BMW X1 F48 - Nuovo acquisto e piccolo problema | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Nuovo acquisto e piccolo problema

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Rooster X1, 16 Novembre 2019.

  1. Rooster X1

    Rooster X1 Aspirante Pilota

    27
    28
    16 Novembre 2019
    Genova
    Reputazione:
    1.984.273
    Bmw x1 F48
    Eccomi di ritorno
    Devo dire che la cara Bmw ha tanta pazienza quanto il sottoscritto, difatti mi ha mandato ulteriore nulla osta (sempre gratuito, a differenza di molte altre case che lo pagare profumatamente) su cui è riportato il nuovo campo di omologazione auto (in effetti il. Codice cambia) e la misura di cerchi che posso montare con gli pneumatici da 19". La MCTC mi chiedeva che fosse riportata conformità al preciso cerchio che vado a montare, ovvero lo Style 715M, ma non vi è traccia (e con ragione in quanto se le misure corrispondono, uno può montare il cerchio che gli pare, sempre che abbia omologazione UN-ECE, questo in caso di cerchio BMW)

    Lunedì ri-ri-torno all'Aci sperando che questa sia la volta buona...

    Torno ad avere fiducia.... Speriamo!!
    Vi tengo aggiornati
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  2. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Complimenti per la tenacia.=D>
     
    A Charly12 e actarus8v piace questo messaggio.
  3. Rooster X1

    Rooster X1 Aspirante Pilota

    27
    28
    16 Novembre 2019
    Genova
    Reputazione:
    1.984.273
    Bmw x1 F48
    Ciao a tutti,
    la mia avventura prosegue e sto per vedere la fine del tunnel, ma solo dopo altri intoppi:
    -la MCTC mi ha bocciato nuovamente la richiesta di collaudo in quanto esigeva che i cerchi e gli pneumatici fossero installati da officina autorizzata BMW che avesse la firma depositata in MCTC
    - si richiedeva dichiarazione in carta intestata che i cerchi da 19" fossero autentici ed originali

    Per fortuna l'officina ufficiale di Genova mi ha dato una mano e prodotto i documenti in questione senza dover nuovamente mettere mano ai cerchi/pneumatici dato che li avevo già fatti montare dal gommista (sempre con dichiarazione etc....). Complice il fatto che avevo fatto da poco il I tagliando sborsando una cifra non da poco (400€ comprensivo del kit carrozzeria da circa 25€).

    Detto questo e con questi documenti finalmente mi hanno approvato la richiesta di collaudo e prenotato in data 13 febbraio!!

    Ormai presumo e SPERO che non ci saranno più sorprese e il collaudo sarà una visione di quanto installato....MA CHE FATICA!!!!!

    Se non avessi avuto il doppio treno di gomme da 19", praticamente nuovi entrambi e i cerchi sempre da 19" in mio possesso originali Msport (valore nuovo >3000€) avrei desistito tornando ai 18".... Ma l'estetico ha fatto anchce una buona parte, con quei cerchi mi fa impazzire e non potrei farne più a meno!!!! :-)

    Spero ormai di aggiornarvi con il libretto aggiornato con successo!!

    Ciao
     
    A Charly12, Gigi63 e Sauternes piace questo elemento.
  4. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    307
    176
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    4.547.536
    X1
    O cerchi da 19 la cambiano totalmente,quando la ordinai la prima opzione fu questa complimenti per la tua tenacia ma certe cose vanno pensate all ordine del veicolo
     
  5. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    Facciamo tutti il tifo per te!
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  6. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    Vero, ma lui l'ha presa usata e si è accorto dopo che i 19" che montava la macchina non erano riportati a libretto!
    ed è da due mesi che sbatte la testa cercando di ottnere l'omologazione dei suoi cerchi originali BMW con specifiche perfetta per F48.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  7. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.078
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    =D>
     
  8. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.078
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Concordo: con i 19 é un’altra vettura
     
    A Charly12 e Rpeppe80 piace questo messaggio.
  9. Rooster X1

    Rooster X1 Aspirante Pilota

    27
    28
    16 Novembre 2019
    Genova
    Reputazione:
    1.984.273
    Bmw x1 F48
    Ciao a tutti,
    concludo il threads direi in maniera positiva.
    Questa mattina ho fatto il collaudo. Il tecnico ha messo la macchina sul ponte e verificato puntigliosamente la misura di ogni pneumatico e relativo codice BMW dei cerchi, che come detto, sono originali Msport.
    Grazie al concessionario che mi aveva stampato un foglio sul quale si riportava il suddetto cerchio con il codice prodotto BMW con pieno riferimento al codice riportato dietro ad una razza del cerchio.
    Analizzati tutti e quattro, aspettata circa un'ora, il tecnico mi ha appiccicato il foglio con l'aggiornamento della precisa misura che sto attualmente montando e nulla più (e non come da nulla osta BMW che riportava, preventivamente, più misure).
    Ora posso viaggiare tranquillo e in un futuro posso vendere la macchina in piena regola.

    A supporto di chi volesse cimentarsi nella mia stessa impresa, armatevi di pazienza, ma alla fine cela si fa!
    Ciao e grazie
     
    A Charly12, Rpeppe80 e Gigi63 piace questo elemento.
  10. Rpeppe80

    Rpeppe80 Kartista

    173
    88
    16 Ottobre 2016
    Reputazione:
    6.759.056
    bmw x1 f48
    quindi visto che sui nuovi modelli ci saranno omologati anche i 20" per averli mi toccherà fare questa trafila !!!! NON ME LA SENTO #-o
     

Condividi questa Pagina