Nuovo acquisto BMW 335i Msport E93 cabrio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo acquisto BMW 335i Msport E93 cabrio

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da DAVID#10, 29 Novembre 2012.

  1. DAVID#10

    DAVID#10 Aspirante Pilota

    36
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.134
    BMW 335i E93 Cabrio Msport (N54)

    Foto in pagina 6



    Ciao a tutti,mi chiamo David,ho 23 anni e sono di Roma!
    Premetto che seguo il forum da molto tempo,circa 2 anni,e lo trovo incredibilmente utile,un luogo dove appassionati ed esperti possono confrontarsi.
    Nonchè un'ottimo luogo dove fare nuove conoscenze con altri appassionati di Motori,ed in particolare di BMW.
    Fino ad un po' di tempo fà ero attivo in alcuni forum,ma soltando a due ruote,poichè ho un passato abbastanza condito in sella moto sportive.
    Sono da poco(circa 3 settimane) possessore di una auto che reputo fenomenale,e se sono giunto alla scelta di questa auto lo devo in gran parte a voi,alle vostre esperienze,ed ai vostri consigli preziosi che ho scovato all'interno della sezione.

    Partiamo dal principio:
    Cercavo un auto polivalente,versatile,4 posti,abbastanza comoda,ma allo stesso tempo sportiva,potente,e ancor più ottimizzabile,e non troppo assetata,cabrio,ma solo ed esclusivamente con un tetto "vero" sulla testa,non me ne vogliano i possessori di auto cabrio con capote in tela,ma per una mia personale idea,reputo una cabrio con tetto rigido decisamente più sicura,più stagna,ed anche più scomoda per furti ed atti vandalici...
    Dopo averci percorso poco più di 2000km posso dire di aver acquistato l'auto perfetta...Non vi tengo sulle spine oltre...

    Bmw 335i N54 Cabrio Msport Bianca,interni in pelle rossa,cerchi 225M 19,navi professional,steptronic con paddle al volante,sedili sportivi con supporti lombari,e fianchetti regolabili,aux,usb,sensore pioggia,pacchetto luci,ehmmm ancora sto capendo che optional ha,su questo credo proprio che possiate poi aiutarmi voi...Comunque acquistata da privato unicoproprietario,bmw maniaco,con 35.000km,e nessuna anomalia a 28.500 euro.Auto davvero perfetta senza un graffio sulla carrozzeria,o sui cerchi,e neppure sulla tappezzeria.
    Volevo aprire il post direttamente con delle foto ben fatte per postarvele ma causa maltempo non sono riuscito,per cui ve la presento intanto così,ma prometto di postarle presto!!!Che altro aggiungere,mi sento come un bimbo sotto l'albero di natale...e già sto pensando alle ottimizzazioni da poter fare,tipo downpipes,modulo,filtro,ecc...
    Mi avete contagiato!!!
    A voi la parola!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2013
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    mi iscrivo subito, gran mezzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> benvenuto e sbrigati a presentare anche la cabrio! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Ciao e BMWenuto.....ottimo acquisto!!!! Vai con le foto che sono curioso... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  4. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Sapevo io che mi sarei pentito del 330D.

    Dovevo puntare fin da subito al 335i. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

    Complimenti, ma qui siamo curiosi!! Vai di foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)
     
  5. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.232
    335
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    seguo
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Nuovo acquisto BMW 335i Msport E93 cabrio

    Benvenuto David! Mi raccomando, le foto!

    Per gli up non c'è da preoccuparsi, troverai sicuramente le info che ti servono.in un battibaleno.

    Seguo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    benvenuto...ma le foto?
     
  8. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Spettacolare , complimenti per l'acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Le fotoo adessoo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. DAVID#10

    DAVID#10 Aspirante Pilota

    36
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.134
    BMW 335i E93 Cabrio Msport (N54)
    Grazie a tutti del benvenuto e dei complimenti!!:biggrin:

    Vi posto un book completo il prima possibile (Prima la lavo e poi col sole la fotografo:mrgreen:)

    Altrimenti non rende :mrgreen:[-X

    Misà che sono un po' maniaco...ma credo di essere in buona compagnia,e questo mi solleva!:mrgreen:

    Insomma che dite ho scelto bene col 335i? 8-[:mrgreen:

    Io sono davvero soddisfatto,certo è un'auto abbastanza costosa da mantenere,però vale quel che costa a mio parere.

    Ero indeciso su di lei e su una M3 E92 sempre cabrio,alla fine però i costi di gestione un pochino più contenuti,ed il fascino del biturbo,insieme alle sue potenzialità hanno prevalso!

    Quello che apprezzo molto di questa auto è la sua prontezza di erogazione già dai bassi,e questo permette di viaggiare in modo allegro disponendo di una buona prontezza ad ogni regime,senza dover cercare la zona alta del contagiri per sentire una buona spinta,cosa che forse su l'M3 è più d'obbligo per godersi la festa del 4.0 V8 da 8400 rpm.

    Altra cosa che mi sorprende in positivo sono i consumi,elevati se si spinge ma assolutamente più che onesti se si và con piede leggero,mi sembra davvero che andando tranquilli abbia dei consumi analoghi ad auto utilitarie di piccola cilindrata.

    E per essere l'auto che è,si tratta di un gran risultato.

    Però avverto che è un motore nato per offrire performance maggiori e le sue elevate prestazioni siano comunque in qualche modo limitate.

    Vorrei nel tempo ottimizzarla,nel aspirazione,nello scarico e downpipes,nel raffreddamento,e nella centralina con l'aumento della pressione delle turbine.

    A riguardo vi domando,è possibile ottenere 400-420 cv senza però alterare l'affidabilità?

    Sto leggendo con attenzione il post N54 POWERDOME ma con 1800 pagine non è molto facile trarre un succo di quelle che sono le migliori combinazioni di componenti...

    Consigli...?:mrgreen:
     
  10. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Credo che tu non abbia provato l'auto a sufficienza. Io in città faccio a stento 6km/l e la coupè pesa quasi 300kg meno della cabrio.

    I consumi da utilitaria di piccola cilindrata che dici tu non li avevo neanche con il 320d 177cv.

    Ben detto, è un motore dal quale puoi tirare fuori potenze assurde (cosa che ho intenzione di fare pure io), ma con 400/420cv è già bella tirata... difficile secondo me non alterarne l'affidabilità e restare in sicurezza.
     
  11. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Quoto

    Per me 360cv sono il giusto compromesso per quel motore!!!
     
  12. DAVID#10

    DAVID#10 Aspirante Pilota

    36
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.134
    BMW 335i E93 Cabrio Msport (N54)
    Sui consumi avendo in casa(auto di mio padre) una Audi S8 4.2 V8 360cv quattro i quali consumi mi hanno traumatizzato :mrgreen: questa mi sembra avere dei consumi notevolmente più contenuti!

    è vero che ci ho fatto solo 2000 km,con un utilizzo cittadino non troppo frequente.

    Diciamo che vedere una percorrenza extraurbana di 13km/l mi commuove per essere un 3.0 da oltre 300cv benzina,km che si compensano con le percorrenze più allegre che si aggirano ai 7.5-8 km/l tirando fuori una media complessiva di circa 10.5 km/l che reputo per quest'auto un consumo equo/onesto :mrgreen:

    Un mio amico con una 147 GTA 3.2 V6 250cv e 1350kg in utilizzi abbastanza medio-blandi difficilmente supera gli 8.5km/l e con un piede di fata fa i 10-10.5,ma 12-13km/l neanche da spenta.
     
  13. DAVID#10

    DAVID#10 Aspirante Pilota

    36
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.134
    BMW 335i E93 Cabrio Msport (N54)
    ...8-[...

    Solo...?:eek::mrgreen:8-[

    Neanche una manciatina in più...?=P~:cool::mrgreen:
     
  14. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Sta già salendo di ben 54cv.....non sono mica pochi!!!

    Andando oltre poi scattano altri fattori tipo cambio, freni ecc.
     
  15. DAVID#10

    DAVID#10 Aspirante Pilota

    36
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.134
    BMW 335i E93 Cabrio Msport (N54)
    No affatto,ma bisogna ammettere che la cifra tonda dei 400 come la nuova alpina B3S sono affascinanti...:mrgreen:

    Sui freni sicuramente si può intervenire anche se mi sembra si parta da una buona base...

    sul cambio beh lì ci sono delle limitazioni oggettive sul livello di coppia massima che può sopportare,eppure sull'alpina mi sembra che partano dallo steptronic,e non abbiano adottato il DKG,neanche sulle nuove e questo mi dà da pensare devo ammetterlo,che sia più resistente?:-k

    Ma non esiste un kit Alpina con i componenti motoristici anche a livello di cambio che trasformano una 335i in una B3S?? :-k

    Forse sarebbe troppo un conflitto di interesse...?! Però oggettivamente dubito che un possessore di 335i possa decidere di sostituirla con una B3S,sarebbe più semplice e meno dispendioso ottimizzare il 335i...Per cui un kit sarebbe una buona cosa...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2012
  16. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Sia la B3S che ///M3 sono simili alle nostre solo a livello estetico.

    Telaio, freni ecc. sono un altro mondo!!!

    Anche se la porti a 420cv come una ///M3 non sarà mai una ///M3 in tutto e per tutto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2012
  17. DAVID#10

    DAVID#10 Aspirante Pilota

    36
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.134
    BMW 335i E93 Cabrio Msport (N54)
    Senz'altro sono due mezzi fantastici,e la loro differenza di prezzo sarà giustificata almeno in parte,però nonostante siano due auto piuttosto sportive,soprattutto l'Emmona,più "estrema"non sono auto pronto pista come ad esempio una GT3.

    Per cui l'alpina soprattutto sarà sicuramente rivista,ma dubito che ci siano differenze abissali a livello di telaio,ci saranno sicuramente rinforzi,ma credo si tratti di tuning,votato all'esclusività,ed alla ricerca del dettaglio.
     
  18. DAVID#10

    DAVID#10 Aspirante Pilota

    36
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.134
    BMW 335i E93 Cabrio Msport (N54)
    Verissimo il cambio di una M3 ad esempio è un capolavoro ineguagliabile,il telaio sara senz'altro più rigido (la mia fà poco testo essendo cabrio,ed avendo un telaio di burro...) ma vedo che persone amanti della pista,ed esperti della guida come Nicks2k,o nicola spinazzola nonostante possiedano una M3 hanno rifatto tantissime cose sulle proprie auto,dimostrazione del fatto che nonostante l'innegabile sportività di base,non si tratta di vere auto pronto pista,come appunto per esempio una GT3.
     
  19. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    La GT3 è ancora un altro mondo!!!

    Il telaio dell'///M3 calcola che pesa quasi la metà del nostro poi è chiaro che uno non si accontenta mai del proprio mezzo soprattutto in pista e cerca sempre di migliorare l'auto anche in base alle proprie esigenze!!!
     
  20. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Per curiosità, che consumi hai con il 335d?
     

Condividi questa Pagina