La terza bobina è partita. Due le avevo sostituite un anno e mezzo orsono. E mi sembrava strano che potessero reggere tutti questi chilometri! Beh, poverina, se na fatto 324.000!! Comunque sono stato fortunato. Ho visto che l'auto andava quasi a singhiozzo, praticamente a 5 cilindri. Ho fatto almeno 200 km in queste condizioni. Sono arrivato dal mio elettrauto di fiducia e aveva la bobina nuova. 10 minuti scarsi e 80 euro di spesa. Ma la musica del 6 cilindri è tornata ad essere celestiale!! :wink: Ora mi organizzo per la cucitura del sedile. La voglio sempre in ordine....
ma quando te ne parte una ti conviene sostituirle tutte e 6 subito altrimenti a ruota partono le altre..
A dire il vero, memore dei vostri precedenti consigli, ho detto proprio questo al mio elettrauto. Beh, lui mi ha risposto con un sorrisino e mi ha detto qualcosa che suonava all'incirca in questo modo: "se ragionassimo così, farei presto a smontarti l'auto". Del resto le altre due mi avevano abbandonato più di 70.000 km fa......