Sto da poco assaggiando le doti velocistiche del nuovo 530d da 231cv.. e con mio stupore ho notato che ha una certa scioltezza nel raggiungere i 250 di tachimetro nonostante abbia percorso appena 1000 km.. Non contento..ho continuato a spingere e ho proseguito a fondo scala a 260.. Ma quello che mi ha stupito è la progressione ..la facilità del raggiungimento del limite come se potesse andare ancora oltre se non ci fosse stato il limitatore fissato sui 3600 giri circa. A questo punto.. penso di aver fatto bene a non prendere il 535d... Un saluto. Sergio
E ke aspetti a toglierlo il limitatore??? Da parte mia sarebbe la prima cosa ke farei togliere!!!!! :exclaim:
Re: nuovo 530d vs. 535d la differenza principale col 535d è che quest'ultimo non ha nemmeno un accenno di turbolag e, oltretutto, ha una potenzialità di soft tuning di quasi 350cv.......si insomma, qualcosa di non paragonabile al seppur eccellente 530d 231cv
E ke aspetti a toglierlo il limitatore??? Da parte mia sarebbe la prima cosa ke farei togliere!!!!! -------------------------- Lo farei.. ma credimi.. non ne vedo la necessità.. Già cosi' è molto appagante.. Piuttosto.. provenendo da una mercedes serie e.. mi piacerebbe molto avere gli ammortizzatori regolabili elettronicamente in modo da avere una guida più morbida.. A volte avere l'assetto è un po' fastidioso per i continui scossoni su alcune strade... -------------------------- la differenza principale col 535d è che quest'ultimo non ha nemmeno un accenno di turbolag e, oltretutto, ha una potenzialità di soft tuning di quasi 350cv.......si insomma, qualcosa di non paragonabile al seppur eccellente 530d 231cv Non oso immaginare cosa puo' combinare un mostro del genere....
il tuo 530d 231cv lo mappi facile a 265cv e con un buon modulo aggiuntivo arrivi a 280cv abbondanti.........c'è n'è abbastanza per divertirti seriamente........o no? :wink:
Re: nuovo 530d vs. 535d Li ho avuti tutti e due (sia pure il 530d E60 versione precedente). IMHO hai quasi ragione, l'unica differenza, a parte le giuste osservazioni di Andras, è "la spinta" in basso dovuta al doppio turbo.
Re: nuovo 530d vs. 535d infatti.... pure io ti quoto al 100%. E' incredibile con che velocità arrivi a 250...... davvero.....
Re: nuovo 530d vs. 535d Infatti Riccardo per questo tra un annetto e mezzo circa il 535d sarà la mia prossima macchina...
Re: nuovo 530d vs. 535d e ti credo, con la turbina dell'X5 grande come una ruota di scorta ci manca solo che il 530d 231cv fatichi ad arrivare a limitatore
il tuo 530d 231cv lo mappi facile a 265cv e con un buon modulo aggiuntivo arrivi a 280cv abbondanti.........c'è n'è abbastanza per divertirti seriamente........o no? :wink:[/quote] Incontentabile
come hanno già detto, cambia radicalmente il comportamento tra 530 e 535...sinceramente anche a pari cavalli preferisco la spinta 'diluita ma continua del 535 piuttosto del calcione improvviso ed il calo successivo...
Nn vorrei deludervi troppo, ma .. Dove credete ke arrivi il 530d con 230 cv ? A 280 ? Fa, la mia 545i rimappata @350 cv (ke quindi va il doppio della 530d), i 270 (mentre la 645ci fa 5-6 kmh in più perkè è più bassa) . Ma nn lo dico nemmeno io che prendo i 250 subito, anzi ... Posso invece dire che ho messo il limite di 174 kmh nell'iDrive e lo supero senza nemmeno accorgemene . Ma dire ke si arriva subito a 250, col 530d .. Diciamo ke se fa i 250 reali è già tanto, altro ke slimitare...