Nuovo 3.0 diesel 243cv per la Citroen C5

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da mamo, 6 Giugno 2009.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Le Citroen puntano al piacere di guida inteso come comfort totale di marcia.
    Mentre tu e la tua tedesca sportiva che assicura un elevato piacere di guida bestemmiate ad ogni sobbalzo dovuto ad una buca nella carreggiata, dentro ad una Citroen non si sente assolutamente NULLA. E con un semplice pulsante irrigidisci o ammorbidisci l'assetto, alzando o abbassando l'auto di 10 cm.
    Il piacere di guida ha molte facce, non giudichiamo senza conoscere.
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    :mrgreen:
    Se me la fanno dare Rep +!:lol:
    Cmq non metto in dubbio il fatto che gli ingegneri nn giocassero a scopa mentre progettavano la suddetta auto, ma io una trazione integrale magari come seconda versione l'avrei messa....un po' come hanno fatto x l'Insigna 2.0Turbo!:wink:
    Con 500Nm di coppia davanti, è problematico soltanto partire da uno stop in maniera leggermente allegra...sai che albero di Natale il controllo di trazione che diventa....bha....:rolleyes:
     
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Che esiste anche a TA. :wink:


    A parte che non si sa quanta coppia ha, ancora nessuno l'ha provata questa C5 3.0, quindi non si può giudicare.
    Resta il fatto che il V6 HDi sulla C5 non punta alle prestazioni assolute, ma all'elasticità di marcia.
    Difatti il 2.7 faceva 9" nello 0-100, dimostrando il fatto che per i garini o per parlare al bar (con il righello :D) dovete acquistare/guardare altro.
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue

    Appunto, è una questione di possibilità....mettere una variante a TI, avrebbe permesso una migliore scelta....secondo me nn ha senso la sola versione anteriore, e nn si tratta di fare i garini!:cool:
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Notoriamente le TP non possono essere comode quindi?
    Un conto è settarla turistica e non ci trovo nulla di male, un conto è un motore immane su una TA. C'è solo da scegliere se massacrare le gomme con i controlli disinseriti oppure disintegrare le pastiglie dei freni con l'ESP inserito.
    Delle tre condizioni possibili cioè motore assurdo, TA e confort se ne possono associare solo due alla volta. Se vuoi un gran motore abbinato al confort devi per forza far ricorso alla RWD o 4WD, se la TA è imprescindibile (come su una Focus Rs) allora devi scendere a patti sul confort altrimenti non sta in strada.

    Charamamente la Citroen è come la vecchia: te la da come ce l'ha..
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    243cv ma soprattutto una coppia che ad occhio e croce sarà sopra i 500nm sui 2000 giri scarsi tutto da gestire sull'anteriore privo di autobloccante. Ecco perchè la gente ha cominciato a chiedersi se era prevista la trazione integrale. Perchè con la TA c'è solo da far felici i gommisti e restar piantati in mezzo alla strada
    :lol:
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se è proporzionale a quante ne venderanno, azzardo uno o due in tutta Italia!:mrgreen::mrgreen:
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Vero anche questo
     
  9. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    Ho l'impressione che un po' realista dovresti essere tu. Diciamo che due o tre persone hanno cercato gentilmente di spiegarti quale sarebbe, secondo loro, l'utilità della trazione integrale su una C5 con un 3.0 diesel strabordante di coppia. Prova ad immaginare ad esempio di dover fare un sorpasso di un tir sotto un acquazzone ed aver piacere di limitare il rischio di fare un frontale perchè la tua auto non ne vuole saper di prendere velocità. :wink:
     
  10. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Sono 3 anni che guido una TA con cavalli morti, e quando voglio partire allegro (sfrizionando) sembra che l'anteriore sbatta contro se stesso, non siamo a certi livelli di potenza, ma è così che ho iniziato a odiare la TA (a parte le Alfa) e le auto francesi](*,) e la mia Citroen che non va una cippa:mrgreen:

    Ormai è cronico.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2009
  11. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    :lol:
    La C5 2.7 V6 HDi entra di diritto tra le auto più pericolose della storia con i suoi 447Nm di coppia a 1900 giri su una TA :lol::lol:
    Ma fammi il piacere. :rolleyes:
     
  12. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    ossignore quant'è bizzarro il tuo modo di ragionare :mrgreen:

    prima domandi a cosa può servire la TI su un auto del genere, poi quando ti si prova a spiegare a migliorare la MOTRICITA' con un esempio, alla faccia della fisica insisti.
    Mai detto che la c5 2,7 TA sia pericolosa, ma che su bagnato con la TI avrebbe più motricità è oggettivo.
    Non ti chiedo di farmi il piacere tu di provare a capire perchè ho l'impressione che con la fisica tu non vada tanto d'accordo :wink:
     
  13. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Se lo dice lei, ci credo! :cool:
     
  14. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Questo è vero, ma allora è più che altro piacere di essere semplicemente trasportati da A a B, perchè di guida nn ce n'è proprio... :-k Tutta quella coppia all'anteriore è assurda, in audi oltre certe soglie mettono la trazione quattro senza pensarci e un motivo ci sarà, sono già troppi a momenti i 350nm che ho io sotto la mia, nn oso pensare quella 8-[
     
  15. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    leggi della fisica=D>
     
  16. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    No no, ci mancherebbe, non lo dico io, lo dicono le tue.. ops scusi, Sue, :mrgreen: affermazioni. Un umile suggerimento, provi a chiedersi perchè tutti quelli che sono intervenuti hanno risposto alla stesso modo alla Sua domanda sull'utilità della TI su un auto del genere. :cool:
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Nn esageriamo, Nino è un pilastro del forum, un ragazzo molto competente che ne sà...poi in alcuni casi ha delle sue idee o fisse condivisibili o meno ma pur sempre rispettabili!:cool:
     
  18. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    l'importante è rispettare le idee di tutti
     
  19. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Giustissimo, e la mia e' che Citroen ha semplicemente trovato antieconomico produrre una TI di C5 con il nuovo motore, per ora :wink:.
     
  20. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Concordo.
     

Condividi questa Pagina