Nuovi upgrade alla creatura

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da 3355hotwheels_123, 22 Maggio 2011.

1. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    I soldi non mancano,ma se lavori oltre confine si guadagna di+,specialmente se uno sa risparmiare

Dipendi da che tipo di divertimento cerchi,se vieni qui per correre in auto,mangiare pesce e stare tra amici allora va bene

Se invece cerchi night clubs o altro di simile allora e' il posto sbagliato

Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2012
  2. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    a parte il fatto che nel night sono entrato una sola volta nella mia vita poco più che ventenne e che l'ambiente non rientra nei miei abituali costumi, direi che è d'obbligo precisare che per balcani non intendevo il paese dove vivi e a cui fai riferimento, ma ben più in basso ...

3. mc 007

38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    capisco,intendi + giu' e + nell'interno

tanti Italiani per Balcani includono Slovenia e Croazia(tu non sei questo caso),molti neanche sanno che l'Istria e la Dalmazia erano Italia fino il 1945

chi comunque viene qua in Istria poi ci ritorna,tu da quanti anni non ci sei stato?

4. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ci sono pochi locali pure nell'istria, la vita mondana scarseggia...

La vita notturna pure, ci sono pochi locali, birrerie, enoteche, lunch bar, osterie etc...e prive di movimento...

Sarò io mondano....ma nell'istria si va per star tranquilli...di certo non per la vita notturna...per le feste..per la mondanità!

Non è che si sia proprio nulla...ma non "tanto" come nel nord est...

Ed abituati bene come qua..se si cerca quello...di certo non è il posto adatto...

Lo dico per esperienza...

Mi diverto in Croazia...ci sono bei locali..ma vivendoci..abituati al nord-est dopo un po viene la monotonia...

A Pola (pula) scusate, e dintorni bazzico spesso e ne conosco locali...ma se mi sposto da quelle zone è ben più difficile trovar certo tipo di movimento target/gente...

Sarà che la mia compagna è mooolto fichetta (centrina o come volete), agl' antipodi rispetto me...ma se cerco quello ed il LUSSO anche nel far festa i locali non sono molti...

Infatti da quando sono sposato con Lei ogni volta fatico a spostarla in quella zona...

Il problema che se voglio qui faccio festa dal lunedì al venerdì senza stufarmi mai dei locali...in Istria un po meno, e dopo un po i locali tendono ad esser gli stessi...

Certo che già in friuli la cosa è mooolto più tranquilla...Come anche a belluno in veneto...

Insomma abitare a cavallo tra Treviso, Venezia offre mooltissimo!ehhehe

Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2012
  5. mc 007

38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    concordo con te,la vita qua e' tranquilla,hai dimenticato di dire che qua non ci sono lucciole sulle strade,marocchini e simili non esistono,fuori puoi girare tranquillo che nessuno ti rapina o simile

6. 3355hotwheels_123

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    Slovenia e Croazia non li considero assolutamente alla stessa stregua dei paesi loro confinanti, magari geograficamente è corretto posizionarli nei balcani, ma economicamente hanno poco da spartire con paesi ben più disagiati, tant'è vero che l'immigrazione nasce da latitudini più basse del tuo paese ed ai quali facevo riferimento.

giro nella parte alta della Slovenia per motivi turistico/sportivi dalla fine degli anni 80, ma l' istria la conosco da quando era ancora Jugoslavia

7. mc 007

38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    devi venire di qua un giro,magari col Manzrik

8. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Opinabile...

Da straniero...

Più di una volta mi son sentito dire italiano di ***** pien de schei...

Moltissime volte il resto nei vari locali non è giusto...come non capissi la moneta diversa...etc etc

Diciamo che è tranquillo per chi ci abita..ma l'italiano di norma non riporta solo esperienze gradevoli da parte dei residenti.. a volte anche gl'esercizi commerciali non sono gradevolissimi..Questo le prime volte, poi s'impara a muoversi..ma non tutti lo fanno...e ne han voglia di scendere a compromessi...

Ciò mi spiace...perchè le zone mi piacciono...ma non mi va d'esser mal visto o mal trattato durante le ferie...Già le FDO rompono solo per il gusto di rompere...Diverso è il trattamento riguardante i tedeschi...

