :lol:
     
  8. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    ciao e benvenuto tra noi
     
  9. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Grazie mille delle info 320i S!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
    La tua macchina è davvero stupenda e sono meravigliosi i cerchi della cabrio!!!!! :lol: :lol: :lol:
    Volevo chiederti inoltre se è vera una certa fragilità del variatore di fase vanos dell'emmona e se la tua macchina monta il controllo di trazione oppure no? :question:
    Scusa ma sei anche tu un perito meccanico o addirittura un ingegnere? :question:
     
  10. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Grazie grazie, troppo gentili! :razz: :razz:
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Grazie mille! I cerchi non sarebbero specifici della cabrio, ma sono i Motorsport Forgiati, che davano in alternativa a quelli di "serie" della M, il Vanos non mi risulta sia così fragile, o almeno il mio in un anno non mi ha dato problemi (sgrat sgrat), controlli di trazione la E36 non mi pare ci fossero come optionals, la mia di certo non ce li ha (e va benissimo così!).
    Sono perito meccanico :cool:
     
  12. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Per i cerchi in lega sapevo che erano in opzione per tutte le M dell'epoca, ma quel disegno era accostato principalmente per la cabrio mentre la coupè e il berlina ne montavano altri con un disegno specifico.
    Per il controllo di trazione sapevo che le ultime montavano come optional l'ASC+T.
    Cmq volevo sapere se per scaricare con tutta tranquillità i 321cv pensavi ci fosse bisogno del controllo di trazione per non avere improvvisi sovrasterzi di potenza in particolare sui fondi viscidi. Però a quanto mi pare di capire basta e avanza il differenzale autobloccante di serie dell'emmona. Meglio così poichè non avendo mai guidato vetture con una certa cavalleria volevo sapere se questo dispositivo dovesse essere quasi un must!!!!! :lol: :lol: :lol:
    Grazie ancora per le info!!! :lol: :lol: :lol:
    Se non ti fa niente quando inizio le ricerche dell'emmona posso disturbarti ancora? :question:
     
  13. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    BENVENUTO :BIG:
     
  14. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    I 321 cv si serie sono tanti è vero, ma più che un controlli di trazione è meglio avere buone gomme dietro, io fino a poco tempo fa avevo delle michelin pilot sport che il vecchio proprietario aveva fatto montare nel 99! (quindi almeno 4 anni e mezzo ce li avevano sul groppone) ed anche se battistrada ne avevano ancora erano diventate dure di mescola, l'inverno infatti non andavano mai in temperatura e su asfalto asciutto poteva pattinare anche in terza aprendo di brutto, non ne parliamo sul bagnato che mi ha fatto certe scodate molto improvvise.
    Meno male con l' IS che avevo il callo me lo sono fatto a ste cose e ne sono sempre uscito tranquillamente, quello che c'è veramente di buono sulla M non è tanto il differenziale autobloccante (che c'era pure sull' IS), quanto al Multilink dietro che è tarato veramente molto molto bene, anche se pattina è molto gestibile e basta essere graduali e riprende subito trazione, con l' IS e con la M3 E30 questo non lo fai perchè al retrotreno hanno uno schema a bracci obliqui (come le vecchie porsche 911) e quando perdono aderenza sono molto nervose e difficili da tenere diritte senza alzare quasi completamente il piede dal gas.
    Ora monto le continental Sport contact 2 che non sarà certo una gomma racing, ma come comportamento su strada sono ottime e le consiglio caldamente (certo non da andare in pista però).
    Come consiglio ti posso dire che una volta che avrai la tua M, abbi la pazienza e la coscienza di conoscerla un po' alla volta, soprattutto se passi da una macchina con non tanti cv, è esaltante all' inizio come prestazioni, veramente i cv si sentono tutti, tanto da avere qualche timore all' inizio a spingere veramente, ma le reazioni sono tutte nuove, da conoscere insomma, poi vedrai che ti sentirai sempre sicuro.
    Quando hai bisogno, sai dove trovarmi! :wink:
     
  15. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Grazie! :razz:
     
  16. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    Benvenuto...nel club dei club...complimenti x la tua belva...ne faremo chiacchiere qui!!! :BIG: .... :mrgreen:
     
  17. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Grazie, lo spero! :razz:
     
  18. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    io avevo letto su qualche forum americano che hanno problemi alla guarnizione di testa.. non mi ricordo se specificavano sui 3,0 o sui 3,2.. è un emerita cazzata? :-k

    cmq ad ///M3 aggiungo di dare una bella controllata ai freni, che visto che i km medi si aggirano sugli 80'000 per gli usati della mitica emmona E36 è probabile che siano da cambiare a breve i dischi che non costano proprio poco.. :neutral:

    e poi altre accortezze tipo guardare com'è tenuta.. quella di 320i S si vede che è tenuta da amatore, ha gli interni praticamente nuovi.. quella che ero andato a vedere io di cabrio aveva i sedili davanti molto consumati (pur "dichiarando" 74'000km...) anche se forse è dovuto che erano in pelle ghiaccio e magari è più delicata...

    cmq cosine di sto genere qua possono farti capire se stai prendendo una fregata o se l'auto è stata curata bene...
     
  19. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Beh se hai letto sui siti americani c'è da dire che loro non hanno avuto i motori S50 ed S52 (ovvero il 3.0 e il 3.2) ma un motore di 2.8 con mi pare 225 cv, quindi con problemi a se.
    Sulla mia i sedili dietro non sono mai stati praticamente mai usati, quelli davanti invece un po' usati sono, ma li sto trattando con le creme BMW e piano piano stanno tornando belli (li ho trattati in tempo per fortuna).
    Comunque è difficile valutare auto del genere perchè si va da un estremo all' altro, da quello che la usata bene, se ne vuole disfare e chiede poco e subito ci si domanda se ci sia una fregatura sotto, a quello che la usata e pretende somme considerevoli perchè convinto di avercela solo lui!
    Bisogna essere disposti a cercarla per un po' di tempo (prima ho girato quasi tutto il friuli e la provincia di treviso per vederne più di qualcuna)....
     
  20. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    beh sul link che hai postato prima c'era la foto del sedile passeggero anteriore... mi sembrava davvero messo molto bene :mrgreen: anche se la foto era un po piccola... cmq direi che la ricerca ne è valsa la pena hai trovato un ottimo esemplare!! grigia con interni neri è proprio bella :cool:
     

Condividi questa Pagina