BMW Serie 4 F32/F33/F36 - NUOVO ACQUISTO M4 COMPETITION | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 4 F32/F33/F36 NUOVO ACQUISTO M4 COMPETITION

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da gigio74, 9 Aprile 2018.

  1. gigio74

    gigio74 Aspirante Pilota

    8
    1
    9 Aprile 2018
    vicenza
    Reputazione:
    8.991
    BMW M4 COMPETITION
    Ciao a tutti!!
    sono nuovo del forum!
    Mercoledì ritiro la mia prima BMW da sempre cliente Audi e Porsche... sono proprio curioso di vedere come va l'M4
    Anche perchè ho un metro di paragone diverso avendo guidato negli ultimi anni tutte sportive integrali
     
  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    [​IMG]

    :shocked!:
     
  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Complimenti!! :mrgreen:
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e sticaxxi, complimenti ;)
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Complimenti e mi raccomando impara a conoscerla bene altrimenti alla prima ti tradisce....
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Complimenti per l'acquisto!
     
  7. gigio74

    gigio74 Aspirante Pilota

    8
    1
    9 Aprile 2018
    vicenza
    Reputazione:
    8.991
    BMW M4 COMPETITION

    Mi mettete ansia:)) è veramente cosi scorbutica da guidare? non sono un pilota professionista ma nemmeno un pivello del volante diciamo che me la cavo bene ed adoro i traversi soprattutto sulla neve...penso proprio che mi divertirò sulla nuova giostra.Volevo chiedervi in modalità MDM sovrasterza o bisogna staccare i controlli per divertirsi veramente?
    Grazie
    appena arriva posto foto
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    MDM stock della CP e' buono ma non come DSC off

    Infatti molti utenti mi chiedono di codificare auto inserendo software della CS o GTS dove MDM e' davvero una modalita' race

    Per il resto a livello divertimento per me e' il TOP
    Un auto anche versatile in efficient dove ci giro tutti i giorni.

    Occhio che e' davvero molto rabbiosa va quindi capita e sopratutto portata in pista dove la si conoscera' per quello che e' !!!
    Una gran putt.... :)
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    una bella bestia, confermo dopo aver provato due curve sulla M4 di Franzzz :vamp:
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    MDM su asfalto asciutto è tremendamente conservativo e farla sovrasterzare è quasi impossibile. Occhio invece sul bagnato, dove gli scarti possono essere improvvisi e molto impegnativi da gestire.
    MDM con codifica CS è altra cosa! Consente angoli di sovrasterzo sull'asciutto piuttosto pronunciati. Io ho addirittura l'impressione che l'MDM CS si sostanzi nel solo traction control, ma che intervenga poco o nulla in termini di correzioni alla stabilità.
     
  11. gigio74

    gigio74 Aspirante Pilota

    8
    1
    9 Aprile 2018
    vicenza
    Reputazione:
    8.991
    BMW M4 COMPETITION
    quindi consigli di staccarlo sempre per divertirsi soprattutto sul bagnato

    come si fa la codifica CS? decade la garanzia? grazie
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Non so quale sia la tua perizia di guida, ma sconsiglierei di girare in DSC Off sul bagnato, posto che la M4 può avere reazioni davvero repentine e non semplici da compensare.
    Io ti direi di provare a girare in MDM sul baganto intanto e poi vedi tu. La prima volta che l'ho usata sono rimasto sorpreso perché, a controlli totalmente inseriti, in piena 3° sul bagnato il retrotreno mi ha fatto uno scarto improvviso che ho dovuto correggere con un altrettanto rapido controsterzo.
    Di converso, come dicevo, l'MDM sull'asciutto è fastidiosamente conservativo, forse addirittura di più quello della tua (CP) rispetto a quello della M4 base.

    Codifiche di questo genere difficilmente vengono viste dal concessionario... ;)
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    :haha
     
  14. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    E no, Gianlù!!! ;)
    Sti caxxi significa me ne fotto :D Ossia chi se ne frega!!! :haha
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
  16. gigio74

    gigio74 Aspirante Pilota

    8
    1
    9 Aprile 2018
    vicenza
    Reputazione:
    8.991
    BMW M4 COMPETITION
    Eccomi ...allora ritirata ieri percorso i primi 200 km durante i quali ho riscontrato un confort inaspettato considerati i cerchi da 20 a 150-160 si viaggia tranquillamente senza spaccarsi la schiena e le orecchie.

    Mettendola in sport plus risposta veramente rabbiosa sin dai bassi regimi ed allungo entusiasmante ma reazioni nervose delle sospensioni dovute alle imperfezioni dell'asfalto, molto più omogeneo il comportamento con sosp. n sport.

    Purtroppo pioveva e quindi non ho staccato i controlli, confermo la gran coppia e l'intervento dell'elettronica in 3° agli 80 km/h accelerando in rettilineo per un sorpasso....fantastica!!! Auto che ti fa sudare le mani e che merita un gran rispetto!

    Come metro di paragone negli ultimi anni ho guidato 997 TT manuale - RS3- GTR 550CV- RS6 l'unica che mi ha dato emozioni forti in strada è stata la prima...gli altri gran missili terra aria ma non mi venivano i brividi sulla schiena......finalmente mi son tornati:)
     
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  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Esatto! Vai per gradi e considera che sul bagnato anche a controlli attivi la M4 ama "scalciare" con il retrotreno.
    Vedrai che l'MDM è sin troppo conservativo sull'asciutto (taglia e soffoca ogni accenno di sovrasterzo): io ho optato per l'"avvincente" codifica CS di differenziale e MDM! Pare gestire solo il traction control senza interventi sulla stabilità... :D
    A breve installerò la mappa CP (come la tua) o quella CS... Vediamo :D

    Domanda: che gomme hai su? Spero non le mie pessime Continental SportContact...
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    da etk, con cerchi da 20 ci sono solo le Michelin Pilot Super Sport

    da 19 invece, oltre alle Michelin ci sono le tue continental
     
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  19. gigio74

    gigio74 Aspirante Pilota

    8
    1
    9 Aprile 2018
    vicenza
    Reputazione:
    8.991
    BMW M4 COMPETITION

    Esatto ho le Super sport quando le finisco monterò le Michelin sport 4s
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862

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