Poi non faccio di tutta l'erba un fascio...altrimenti non verrei...ma se solo fossero tutti più ospitali ne avrebbero di più da guadagnare...incrementando il turismo...

Già a Rijeka non sono mai venuto in auto per paura mi rompano i maroni le Vs. FDO..

Sentirsi fuori luogo è un peccato...per certi versi ne sono innamorato... me e molti altri conoscenti sono stati bloccati dal venirci...

La zona alta istriana non è così...ma già a Pola, Abbazia, Rijeka si incomincia a vedere una sorta d'inospitalità, KRK e CRES moolto meno, più in giù non ho esperienze dirette...

Ciò non toglie che Pola Abbazia KRK e Cres siano mete da me visitate tutt'ora, la zona alta purtroppo devo ancora fermarmi...

Pola (e dintorni)mi piace per la vita notturna, di norma pernotto a 15 km in zona di mare dove in giro di 400 metri ho 4 discoteche....e che spettacoli dopo una certa ora...ed una miriade di situazioni di festa...! Festa sul serio...Anche in Città c'è movimento...

Il resto è troppo tranquillo per me...

La parte alta ora che ho il bimbo...potrei visitarla...è che tendenzialmente prendo in affitto un appartamento grande per portarmi via la suocera..così il bimbo sta con lei nelle serate dedicate la vita mondana...

Per dire...l'ultima volta che sono stato in ferie..al mare...in croazia..mi son fatto circa un 8 ore di mare in 2 settimane ed un escursione di un giorno...il resto...festa a locali....ehhehe

Al momento con i prezzi simili...e la mogliettina fichetta-abitudinaria......mi tocca restare in italia...

9. mc 007

38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    dipende dalle zone dove vai

10. 19kino87

19kino87 Primo Pilota

1.205
    78
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.461
    e93 335i ex e46 320ci cabrio
    bella la Croazia... Sono stato a Rab, per 3 estati dai 18 ai 25 anni e ci tornerei domani... mangiare pesce a prezzi giusti, affittare una camera di una casa per 20 euro al giorno e avere la patente nautica in 2 giorni... la Slovenia mi faceva quasi paura percorrerla in auto di notte, tutto buio nei boschi... :-)

11. mc 007

38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    tanti Svizzeri vengono qua ;-)

12. 19kino87

19kino87 Primo Pilota

1.205
    78
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.461
    e93 335i ex e46 320ci cabrio
    sono venuto 2 volte con targa italiana (abitavo a Como dalla nascita fino a 4 anni fa) e 1 volta con targa svizzera :-)

appena parcheggi l'auto fuori posto prima ti bloccano la ruota poi te la portano in un piazzale con il carroattrezzi. E nel piazzale delle auto sequestrate indovinate un po' chi si trova? Gli italiani incazzati... ahah

13. mc 007

38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    a be e' un classico,gli italiani spesso non vogliono pagare i parcheggi

14. 3355hotwheels_123

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    non è questo il punto, gli italiani sono abituati a pagare ma se devono farlo vogliono avere il giusto servizio ed è corretto; posso comprendere una carenza compensata da un minor prezzo, ma far pagare per ciò che non viene erogato non lo trovo giusto, questo è un concetto valido in tutti i paesi comunque. Ho notato però che effettivamente c'è un pò di prevenzione nei confronti dell'italiano, cosa che non succede a tedeschi ed austriaci per esempio, non sò da cosa dipenda eppure l'italiano quando si fà le vacanze spende di più del tedesco quindi commercialmente è un cliente più appetibile, ma rimane questa distinzione. Ricordo ancora che parecchi anni fà, credo nel 1985, andammo con un gruppo di amici nei pressi di rijeka per un week end al mare e per fare la classica e colossale mangiata di pesce e crostacei; il giorno dopo quando eravamo di ritorno ci fermammo con l'auto in piena campagna e spinti da necessità fisiologiche, ci appartammo dietro a dei cespugli per cambiare acqua al volatile. Passa una volante della milicia, vede l'auto, una alfetta 2000 di un mio amico (parcheggiata comunque senza dare fastidio alla circolazione), si ferma e aspetta che usciamo da dietro i cespugli e ci chiede i documenti; all'epoca si poteva entrare in Jugo solo col passaporto che all'uopo esibiamo senza esitare e l'agente senza nemmeno controllarli se li mette in una tasca e ci chiede 100 dinari a testa per riavere i documenti indietro....Sbigottiti e meravigliati, i miei amici poco più che ventenni come me, mettono subito mano al portafogli per elargire quanto chiesto, io invece siccome davanti alle prepotenze ho la testa abbastanza dura mi rifiuto di pagare; l'agente minaccia di portarci tutti al commissariato locale, cosa che io accetto ben volentieri pur di non cedere alla meschina estorsione, contando di informare l'ambasciata italiana al più presto possibile. Solo per l'insistenza dei miei compagni di merenda però, che hanno voluto pagare anche per me pur di andarsene, diamo al poliziotto i suoi meritati 500 dinari e costui, nell'atto di riconsegnarci il nostro legittimo documento si congeda con un discriminante ed alquanto chiaro messaggio: italiani andate a pisciare a casa vostra !

