Nuovo 3.0 diesel 243cv per la Citroen C5

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da mamo, 6 Giugno 2009.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per tanti motociclisti un'Harley Springer è il non plus ultra. Più di una MV F4.
    I gusti... ahahah!
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    esattamente, o una Triumph o una Laverda...tanto per dirne due
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Molti in questo forum si mettono a ridere o semplicemente non capiscono le citroen...c'è poco da fare, come hanno detto altri prima di me sono auto comode per viaggiare con un livello di comfort che su bmw lo trovi minimo su un serie 7! Premesso questo il 3.0 hdi ha immensamente senso considerando che se ne stanno vendendo un bel pò di 2.7 al momento, un motore più potente con gli stessi consumi sarebbe il massimo in quanto è un bel carro armato da muovere!!! Grande onore a citroen...l'unica berlina/wagon che arriva ad avere motori 3.0 diesel nella sua categoria...e la concorrenza cosi la comincia a fare pure ai tre mostri sacri tedeschi!!!
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    No, equazioni non lineari, che si sviluppano tramite calcolatore...
    si possono fare TA potenti limitandone i momenti di riallineamento e renderle apprezzabili (Alfa Romeo ad esempio) e TP scandalose che sono impossibili da guidare e che ti fanno passar la voglia di "scannarle"

    Ogni cosa è soggettiva e deve rispondere a determinate esigenze di progetto.
     
  5. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Che appunto è tra le peggiori nella sua categoria :rosethink
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Oddio 366Km/h dalle canne d'organo schifo non fanno...però però...

    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]
    Ce l'ha mio cugino...sbavo ogni volta sull'HyperMotard!
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Scusa quale sarebbe la concorrenza che non monta un 3.0?:eek: BMW lo monta anche sulla Serie1 e in alcune ci mette anche due girelle.:mrgreen:
    Visto che sei uno che ha "visto la luce", mi spieghi perchè ci deve essere un 3.0 se tanto puntano sul confort? Convieni che abbiano fatto di necessità virtù, nel senso che avevano la trazione anteriore e quella hanno usato? Ma che a livello di guidabilità ed efficacia sia inferiore ad un 535d o ad un 335d?:-k
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non mi intendo di moto.. ho detto F4 come esempio di tutt'altro tipo di moto.
    C'è gente che è appassionata di Maggiolini, di vecchie 500, di Citroen DS e pensa di avere tra le mani il santo gral in fatto di auto, quindi non mi stupisco che ci possa essere qualcuno che sbrocchi per un'Harley.

    Ma come per me Maggiolino, 500 e DS NON sono macchine, le Harley non sono moto.:lol:
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    il 1-er ha un 3000 ma benzina...
    comunque 'sto motore è arrivato su Citroen perchè è stato sviluppato congiuntamente con Ford.
    Quindi è normale che sia arrivato.

    Perchè farmaco un 3000 non può essere: linerità, souplesse e dolcezza di erogazione?

    Deve per forza urlare a 6700 rpm?
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

    ERETICO :mrgreen:
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Come no!=D>
    I motori grossi e plurifrazionati servono anche per le berline da rappresentanza.
    Ma non puoi avere queste caratteristiche su una TA perchè con tutta quella coppia e potenza l'ESP lavora fisso nelle marce basse. E addio linearità e marcia impeccabile.
    Ricapitolando: dicono che sono auto fatte per viaggiare e offrire confort. Ok mi sta bene. Domanda: se sono incentrate sul confort, perchè ci mottono una centrale nucleare dentro al cofano che non fa altro che PEGGIORARE il confort?:eek: Perchè peggiora per forza, la voglio vedere partire da uno stop e svoltare a destra... va a singhiozzo fino alla terza. Se piove poi... addio.
    Ti dico che il DSC era odioso sul Cooper S R53 perchè entrava SEMPRE. Macchina con 163cv e che il confort non sapeva neanche cosa fosse.:mrgreen:

    Se io volessi confort e soupplasse opterei per un TP con un grosso motore plurifrazionato benzina e aspirato.
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    A me l'ASC sul volvo entra molto di rado...eppure ho 163Cv sul davanti e 340Nm di coppia.

    Dipende anche come le progetti le auto farmaco.

    Eppoi il 3.0V6 Jaguar-Peugeot ha tante di quelle diavolerie elettroniche da far impallidire una Centrale nucleare!

    (supporti motori elettro-idraulici che variano continuamente lo smorzamento, alberi controrotanti cavi ed altre diavolerie) tutte per migliorare il confort.

    Giusto per paragone il 2.7 v6 sulla Xj era più silenzioso del pari frazionato benzina
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    163cv su una Volvo non spingono quanto su una Mini, dai!:lol:
    Che sia sofisticato non lo metto in dubbio ma allora anche una Focus Rs dovrebbe essere il top di guidabilità e linearità. Io invece credo che 300cv su una TA siano gestibili a patto di fare tante rinunce in fatto di reazioni soft, di sterzo poco sensibile al gas, ecc.

    Ma se la via maestra è quella di Citroen, perche le Serie 7, le Xj, le Classe S, le Rolls o le Maybach le fanno RWD? E' solo marketing? L'eccezione è Bentley sulle "piccole" che sono 4WD, comunque il top di gamma (Arnage, Brookslanad) rimane RWD.
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

    Si ma 340Nm di coppia sono 340Nm di coppia.

    Se la mini monta un 225/45 Zr 17...o similare ha la stessa impronta al suolo...quindi 340 li butta a terra la volvo così come la mini :wink:

    Perchè le fanno RWD?
    Perchè è stata sempre ritenuta la cosa più fine e top per eccellenza.

    per quanto riguarda Bentley, la prossima arnage sarà AWD -.-
     
  15. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Appunto, perchè esteticamente e come blasone è il top ma sotto sotto non vince e non è meglio delle altre.
    Idem per le springer, molti Harleysti odiano quella forcella e snobbano non poco quella moto, è sempre qestione di gusti ed esigenze e/o compromesso.
    Quà si entra nel soggettivo ed è tutto il contrario di tutto, non si può pretendere di avere ragione sui gusti [​IMG]
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La Mini ha 205/45 17".:wink:
    Non è che non abbia motricità, ma se i controlli non li stacchi va a singhiozzo. ](*,)
    La mia E91 con tanta coppia e potenza in più non taglia mai.
    Voi comprate le Citroen , io continuo con le BMW...:lol:
     
  17. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    A dire il vero si parlava della maggiore motricità delle TI rispetto alle TA :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2009
  18. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Perché una berlina o wagon comoda come la C5 deve rinunciare ad avere un ottimo spunto? Non c'è motivo, per quello il 3.0 ci sta tutto! Nessuno pretende che poi abbia la guidabilità e l'efficacia di un serie 5 però ha un livello di comfort superiore con prestazioni che finalmente si avvicinano!!! Chi compra un serie 5 non lo compra per guidarlo in maniera sportiva siamo obiettivi...è la stessa clientela che potrebbe puntare a una C5 solo che il blasone fa più "importanti"
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il blasone è una conquista.
    Se con una C5 vai quanto una Serie 5 puoi farti assumere dalla Brown GP.
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Si ma mi son accorto di aver detto una fregnaccia in quanto ci sono dei differenti carichi sugli assali...
    Lassa ire...errore mio.
    Sono incomparabili le due auto seppur con 163 Cv e 340Nm alla ruota :wink:
     

Condividi questa Pagina