Bilstein PSS10 montato. Regolato sul 5 la macchina sembra essere su binari. Beccheggio e rollio spariti, davvero un ottimo acquisto.
Immagino un bel salasso, ma e' uno dei migliori assetti regolabili. Il tuo ha regolazione manuale o elettronica?
Da chi li hai fatti montare/regolare? E' comodo l'accesso al nottolino per regolare la risposta degli ammo posteriori?
Se non sono elettronici e la testa degli ammo resta difficile da raggiungere in genere ci sono come optional delle prolunghe per posizionare il nottolino, se serve va fatto un foro di passaggio
Su alcune auto resta molto inagibile, sulla mx5 ad esempio e' dietro a una paratia di plastica, quindi servirebbero le prolunghe di cui parlavo.
Motivo per cui chiedevo a @marco325ci che intuisco abbia una visione piu' completa della cosa, rispetto alla tua.
Per l'appunto ti spiegavo che non importa assolutamente se sia facile o meno da raggiungere, nei casi in cui il dado non fosse agibile o fosse difficile o scomodo da raggiungere si mette la prolunga rendendo la cosa sempre comoda su qualsiasi auto Altrimenti si aggiunge il modulo elettronico e li setti come ti pare sull'apposito comando dall'abitacolo.
Se poi ricordo bene e il suo e' il clubsport le regolazioni non sono in testa ma sotto, quindi i manettini sono sempre raggiungibili, anche se tocca metterla su un ponte per raggiungerli data la bassa altezza, o si usa un cric pneumatico se si va in pista e si voglion modificare le regolazioni.
Per il montaggio ci ho pensato io, per la regolazione per il momento l'ho fatta io poi vedremo. Non c'è il nottolino, c'è una ghiera (sia per l'anteriore che per il posteriore) nella parte inferiore dell'ammortizzatore ed è molto comoda ci si arriva molto facilmente.
Regolati sul 2/3 sembra di guidare una comoda berlina Sul 5 come li ho messi rimane dura ma comunque confortevole, molto di più che con gli ammortizzatori originali.
Anche io dopo un po’ di esperimenti avevo optato per un salomonico 5 (su 9 nel mio caso, se non ricordo male)
Si è un buon compromesso. Si prima si chiamava PSS9 e avei 9 regolazioni adesso PSS10 perché ne ha 10 1 solo che regola entrambe.
Inizialmente non capivo il perche' del voler modificare i cerchi, ma guardandoli meglio come eran prima e dopo la modifica devo dire che approvo decisamente, quelle sporgenze rovinavano il design, decisamente meglio senza
Dal 2014 @Mikiele ne ha fatte di cose Ecco una foto di fine 2016, della sua. https://www.bmwpassion.com/forum/th...r-finire-al-tetto.175685/page-81#post-7420168