Nuovo 4cilindri cdi 204cv 500nm | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Nuovo 4cilindri cdi 204cv 500nm

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da pietrostone, 11 Aprile 2008.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Autodistruzione programmata a 100k km? :-k
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    E' un vecchio vezzo di MB, Alex
    Se ben rammenti il 270CDI uscì sul mercato con una coppia superiore a quella del primo 330d (410 vs 390) ed eguale a quella del successivo 330cd (410 per entrambe).
    Questo nuovo motore da 204cv e 500nm sarà sicuramente un prodotto eccellente, mi auguro che il resto della vettura che andrà ad equipaggiare possa essere considerato altrettanto sportiveggiante (sterzo/assetto/reattività delle MB sono ancora ad anni luce di distanza da quelli di BMW)
     
  3. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    no su alfa e delta arriverà il 1.9 ma da 190cv, poi ci sarà nell'arco deln 2009 il nuovo 2.0litri con una sola turbina e ad inizio 2010 il twinturbo 2.0 che si vociferà avrà una potenza superiore ai 200cv, il 1910 non andrà oltri i 190cv
     
  4. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    è vero ma il 330d rimaneva più piacevole da guidare del 270cdi
     
  5. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Se vogliamo dirla tutta il primo dei 4L diesel twinturbo è stato il PSA-Ford 2.2 DW12
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La parte evidenziata è vera, MB è meno sportiveggiante di BMW.

    La mia idea però è che ciò sia voluto, e non dettato da incapacità. Il cliente tipo MB ha esigenze e desideri diversi da quello BMW, e la casa progetta le auto con obiettivi diversi. Nella fattispecie, la scelta di sospensioni più morbide, di angoli meno sportivi, di silent block più cedevoli, è una precisa scelta e non altro.

    Nonostante ciò, lo sterzo "direct control" del mio CLK è IMHO il migliore sterzo che abbia mai avuto fra le mani, e anche l'assetto sportivo che monta lo trovo un compromesso ottimo per l'uso stradale

    :wink:
     
  7. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    vero ma utilizza un sistema twin turbo molto più semplice ( e meno efficiente) di quello bmw, fiat powertrain o di questo mercedes
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Tempo fa dicevano del 1.9 in due varianti. E poi del 2.0 da 165 già sul delta..
     
  9. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    gran motore, il problema rimarrà il prezzo d'acquisto....
    poi come mai 0-100 7,7 sec?
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ipotizzo che la minor coppia della 123d sia vitale per un valore di accelerazione migliore nello scatto da fermo a parità di potenza
    :wink:
    senza contare il fatto che storicamente i motori biemme prendono i giri meglio e più in fretta dei motori MB, vedasi il 320d della E46 che pettinava sia il 220CDI che il 270CDI sullo zerocento
     
  11. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    7,7 sec lo pettino anche io.....o cmq me la gioco
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La classe C w204 è un'auto molto pesante, supera i 1600 kg su strada già nella versione berlina, e le trasmissioni BMW sono storicamente più efficienti.

    Questo spiega i 7,7s che non sono male comunque
     
  13. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    non male se si parlava di 180cv:mrgreen:
    la mia con qualche cavallo in meno dei 200 riesce a strappare cmq un tempo migliore sullo 0-100 ed è un motore di 18 anni fa:wink:
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La tua pesa 300 kg in meno :wink:
     
  15. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    e ha sicuramente 1 marcia in meno...poi non sono 300..diciamo giusto 200:wink:
     
  16. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    E sopratutto ha un motore Euro 0 e non un motore strozzato Euro 5
     
  17. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    capito grazie :wink:
     
  18. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    questo fa la differenza....:wink:
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.562
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    se posso dire la mia.. come al solito arrivano tardi!
    idee, potenza.. tutto un anno dopo..
    e chi guida mercedes oggi si può facilmente accorgere che la sportività non è neanche paragonabile a BMW, ovviamente a parità di livelli.
    una macchina sportiva non è solo cavalleria, per fortuna.
    fermo restando che la linea dell'ultima C è davvero imbarazzante ma questa è un'opinione personale!
     
  20. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Un anno dopo cosa (o chi)?

    Ricordo che BMW finora non ha un motore del genere se non sulla 1.
     

Condividi questa Pagina