e da tre giorni che vado in giro con la z4 2.5 si acquistata a brescia ,dopo aver sbirciato per curiosita' nel vostro forum ho iniziato ad avere la sensazione che anche la mia z sia afflitta da problemi al piantone, per la precisione dopo i 150 km/h la sento un po scivolosa e noto una piccola vibrazione , quando spunto il muggito si sente pochissimo e lo sterzo comunque a velocita' contenute e' preciso, un'altro problema il navi ogni tanto non funziona e dice di attendere o che li cd non e' presente . la vettu8ra non ha il libretto di uso e manutenzione che ho ordinato in conce ed ho qualche dubbio di come dovrebbero funzionare i fari che sono allo xenon.
ciao per quanto riguarda il piantone.. te ne dorvresti accorgere in manovra perche lo sterzo risulta molto pesante.. il navi non so dirti gli xeno che intendi come dovrebbero funzionare?? se fanno luce è tutto ok!
scusa l'ignoranza ma dei 4 fari penso che gli interni siano anabbaglianti e gli esterni abbaglianti ma probabilmente sbaglio ,quando inserisco le luci di posizione si illumina il cerchio esterno dei fari interni, l'altra notte comunque ci hanno messo parecchio ad entrare in funzione!!!!!!!!!!!!!
allora facciamo un pò di chiarezza i fari interni,quelli più vicino alle mascherine del paraurti (per intenderci) sono gli ABBaglianti, quelli esterni invece sono gli ANAbbaglianti. il cerchio esterno che dici te si chiama in gergo angel eyes ed è la caratteristica dei fari bmw come il led per audi.. viene usato come posizione sulle bmw di ultima generazione. gli xeno è normale che appena accesi ci mettono un po a infuocarsi e fare la giusta luce infatti se ci fai caso appena accesi fanno una luce più celeste che poi diventa bianca dopo qualche secondo.. se non si accendono proprio invece ci deve essere un problema..
re:luci z4 grazie mille, ho appena provato con calma le luci della mia z4, gli angel eyes si accendono e sono i fari interni vicino alla calandra bmw e nel cruscotto nessuna indicazione di luci accese e selettore in pos.1, con selettore in pos.2 si accendono gli anabbaglianti che sono i fari esterni, non si accende nel cruscotto nessuna spi, se commuto su abbaglianti si accendono le luci esterne e compare la spia blu nel cruscotto, la spia verde appare se pigio il pulsante di accensione dei fendinebbia ,come dicevo non ho il libretto di uso e non conosco la macchina , e' la prima bmw che utilizzo normalmente uso la MB clk 270 cdi,questa lìho presa al volo perche' mi sembrava un affare e mi intrigava parecchio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ancora grazie per la pazienza
gia', nessuna spia per dirti che hai acceso i fari... Anche sulla slk che avevo prima era la stessa cosa, strano no? io pensavo che mi mancasse il led della spia sul cruscotto