BMW X2 F39 - (Nuovo acquirente) X2, mi hai convinto! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X2 F39 (Nuovo acquirente) X2, mi hai convinto!

Discussione in 'BMW X2 F39' iniziata da RobyGold, 26 Febbraio 2019.

  1. RobyGold

    RobyGold Kartista

    54
    23
    26 Febbraio 2019
    Napoli
    Reputazione:
    14.469
    X2 XDrive18d
    Ciao ragazzi! Mi sono iscritto da poco, ma vi leggo da un po' di anni. Dal momento che l'anno prossimo andrò a vivere ad Amburgo con la mia compagna, necessito di un'auto euro 6D-Temp a trazione integrale, con un buon baule per affrontare i viaggi andata e ritorno Italia/Germania. Premetto che vengo da un'Audi Q3 2.0 TDI 2WD manuale 140cv del 2013. Ho valutato il nuovo Q3, la Jaguar E-Pace (che mi aveva quasi convinto nonostante il peso e il motore Ford), la Volvo XC40 (di cui mi piaceva tutto tranne quel retro osceno) fino ad arrivare a considerare la BMW X1 ed X2. Stamane sono andato a vederle e provarle entrambe. La X1 la conoscevo già e sapevo che fosse una garanzia in termini di Comfort, magari più datata e familiare (l'avrei presa XLine blu con Sensatec Oyster). Poi ho provato la X2... Devo ammettere che, per essere una MSport quella in prova, me l'aspettavo talmente rigida che ero partito con l'idea di mettere cerchi da 18 ed eliminazione assetto sportivo ancor prima di testarla e mettere nero su carta. Sì, ne ero terrorizzato. Beh, a quanto pare in parte sbagliavo, non esagero se dico di aver avvertito quasi la stessa morbidezza dell'Audi (che monta gomme 235/50/18), destreggiandosi perbene tra le buche e le sconnessioni di Frosinone. A conti fatti direi che per una persona che si sta costruendo una famiglia può andar più che bene, e infatti la linea più moderna e particolare mi ha convinto.

    Vi elenco la configurazione scelta:
    X2 XDrive18d Con cambio automatico sport
    -MSport o Msport X da definire, mi sarebbe piaciuta blu mediterraneo con gli Oyster Sensatec ma quel grigio satinato non mi convince quando l'Alpineweiss con i Sensatec Neri (quelli misto alcantara sono però comodissimi, ma ho paura che si rovinino e che difficilmente si puliscano).
    - Sensori Anteriori e Posteriori
    - Sospensioni Adattive (me le consigliate? Per 170 euro sembrerebbero convenienti e magari utili)
    - Telecamera posteriore
    - Apple CarPlay
    - Navigatore Business
    - Service 5/100k Km

    La macchina mi è stata offerta dai 46464 euro del prezzo dato dal vantaggio cliente, a 43600 euro. Quindi con uno sconto del 6%, che a quanto pare era il massimo che potessero farmi, nonostante non ci creda nemmeno lontanamente. Starei puntando almeno ad un 9/10%. Dite sia fattibile?

    Per i cerchi, lascerei i 19 (i 18 proprio non riesco a farmeli piacere) e l'assetto sportivo del pacchetto M: la macchina mi è sembrata non proprio rigida, ma non vorrei essermi suggestionato. Che dite?

    Ultima cosa: teoricamente avrei ancora in mente di aggiungere un Optional importante, e sarei indeciso tra Navi Pro e Tetto Apribile. Propenderei più per il secondo, ma solo perché non ho mai provato un Navigatore Professional e non so se valga davvero la pena aggiungerlo o tenere il Business, che ho scoperto essere comunque Touch ed apparentemente efficiente, seppur bruttarello rispetto al Pro che vedo nei test drive su YouTube.

    Beh, in attesa di vostri consigli ci ringrazio per l'attenzione! Spero possiate dissipare i miei dubbi. Un saluto!
     
