premetto che sono un felice possessore di un 325i cabrio,però per motivi di lavoro mi servirà un'altra auto, mia moglie optava per una 500 1.2 o twin air. Io preferirei una 500 abarth, qualcuno di voi l'ha provata o conosce pregi e difetti della 500 pepata?
In media consuma quasi come la 1.2, può bastare? Secondo me se non hai problemi di budget punta all'Abarth
ti ringrazio, magari la prendo con i cerchi di serie per non risentirne sul confort di guida... Hai una 500 anche te?
A maggio sono 3 anni e circa 40mila km. Per ora tutto bene ma ti confesso che a volte un motore più sprintoso lo desidererei come poche altre cose al mondo... Un amico ha la 500 Abarth SS, quella sì che viaggia bene e nel quotidiano non è impegnativa. Se non hai problemi di budget è bene una Abarth perchè nell'uso normale non è più impegnativa della 1.2 ma quando vuoi correre puoi toglierti qualche soddisfazione. Certo è che una lounge come la mia con interni chiari ha un'accoglienza diversa rispetto una abarth. Per quanto riguarda la rigidità/comodità non fare affidamento su di me perchè io non sono molto sensibile a queste cose
ce l'ha una mia amica e a volte ci salgo, ma l'ho anche provata. sicuramente consuma + del 1.2, ma per i consumi io opterei per il 1.3 jtd che non consuma davvero niente. Per la guida è molto divertente, sembra un go kart, rapida e velocissima ad inserirsi. Difetti pochi direi, per un'auto che viste le prestazioni non costa neppure molto (a parte se pensi ad una SS), unica cosa a cui bisogna stare attenti è il retrotreno molto reattivo specialmente in rilascio.
avevo pensato anche alla cooper s ma costa molto di più, se devo prendere la one allora preferisco la 500 abarth
Magari prendila con i 16 se sei attento al confort, con i 17 è bellissima ma è come camminare senza sospensioni...
Anche io ti dico Abarth, anche se sarei più per la Mini. Un mio cliente la ha, gli ho sistemato la convergenza perchè all'Abarth avevano fatto un mezzo poccio e provandola devo dire che è soddsfacente, il motore per essere un 1.4 va molto bene e anche in curva non è malvagia, anche se inferiore a Mini e Twingo come telaio. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io sono un grande puntista abarth, ho provato le 500 di due miei amici, sono fantastiche da guidare! se cerchi un po' di comfort cerchi del 16 però!
che marchio abarth....certo oggi non è piu quello di una volta in cui le macchine avevano una progettazione a parte ma cmq apprezzo lo spirito di rinascita...cosi sembra solo una trovata commerciale, speriamo che ci mettano un po di anima e il kit essesse sembra su quello spirito. io ti consiglierei la 131 abarth, ma siccome con gli stessi soldi ti viene una serie 7 active hybrid va bene anche la 500.
ci sono salito tanti anni fà sulla 131 abarth era un'altro mondo tirava in un modo che sembrava che avesse 500 cv , invece di serie ne aveva 200 circa mi sembra...
è un piccolo kart...l'ho provata per bene, e ci sono rimasto male da quanto vada quel barattolino... pur essendo un barattolino eh, però è piantata bene, esci, spalanchi e va...soprattutto in modalità sport...
la sensazione di potenza era data dalla sua leggerezza visto che appariva come una 131 ma è in vetroresina. la distribuzione è a 16 valvole cosa non comune sulle auto di serie. no la potenza non arrivava a tanto nella versione stradale: ne faceva 140 ch3 non erano affatto male. Ma il suo fascino stava nel volante Abarth, nella plancia gialla particolare con fondo scala a 230kmh disegnata appositamente e in quel rombo particolare. io ebbi l'occasione di provarne una gruppo 2 che aveva si circa 200 cv. ma la prova duro poco perche bruciammo la guarnizione di testa quasi subito. credo sia stato perche il pilota un po maldestro non la scaldo bene prima di tirarla e la dilatazione rapida della testa abbia provocato il guasto. sarebbe il mio sogno possederne una. ma l'unica stradale bella che ho visto, bella bella tutta originale blu elettrico chiedevano 100 mila euro. Avevano anche una lancia stratos. e di quella ne volevano 250 mila. e pensare che di stratos mio padre negli anni 80 ne aveva 2 , una rossa e una blu elettrico, e faticò come un matto a smaltirle. costavano troppo e la gente comprava ferrari.
mia moglie ha scelto 500 twin air..pultroppo l'abarth per lei è troppo tamarra, dato che la deve guidare lei, comunque devo dire gran bel motorino e che elasticità
Tamarra? Diciamo che si paga molto il marchio vintage ma direi che è proprio carina. Anche se sul mercato quel genere di vettura ha diverse concorrenti