Sono passati quasi 30 anni da quel giorno, eppure la cosa mi è rimasta in mente, ovviamente con un ricordo triste e sgradevole e non ancora capito quanto il gesto sia servito a far cassa e quanto sia stato dettato da un sentimento di rifiuto della presenza di noi italiani; capisco se avessimo espletato i nostri bisogni in maniera maleducata o poco rispettosa, la multa ce la saremmo più che meritata, ma le circostanze hanno fatto capire che il motivo di quel ricatto in piena regola era ben altro.

15. mc 007

38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ti credo,al tempo della Jugoslavia erano cattivi

16. 3355hotwheels_123

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    comunisti cattivi mangia bambini, o che ?

17. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sono stato fermato in frontiera per 3,5 ore io e la mia ragazza...volevano sequestrare il mezzo R1 yahama, per via dello scarico...

Multone da 350 euro subito, se non pagavo finivo dentro..ma guarda te...

dopo 3.5 ore mi han lasciato andare...

Ogni volta che passavo in furgone con le 2/3 moto per andar in pista migliaia di questioni, nonostante targate, in regola per circolare e con libretti...ore perse...

Una settimana su una media di 5/6 locali, sempre contestazioni con il resto!

Vado a prendere il pane e toh...sbagliano con uno zero di meno....

Vado a mangiare, e toh...30% di differenza sul resto...sempre accorti lo faccio presente...

Una multa sicura garantita ogni volta che entro..stracciata dall'agente che intasca...tanto da farmi pensare che se entro con il BM ci lascio lì minimo 400 euro...

Ci proverò...metterò 500 euro in più per quando mi fermano....ma se lo fanno addio..

Su 6 scontrini o conti 5 inculate a mio sfavore...resoconto di un mattino...

Mi fermo sui locali, ed io ed il mio gruppo siamo gl'unici a consumare..ti credo in ferie in festa, consumiamo sempre a sproposito...ed ecco che siamo mal visti..anche se con le morose fighette ci comportiamo in modo decoroso...successo su moltissimi locali...

Ed ecco che a Pola dopo un pò...ho trovato i locali giusti....ma di certo il target e la possibilità di spesa non è da tutti...

Insomma...se parto...parto con la paura che mi rompano le scatole....e non sono l'unico...

Poi certi locali basta abbandonarli e far capire alla gente che ci sei...

Poi molti altri anche troppo ospitali...ma non essendo del posto, entro dove capita e certe cose dan fastidio...

18. mc 007

38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    se a te piace fare l'esploratore succede,se invece vieni qua da me ti do' io tutte le direttive e vedrai che non ti fregano...chiedi a Manzrik,Brutale,Ulisse,Aler... tutti contenti,senza fregature e senza multe

19. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Infatti...sono sicuro che con le direttive faccio centro....

Infatti devo fermarmi primo a poi....

20. mc 007

38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Uno del posto conosce locali,persone e tutto il resto cosi che puo' indirizzarti nei posti giusti senza che ti freghino;-)

Quando uno viene da me e' la prima cosa che faccio,chiedo cosa vuol vedere,mangiate...poi gli dico dove andare specificamdo anche quale locale evitare per via dei prezzi salati

Condividi questa Pagina