  2. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    ne vendono pochissime e ti fanno quello sconto ridicolo?esigi almeno il 9/10% o vai altrove.
    Per quanto riguarda l'optional io sceglierei il navi pro, il tetto è bello e scenografico ma temo che a lungo andare con l'usura possa divenire soggetto a scricchiolii o problemi di tenuta.
     
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2019
    A RobyGold piace questo elemento.
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    è fattibile ;)

    per il resto, gran macchina
     
    A RobyGold piace questo elemento.
  4. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao, se non sbaglio hai messo il Pacchetto Business Plus e
    se cosi non fosse, ti consiglio di prenderlo (dai un occhiata
    al VADEMECUM in basso nella mia firma).
    Assolutamente SI, sia i 19 che le Adattive visto il prezzo e
    ricordati che il Navi Pro è AMBITISSIMO dai predoni dell'Est
    mentre quello da 6,5 nemmeno se lo filano per cui o metti
    il Tetto (libidinoso) oppure ti consiglio di pensare al 20d
    visto che i cavalli non bastano mai.
    Il 6% è già buono ma possono venirti ancora in contro.
    Buona caccia.
    ;)
     
    A RobyGold piace questo elemento.
  5. RobyGold

    RobyGold Kartista

    54
    23
    26 Febbraio 2019
    Napoli
    Reputazione:
    14.469
    X2 XDrive18d
    Grazie mille a tutti ragazzi! Mi era davvero sfuggita la cosa del Pacchetto Business Plus, che praticamente mi offre le stesse cose che ho aggiunto io singolarmente, ma con quasi mille euro di risparmio! Così facendo posso aggiungere il Tetto Panoramico. Sul Navi mi sa che avete ragione voi e terrò il Business con l'aggiunta del CarPlay, che mi è sembrato comunque valido, seppur triste. Sulla 190cv, mi piacerebbe tantissimo ma 4mila euro di differenza son troppi, così come l'aumento di bollo. Se mi facessero i 2mila euro di sconto dell'ecobonus ci penserei. Spero che le prestazioni siano comunque adeguate (ho provato il 20d XDrive). Comunque punto almeno al 9-10% di sconto...
     
    A MDJ piace questo elemento.
  6. Roma66

    Roma66 Kartista

    54
    31
    3 Gennaio 2019
    roma
    Reputazione:
    197.481
    X2
    ciao Roby.....gran macchina....l'ho presa da pochi giorni...il benzina io faccio pochi km....per i 19 sono con te...confort adeguato,solamente i primi giorni sentivo troppo i tombini ma erano troppo gonfie le gomme.
    Il tetto non puo' mancare comodo utile e ci sta benissimo.....per il Navi ho preso il plus che fa la sua bella figura ma sono rimasto malissimo quando sono venuto a sapere che il plus della x2 e il 6UP che non fa vedere i video....se l'avessi saputo prima probabilmente avrei fatto una scelta diversa.....vedrai che non te ne pentirai!!!!
     
    A RobyGold piace questo elemento.
  7. lorenzo1962

    lorenzo1962 Aspirante Pilota

    17
    12
    27 Gennaio 2019
    Roma
    Reputazione:
    -5.408.982
    X2
    Io ho recentemente acquistato una X2 xDrive20d presso la BMW di Via Salaria a Roma, lo sconto è stato del 9,2%. Non so se fosse veramente una promozione come mi diceva il venditore (cosa nella quale credo poco) ma mi è sembrato comunque interessante.
     
    A RobyGold piace questo elemento.
  8. RobyGold

    RobyGold Kartista

    54
    23
    26 Febbraio 2019
    Napoli
    Reputazione:
    14.469
    X2 XDrive18d
    Ti ringrazio! Infatti sono parecchio indeciso: se mettere Pacchetto Business Plus con tetto apribile o Pacchetto Business Plus con Pacchetto Connectivity. Entrambi mi portano troppo su di prezzo...

