Nuovo acquisto | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Nuovo acquisto

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da RENATOMOZART, 10 Marzo 2014.

1. RENATOMOZART

RENATOMOZART Aspirante Pilota

46
    1
    10 Marzo 2014
    Reputazione:
    3.068
    VW Passat
    Scusami? Ti ringrazio invece!

Si è vero sono caruccie, ma tutti giocano sulla questione Km, sembra quasi impossibile trovare una a buon prezzo con pochi Km!

E comunque, dopo aver letto qualcosa, sto iniziando a fare un po di valutazioni, del tipo:

- non è che tutti quelli che stanno vendendo queste auto è per disfarsene per la paura della rottura motore?

- non sarà il caso di passare al 3000?

- non sarà il caso di prendere un benzina?

- non sarà il caso di cambiare marca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">?

I dubbi sono amletici, ma caspita, vorrei acquistare un'auto che per i prossimi 5 anni non mi dia problemi!

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in effetti l'N47 è un motore che dà più di un pensiero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

se potessi passare al 3.0 litri, chiaramente con esborso maggiore, staresti molto più tranquillo......magari una E92 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

andrebbe bene anche un benzina, tutto dipende comunque da quanti km fai e da che budget hai......

cambiare marca? per prendere cosa? quello è il problema...... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. RENATOMOZART

46
    1
    10 Marzo 2014
    Reputazione:
    3.068
    VW Passat
    ma, secondo me, a parte il bollo e l'assicurazione, non andrei a spendere cosi tanto di più....in realta faccio dai 12000 ai 15000 km all'anno.....

se non dovessi prendere Bmw, sicuramente rimarrei su VW, ora ho una passat....

aaaH, per la cronaca, rotti gli iniettori un mese fa e sostituiti gratuitamente da VW, fattura alla mano 1300€ di spesa! Auto di 9 anni....

4. paul520

paul520

12.277
    2.043
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Cavolo non ti hanno fatto pagare nulla???

5. RENATOMOZART

46
    1
    10 Marzo 2014
    Reputazione:
    3.068
    VW Passat
    Nulla,

ho acquistato l'auto nel 2010 (usato del 2005), dopo un anno mi lascia a piedi, la porto in VW e sostituiscono solo l'iniettore rotto gratuitamente; un mese fa mi lascia di nuovo a piedi e la riporto in VW (in un'altra questa volta) e mi sostituiscono i restanti 3 iniettori. Una settimana fa ho ricevuto la fattura dell'off dell'importo di circa 1300€ con pagamento a carico del distributore.

6. paul520

paul520

12.277
    2.043
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Complimenti al conce.

7. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Che diamine state a speculare, sapete e avete chiaro il problema del motore 320d n47 non ancora risolto e quando si presenta oltre a rimanere a piedi se non coperti da garanzia ufficiale o a garanzie scadute sono dai 3 ai 6 mila euro se si rompe la catena, fate prima a rottamare l'auto se ha più di 5 anni...

ora una persona che ha un minimo di cognizione di causa si fa due conti, amo bmw , bene non mi faccio ciulare e prendo un 6cl 325d da 177 cv o poco più se è recente...pagherà 50 euro in più di bollo, farà un paio di km in meno al litro ma si farà 300.000 km senza rimanere a piedi..il gioco vale la candela o la matematica rimane solo una opinione considerando il rischio..altrimenti se uno ha problemi dei 50 o 100 euro si compri una yaris e la storia finisce la..scusate lo sfogo, ma bmw è un blasone e accedervi comporta determinate spese, chiaro bisogna anche evitare le ciulate per poi non stare a piagniucolare i problemi che già si conoscevano o la mancanza di denaro per eventuali ripristini...bmw non è per tutti...:evil:

Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2014
  8. RENATOMOZART

46
    1
    10 Marzo 2014
    Reputazione:
    3.068
    VW Passat
    Non ho ben capito il tono e il "succo" del tuo discorso....quasi quasi potrebbe urtarmi, ma voglio pensare che sia uno sfogo "generalista"...

Ovvio che Bmw non è per tutti, come nemmeno l'auto che sto mollando, visto che è pur sempre un segmento medio-alto da 140 cv.

9. Daniele80

Daniele80 Collaudatore

309
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.400
    bmw320d futura E90
    Si non è per tutti...e ti credo se ogni 50000 km devi cambiare turbina o peggio il motore per la catena ci credo che non è per tutti anzi è per pochissimi.

Scusa ma quello che dici secondo me ha poco senso,proprio perché è un blasone un'acquirente non deve preoccuparsi delle migliaia di euro da sborsare per i problemi prima citati e non si tratta assolutamente delle 50 euro del bollo,e' come dire compro bmw perché me la posso permettere non per le tasse ma per i pezzi che quasi sicuramente si romperanno.

Ragionando come te si accetta solamente il problema gridando w bmw w bmw e poi ti danno macchine da 50000 euro che ti lasciano a piedi per dei problemi gravissimi non per sciocchezze.

Adesso scusa tu il mio sfogo.

10. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    è una convinzione tutta italiana.

sia chiaro che non appoggio le politiche commerciali della casa madre, ma non posso credere che qualcuno pensi ancora che ad una spesa consistente corrisponda necessariamente affidabilità.

Condividi questa Pagina