certo che se tra un sensore e un'altro ci fosse un'autogrill, basta una sosta breve e la media....s'affloscia.....dubito che tra i 2 rilevatori ci sia un'area di sota...o ti fermi in qualche piazzola.....
mi sembra moolto difficile che riescano a fotografare ed a distinguere 2 auto attaccate a 180-200km/h...poi i veicoli sulle strade sono veramente troppi...due foto ed un processo di calcolo per ogni auto è troppo anche per il computer migliore...
anche se fossero telecamere mica si segue ogni veicolo...al massimo ne prenderanno uno a caso...(sfigato)
non sono foto, sono telecamere fisse, qualunque veicolo passi di lì il rilevamento della targa è istantaneo, il processo di calcolo consiste in una semplicissima divisione, in francia è già in funzione, e non si scappa. O meglio, la scappatoia c'e', infatti confronta le targhe con l'archivio della motorizzaz francese, quindi se si ha targa non francese non succede nulla. Se riuesci a viaggiare con il paraurti posteriore della tua a contatto con il paraurti anteriore di chi ti segue forse ti salvi, ma sinceramente non mi sembra un modo intelligente di viaggiare.
Scusate ma non era più semplice confrontare l'orario di entrata al casello con quello di uscita e ricavare la velocità media dell'intero percorso? sicuramente si sarebbero risparmiati soldi e macchingegni vari... d'altronde se uno corre in autostrada è motivato che ha una certa fretta e quindi conta di arrivare il prima possibile, quindi si escludono le soste negli autogril
minchia dici niente, dovrebbe esserci un monitoraggio globbbale! invece così le cose si limitano a 10 15 km... cmq il morale della storia è che fra un pò, con tutti sti cosi simpatici la gente farà la strada normale! alla fine tiri come vuoi e non ti fotografa, segnala, scheda, monitora nessuno!
una volta era così, ti piazzavi in 3° ai 200 220 e godevi lì... adesso mi tira un pò il culetto fare ste belle cosine, telecamere lamborghini digitali velox fissi teledata cazzodata guarda guarda sembra in grande fratello alla fine se prendi una superstrada o una circonvallazione vai come ti pare senza tanti occhi puntati!
quote="Prada"] minchia dici niente, dovrebbe esserci un monitoraggio globbbale! invece così le cose si limitano a 10 15 km... cmq il morale della storia è che fra un pò, con tutti sti cosi simpatici la gente farà la strada normale! alla fine tiri come vuoi e non ti fotografa, segnala, scheda, monitora nessuno![/quote] Scusate... la mia risposta sopra era in riferimento al mess. di prada
ecco maggiori info: "Nel mirino di questo sistema finiranno non le auto impegnate magari in semplici accelerazioni - dicono alla Polizia - magari dovute ad un sorpasso, ma quelle che si distingueranno dalla normale corrente di traffico per le medie elevate. Insomma, chi viaggia sempre a 200 orari è oggettivamente un pericolo pubblico, oltre che un sicuro cliente del sistema operativo di controllo, e quando percorrerà tratti di 15/20 chilometri a velocità folli sarà prima contrassegnato al passaggio su una coppia di spirali conduttrici annegate sotto l'asfalto, nuovamente segnalato al secondo passaggio e ove la media di percorrenza sia superiore a quella prestabilita, immortalato da telecamere installate sui portali per la messaggistica variabile o sui cavalcavia.
ai 200 in itallia sei un pericolo pubblico... in "crucchilandia" possiamo tener giu e vendergli le ferrari e le lambo cosi corrono la comincio a metter via euro... che queste medie di percorrenza mi preoccupano credo sian piu pericolose 2 auto ai 130 a 1 metro l una dall altra che 2 auto decenti ai 230 con 5 sec di distacco l una dall altra. o no?
La cosa pipù sicura è spolpare gli automobilisti, stando seduti a guardare foto, ed a non fare nulla per la sicurezza, vedi, strade con buche, idioti che superano a 80km/h così non è pericoloso, caravan di 30 anni che viaggiano ciondolando ecc. Con una foto, senza fatica ci portano via altri soldi. Urge leasing estero e tanti saluti a tutti.