    Mi sembra già una cifra più ragionevole rispetto al 6%. Per curiosità, hai inserito Navi Pro o Tetto apribile? Sto cercando un po' di capire quale dei due realmente possa servire. Premesso che vorrei tenere il Navi Business (visti i furti sulle BMW recenti) e mettere il tetto...
     
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2019
  9. lorenzo1962

    lorenzo1962 Aspirante Pilota

    17
    12
    27 Gennaio 2019
    Roma
    Reputazione:
    -5.408.982
    X2
    L'auto ha il Navi Business ed il tetto apribile, considera che era in pronta consegna quindi l'ho presa così come era disponibile. A Roma il problema non è solo il navigatore, io ho subito il furto di una Mercedes R350 (sempre in garage eccetto rare eccezioni), che non era proprio una macchina ambitissima. Considera che il mio benzinaio aveva nel piazzale una Multipla targata "Cartagine" alla quale avevano rubato il filtro anti particolato (FAP) che mi diceva essere ambitissimo dai ladri!
     
    A RobyGold piace questo elemento.
  10. RobyGold

    RobyGold Kartista

    54
    23
    26 Febbraio 2019
    Napoli
    Reputazione:
    14.469
    X2 XDrive18d
    Madonna, una cosa indecente! Comunque al momento mi starei convincendo per la combinazione Tetto + Navi Business. Sul Navi Business figurano anche i loghi delle radio/canzoni? Si può usare il telefono come hotspot o ha delle mappe basiche già configurate? Tra l'altro ho visto che la Radio Dab ora è di serie...
     
  11. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ti agevolo una foto per riflettere.... IMG-20170203-WA0034.jpg
     
  12. lorenzo1962

    lorenzo1962 Aspirante Pilota

    17
    12
    27 Gennaio 2019
    Roma
    Reputazione:
    -5.408.982
    X2
    Il sistema può funzionare come hot spot (se non erro codice accessorio 6WD, di serie nella mia), ma non capisco la correlazione con le mappe. Il navigatore ne è dotato, funziona egregiamente come peraltro la funzione di inserimento vocale delle destinazioni. Sui loghi della radio, non ricordo, mi dispiace.
     
  13. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Il Navi 6,5 fa molto bene il suo lavoro
    e per tre anni le mappe si aggiornano
    in Automatico e la DAB ha una qualità
    del suono veramente ottima.
    ;)
     
  14. RobyGold

    RobyGold Kartista

    54
    23
    26 Febbraio 2019
    Napoli
    Reputazione:
    14.469
    X2 XDrive18d
    Direi che quella foto agghiacciante mi farà propendere sempre più per l'aggiunta del tetto, ehehehehe! La stessa cosa è capitato ad un amico su una GLC, e il Comand Online è osceno...
     
    A MDJ piace questo elemento.
  15. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ti godi il tuo Tetto da libidine e via andare...
    Che colore pensavi di prendere ?
    ;)
     
  16. RobyGold

    RobyGold Kartista

    54
    23
    26 Febbraio 2019
    Napoli
    Reputazione:
    14.469
    X2 XDrive18d
    Dunque: all'inizio credevo che se avessi preso X1 o X2, o qualsiasi BMW nella vita, la mia scelta sarebbe andata sul Blu Mediterraneo con i Sensatec Beige/Oyster, o magari la pelle vera e propria. Retaggio infantile, da bambino mio padre comprò una 320i E36 di questo stesso colore e con la pelle beige e fu amore mai rivissuto.

    Il caso, però, vuole che sulla X2, se usufruisco (e devo per forza farlo visto quanto costerebbero normalmente) dei pacchetti M grazie al vantaggio cliente, il Blu Mediterraneo sia prerogativa della M Sport X. Questa cosa mi ha paralizzato: secondo me le fasce paracolpi e tutta la parte grigia di questo Pack va a stonare con questo colore e, sfortunatamente, non è disponibile prendendo il pacchetto M, dove la tinta unita me l'avrebbe fatto sicuramente amare.

