la serie 1 un utilitaria di classe media.... mi sa che il concetto di utilitaria va un pochino rivisto...
una macchina non credo utilitaria.... forse è perchè diamo un significato diverso al termine utilitaria, per questo non ci troviamo. cioè per me utilitaria, è una grande punto, una opel corsa, diciamo macchine da massimo 15-16 mila euro...
utilitaria mi risulta difficile, anche in considerazione della gran parte dei componenti in comune con la serie 3... quindi anche la serie 3 sarebbe un utilitaria..possiamo convludere che bmw oggi, quindi, costruisce più utilitarie di fiat poi una utilitaria con motore longitudinale, trazione posteriore e magari più di 200cv.... gran bella utilitaria direi...
effettivamente sono io che do al termine "utilitaria" un significato allargato, ma non chiamandola così mi mancherebbe il termine per definirla.
la panda vecchia o la uno vecchia erano utilitarie,con le quali non si affrontavano viaggi lunghissimi ora una grande punto e'sicura quanto una gran macchina degli anni 80
secondo il tuo ragionamento si, per me audi non ha in listino utilitarie... penso che nessuna persona con un pò di senno possa parlare della serie 1 come di un utilitaria... se vogliamo fare gli snob (nell'accezione peggiore del termine) allora è un'altra storia meglio che ritorniamo effettivamente a parlare del nuovo motore mercedes...
la migliore BMW a listino: leggera come una piuma, scattante come un kart, motorizzata con roba che hanno pure sorelle maggiori di mezza tonnellata più pesanti :wink:
più che altro manderei volentieri a cagare chi la definisce una "scatoletta tutti gnio e gnao" senza mai averla provata, è la mia terza biemme e di gran lunga la più silenziosa. E pure la più veloce
io ho provato solo quella di un mio amico 120d...e se devo fare il paragone con la mia,che ha sì molti più anni,io preferisco la mia,forse perchè benzina...io i diesel non li digerisco molto,certo che se magari provassi un 130i potrei ricredermi.
Le due BMW che avevo prima della 1er erano dei diesel, uno da 550nm l'altro da 600nm. La sensazione di spinta (che adoravo) dei diesel era molto maggiore, ma la 1er va molto più forte di entrambe. Non ne farei una questione di benzina/diesel, ma di dinamismo. Prova una 120d e poi una 320d e dimmi su quale delle due ti sei maggiormente divertito
secondo me sono 2 auto troppo diverse. é come dire prova una serie3 e poi prova una serie7 quale delle 2 è più sportiva?