Premesso che al più presto posterò le foto del nuovo acquisto nella sezione apposita, ho bisogno di qualche "dritta" dai più esperti. 1) ho il navi professional: per aggiornare il firmware devo andare in conce? 2) da dove leggo la versione del cip installato? 3) Non mi legge la mappa 2008-1 con poi: provati verbatim +rw, verbatim -r, princo -r , maxwell +rw con masterizzazione a 4x nero 4) E' possibile mantenere la stessa schermata, ad esempio computer di bordo+prospettiva mappa, all'accensione dell'auto? 5) Non ho il modulo TV ma il lettore DVD funziona come tale oltre che come lettore mappe? Grazie a chi vorrà aiutarmi, di e46 ne sapevo qualcosa ma di e61 pochino ...
per aggiornare il firmware devo per forza andare in bmw in quanto fanno l'aggiornamento CIP della vettura il dvd masterizzato deve essere con la versione professional e non High per la tv ti conviene installare un'interfaccia audio/video a cui potrai collegare dvd tv e qualsiasi fonte A/V
Ciao Mauri, grazie del tuo contributo ma devo dirti che ho utilizzato la versione professional eppure non mi legge il dvd, come faccio a capire quale cip ha la mia vettura? Inoltre posso usare la tua interfaccia per carsoft ed eventuale rimappa? Grazie... :wink:
per il fatto che non legge il dvd l'unica cosa che ti posso dire è provare con un supporto diverso il più possiible riflettente, hai provato con un originale se funziona? per conoscere la versione del CIP devi seguire questa procedura: 1. Tieni premuto la manopola I-drive per circa 8 secondi 2. Girare a destra di 3 scatti 3. Gira a sinistra di 3 scatti 4. Gira a destra di 1 scatto 5. Gira a sinistra di 1 scatto 6. Gira a destra di 1 scatto 7. Premi la manopola dell'I-Drive per quanto rigurda le interfaccia purtroppo non vanno sui nuovi modelli in quanto il bus e la comunicazione è differente
Io e il mitico Smerki abbiamo fatto la stessa scelta (problemi di famiglia ingombrante? Io si, siamo in quattro ora)... Almeno avrò un valido compagno di avventure per le smanettate elettroniche on board. Hai ragione Smerki, l'e61 è proprio una macchina fantastica, io la tenevo d'occhio da quando l'ha acquistata una signora mia conoscente (casa-ufficio) che ci ha fatto 62.000 in tre anni e mezzo e ora me l'ha venduta: ok è un po' ingommata ma la sto facendo sgroppare! Approfitto subito della tua esperienza: ho appena acquistato il "solito" parrot ck3000evo + cablaggio iso/fakra + interfaccia multicam per interfacciarsi con i comandi al volante originali, ma ho dei dubbi (prometto una guida di installazione bluetooth E61 postmontaggio): 1) come faccio a smontare l'attuale Bluetooth Nokia che è interfacciato con l'altoparlante navi? Immgino che dovrò smontare la consolle clima e da li vedere come hanno fatto ad interfacciarsi con l'altoparlante...... 2) dove trovo il modulo radio? E' complicato accedervi? 3) dove trovo lo spinotto dei comandi al volante per collegarlo alla centralina cam? G R A Z I E M I T I C O
Eh si, io per il momento sono quota uno per il parrot non so dirti in quanto ho i lbluetooth originale, cmq la radio è inglobata nel ccc (quel dispositivo dove metti i DVD delle mappe e i cd msicali) a differenza delle precedenti versioni hanno inglobato tutto in un unico dispositivo... cmq se la smonti dovresti trovare tutto dietro n.b. Ho montato il kit estetico "M" ora e tutt'altra cosa stasera metterò delle foto
Sulla mia funziona anche se non riesco a capire qual'è la versione cip.. Quanto hai speso per il kit m? :wink:
Per lo smontaggio guarderò sul tis, solo che non ho capito dove trovare lo spinotto dei comandi al volante...
lo spinotto sicuramente lo trovi all'inizio della canna dello sterzo ci sarà un collegamnento tra il mozzo e la girante elettrica del volante
Non riesco a capire quale sia lo spinotto e come devo fare a capire i colori dei 3 fili kbus + - e canbus: ce ne saranno almeno 15 se lo spinotto è quello a dx guardando in zona sterzo rivolti verso il motore... I NEED HELP!
Nessuno che mi dia un aiutino? Maaauuuuuuriiii Smeeeeerrrkiiii A parte gli scherzi, non so più come andare avanti e non mi va di gettare le armi proprio adesso... GRAZIE