    Finora son riuscito a vedere quasi tutti i colori con M Sport X tranne il blu, che ho visto in foto e mi si è raggelato il sangue. Peccato. Mi piacerebbe comunque osservarlo dal vivo o in una foto più definita...

    La scelta alla fine è ricaduta sul classico Bianco Alpineweiss, magari col Pacchetto M classico, che trovo più piacevole alla vista. L'ho vista anche in M Sport X e e pure mi è piaciuta, ma trovo che l'accoppiata tinta unita sui passaruota e cerchi 19 di MSport siano più belli da vedere rispetto alla controparte.

    Modanature:
    Sono indeciso fra quelle MSport Hexagon con profilo grigio perla e quelle in alluminio spazzolato col medesimo profilo. Non ho ancora trovato abitacoli ben fotografati per raffrontarle, però...

    Sul fronte sedili:
    La X2 che ho provato era una Galvanic Gold con pacchetto M Sport e sedile tessuto misto Alcantara. Li ho trovati morbidissimi e comodissimi, quasi come se stessi accarezzando un gatto senza che mi facesse allergia. Mi hanno stupito, ma ho paura che siano difficili da mantenere in buone condizioni in ottica futura (cane, figli, fidanzata sbadata). Per questo sarei propenso ad un sobrio Sensatec Black, che da quando leggo sembra siano più facili da mantenere e trattare.

    Cerchi:
    Mio padre non è salito con me a provarla ed è convinto che stia facendo l'errore più grosso della mia vita a tenere i 19 e a non scegliere i 18 (che ho visto in foto su Internet e stonano con la possenza dell'auto). Tra l'altro non credo che cambi chissà quanto. Ho idea che sia più traumatico il passaggio ai 20, magari. Eppure io l'auto con quei cerchi lì, da 19 pollici, l'ho sentita comoda quasi quanto il Q3 e non uguale. Notare che metterei le Adaptive Suspension a prescindere. Voi come vi trovate?

    Sul motore:
    Non ho avuto ancora modo di provare una SDrive18d e men che meno la XDrive18d. La XDrive20d che ho provato era dolce e regolare in Comfort e un missile in Sport, quindi non so raffrontare davvero possa sentire la differenza di potenza, ma spero che la x18d sia adeguata... altrimenti TopTuning (ma vorrei evitare).

    Voi cosa ne pensate? I vostri pareri sono oro per me, visto il costo vorrei poter scegliere tutto nella maniera più serena possibile senza pentimenti...
     
  17. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Con i 19 é molto confortevole per cui
    tranquillo e prendi le adattive che per
    170€ sono regalate.
    Bianca Msport per me é perfetta ma i
    gusti personali non si discutono: ad
    esempio la pelle/sensatec non mi
    piace e trovo hexagon/blu molto
    bella per la Msport come modanatura.
    Il pacchetto business plus é molto
    conveniente, non rinunciarci.
    ;)
     
    A RobyGold piace questo elemento.
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    19 assolutamente, la macchina è comoda e gli pneumatici sono 225/45, la spalla è la stessa dei cerchi da 17 su serie 1, assolutamente nella norma
     
    A RobyGold e MDJ piace questo messaggio.
  19. RobyGold

    RobyGold Kartista

    54
    23
    26 Febbraio 2019
    Napoli
    Reputazione:
    14.469
    X2 XDrive18d
    Grazie mille ragazzi! Il Pacchetto Business Plus è d'obbligo, comunque. La cosa assurda è che i venditori, nonostante mi abbiano ascoltato sul voler mettere sensori ant/post, telecamera, Navi Business, me li abbiano fatti inserire singolarmente senza propormi il pacchetto...

    Sui sedili resto col dubbio, comunque. Quell'Alcantara mi fa temere che possano sporcarsi come niente e difficilmente pulirsi...
     
  20. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Sensatec: poca spesa molta resa
    specialmente per bambini, animali,
    sbadati in genere, che possano
    accidentalmente sporcare.
    Vetri oscurati, che sul bianco stanno
    na bellezza, ti piacciono ?
    ;)
     

Condividi questa Pagina