nuovo 320d 184cv | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

nuovo 320d 184cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da halfangel, 20 Gennaio 2010.

  1. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Non penso migliorerà più di tanto... ora penso l'hai appena finito di rodare quindi non hai schiacciato più di tanto...

    La mia 177, TP, steptronic e 18 con 37k km all'attivo si attesta sui 12 km/l per l'urbano che ed e' un buon risultato... almeno io lo considero tale:wink:

    Ad ogni modo io i consumi li calcolo ad ogni rifornimento... Il BC lo calcolo poco perché e' molto ottimista:-k circa 0,5-0,7 km/l..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2010
  2. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Io in urbano fisso a 12.3km/l.... Ormai non si schioda più di lì....
     
  3. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    domanda .. ma xdrive e automatico non va un pò a snaturare un pò il concetto di 2000 che dovrebbe essere un motore parco?... quanto ci si perde con entrambi? 2l/100km?... che su un pieno saran 100 km...
     
  4. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    nuovo 320d 184cv

    Riesumando un po' questo topic ora si riesce un po' a capire che differenze ci sono tra 177cv e 184cv? In alcuni topic dicono che non cambia nulla e che è solo un ritocchi nominale per far marketing visto che il 177cv in realtà rulla in media piu di 180cv; in altri che sono cAmbiate e migliorate un sacco di cosette per cui conviene prendere prendere questo potrò aggiornato su piu punti...
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, vi sono svariati miglioramenti, non solo a livello di ECU.

    Ricordo un topic in cui Ubriacone, mi pare, elencò tutte le modifiche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    nuovo 320d 184cv

    Quindi quanto potrebbero valere questi miglioramenti? Perché si trovano 177 cv rest tra 15 e 20 mila euro, mentre i 184 partono di 20500... Si parla di auto con almeno navi e automatico e sotto i 100000 km
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Be', difficile da quantificare...
     
  8. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    nuovo 320d 184cv

    Certo pero a parità di allestimento, km, sempre restyling, quanto sareste disposti a spendere in piu per avere la 184 piuttosto che la 177?...
     
  9. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Considera che il 184 è fuori da marzo 2010 e probabilmente due anni sono obiettivamente troppo pochi per far scendere sotto i 20k il prezzo, salvo ovviamente kilometraggi esagerati. Considera anche che il 184 monta una turbina completamente diversa visto che sul 177 aveva dato qualche problema, oltre a un infinità di altri accorgimenti neanche troppo piccoli che se riesco ti posto sta sera.
     
  10. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    nuovo 320d 184cv

    Ok grazie... Ne ho troati un paio intono ai 50000 km sui 22000 euro... Magari provando a tirare... In un paio di mesi qualcosa salta fuori, magari mi sposto un po', ottime offerte si trovano a Roma che da verona non é proprio dietro l'angolo... Pero a quanto cerco di capire vale ma pena spendere un po' di piu
     
  11. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Hanno anche una erogazione leggermente diversa, secondo me provarli entrambi potrebbe essere una buona soluzione per toglierti qualche dubbio su quale scegliere. Magari ti piace di più il 177 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    li ho avuti entrambi e posso dirti che a livello di prestazioni sono praticamente identici tranne per il fatto che il 184cv sembra piu' pronto nei bassi regimi .ottimizzati in oltre la rumorosita' e i consumi.......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2012
  13. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Quello che mi interesserebbe sapere a me invece sono le eventuali differenze rispetto al 184 montato su serie 1 nuova. Com è possibile che su f20 e cambio automatico vada fino a oltre 5mila giri mentre sulla mia manuale taglia a 4500 circa?pietro sulla tua fin dove si spinge?
     
  14. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sinceramente non ci ho fatto caso ..........
     
  15. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    nuovo 320d 184cv

    Beh anche un'ottimizzazione sulla rumorosità non è male per il confort ...
     
  16. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Anch'io mi sto guardando in giro per una 3er puntando sul 184cv... ma com'è che il 99% sono touring? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Meno di 22-23k con chilometraggio decente, step, navi e tetto non si trova...
     
  17. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    nuovo 320d 184cv

    A me touring va bene, considerando che ho un bimbo la capacita di carico serve sempre... Ormai il touring è

    Entrato come modello di moda e non piu da lavoro quindi

    tutti comprano piu questo modello piuttosto che il berlina, poi è visto anche come modello piu giovanile... Per kilometraggio decenti intendi entro i 100.000?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2012
  18. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Si anche meno... guardavo sotto i 70 mila...

    Il pacchetto M si trova su poche... peccato... e tante sono titansilver che odio! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    nuovo 320d 184cv

    Il titansilver è quello chiaro vero? Anche a me non piace molto o scuro o nero o blu.. Ma il blu è ancor piu raro della sport... Io volevo gli interni tessuto tecnico alcantara ma sono in abbinata all'msport quindi rari pure quelli... Bisogna stare sul classico se no se si fa lievitare il prezzo la situazione migliora...
     
  20. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    La'ltro giorno ho visto un turista tedesco parcheggiare la sua E91 con pacchetto Msport bianca con step, tetto apribile e navi professional... sarebbe perfetta! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina