Nuovi upgrade alla creatura | Pagina 179 | BMWpassion forum e blog

Nuovi upgrade alla creatura

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da 3355hotwheels_123, 22 Maggio 2011.

  1. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    si ma son paliativi che poi finiscono per rovinare gommini e guarnizioni varie.....meglio fare il giusto intervento che mettere in circolo prodotti aggressivi che posson fare altri danni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quoto, vai di ultrasuoni, poi se è un motore che ha girato a GPL diverse migliaia di km ho già sentito che capitasse che gli iniettori della benzina tendessero ad incrostarsi, anche se magari nel tuo caso non c'entra.
     
  3. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    anche oggi stessa storia, accendo l'auto la lascio scaldare qualche minuto e dopo un pò il motore inizia a girare male: spengo, riaccendo, parto e non ha più esitazioni
     
  4. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Nuovi upgrade alla creatura

    Sui 330d succedeva che non partiva dopo aver spento a caldo..era il sensore albero a cammes ma sul benzina non saprei cosa può essere al di là di un iniettore

     
  5. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ma sai che mi è venuto il dubbio ?
     
  6. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ...hai provato a fare diagnosi in BMW?:rolleyes::-k
     
  7. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
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    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Eh è facile purtroppo, bisogna che li smonti e li fai pulire bene con gli ultrasuoni. La pompa benzina invece come va? Già non è delle top perchè se sei in riserva occhio che a volte non pesca (facendo curve molto forte, sopratutto verso destra), e se tira su il fondo del serbatoio poi va in recovery e sono czzi se non riesci ad arrivare al benzinaio. Io non giro mai attaccato alla riserva per evitare il problema, anche se non ho mai avuto il GPL eh, perché in quel caso tenere poca benzina nel serbatoio porta a sforzare la pompa benzina, che non è pensata per lavorare continuamente con poca benzina, quindi poi si logora.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2015
  8. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    si l'ho fatta come ho scritto sopra ed ho parlato anche con il preparatore, dovrebbe essere un iniettore che ha qualche problema
     
  9. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    però se fosse la pompa dovrebbe darmi fastidio costantemente o addirittura bloccarsi, invece l'auto funziona eccetto qualche momento di misfire su qualche cilindro
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
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    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    No Hot non mi sono spiegato, non intendevo che fosse alternativa agli iniettori, quelli vanno puliti con gli ultrasuoni di certo, intendevo che un altro problema che in generale da il GPL, o meglio, circolare con poca benzina nel serbatoio perché si va a GPL, è quello del logorio della pompa, ma era un discorso in generale.
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    il motore girava a gpl, ma girava moltissimo a benzina solo 98 o 100 ottani nella sua precednete vita.

    la sua non ha mai girato a gpl.
     
  12. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
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    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Se vuoi provare il sensore albero motore te lo mando, ne ho uno in box, te lo "omaggio" :-)) strana sta cosa che spegnendo e riaccendendo non lo faccia....cioè fosse un ingnettore non dovrebbe farlo sempre...?

    Non ricordo se il motore ha qualche regolazione o sul farfallato o sulla Disa che a freddo lavora in un modo ed a caldo si apre e cambia la portata, dunque in questo caso mi tornerebbe di più l'anomalia, potrebbe essere queso componente che non scatta e rimane chiuso come se il motore fosse freddo, poi spegnendo e riaccendendo siccome il motore è già in temperatura, lavora direttamente in posizione corretta.

    Da freddo a caldo Cri intendi a che punto del percorso della lancetta temperatura? Io sarà storto, ma per me non è per forza un ignettore, soprattutto se c'è di mezzo il discorso caldo/freddo.
     
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
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    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Capisco.
     
  14. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ok:rolleyes:
     
  15. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ho una piccola amnesia, per sensore albero motore intendi quello dell' albero a cammes, quello dietro al solenoide del vanos ? perchè se così fosse è la prima cosa che ho cambiato ( 100 euro originale in bmw)

    per quanto riguarda la temperatura non c'è legame perchè succede sia quando accendo l'auto quindi da fredda a calda (però specialmente al minimo) sia con il motore che gira da tempo, quindi anche in corsa.

    la disa l'ho smontata e controllato il suo movimento ed è perfetta
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2015
  16. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
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    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    E' un iniettore Hot, falli pulire con gli ultrasuoni. A proposito, quanto ti hanno chiesto per farlo?
     
  17. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    così credo sia anche perchè ho cambiato tutto quello che poteva dare questi sintomi, anche il mecca è propenso a pensare sia proprio l'iniettore. Non ho chiesto preventivi ma dovremmo essere sui 25/30 cadauno e dopo due giorni sono pronti
     
  18. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Pensavo peggio sinceramente, dai facci sapere come va! :wink:
     
  19. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Nuovi upgrade alla creatura

    Hai montato il convogliatore?

     
  20. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ti avevo mandato un msg in merito, come lo fisso ?
     

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