Nuovi upgrade 135i | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuovi upgrade 135i

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da kompey, 21 Agosto 2008.

1. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Dopo 2 giorni di sosta,come promesso,eccomi a illustrarvi gli ultimi ugrade apportati alla bimbetta:mrgreen::mrgreen:

Intanto per cominciare diamo una spolveratina alla memoria ed incomincio con la rullata stock vs modulo:

Potenza
    Coppia
    http://img387.imageshack.us/img387/8243/135orimodcoppiapv3.jpg

Lunedi mattina,come alcuni già sapevano,mi sono recato da Penso per montare intercooler e manometrino digitale per la prex turbo....nonchè per fare una rullatina anche coi soli downpipes visto che la scorsa volta,causa mancanza di tempo,non mi era stato possibile:evil:
    alle 8.30 puntuale sono davanti al capannone di Mirco ed iniziano i lavori....
    si parte con la rullata modulo+catless downpipes....
    Come potete vedere vanno oltre ogni aspettativa,+13cv e +16Nm:eek:
    Non male:
    Potenza
    Coppia
    Una volta ogni tanto la giornata parte bene bene:mrgreen:
    Ci mettiamo subito all'opera e spostiamo la macchina sul ponte dove Mirco si mette subito all'opera.
    Smontato il sottoscocca ed i supporti dell'intercooler ecco come si presta visto da sotto l'originale(scusate per la qualità delle foto ma sono fatte al cell:mrgreen::mrgreen:)
    Dopo qualche minuto di studio per capire se vi fossero modifiche da apportare o altro viene rimosso l'originale....e subito l'avvoltoio ne approfitta per un fotoconfronto originale Vs mod:mrgreen:
    Come potete vedere(ma forse chi frequenta i forum americani già sapeva)la differenza è notevole e sporge in basso leggermente di piu dell'originale una volta montato.
    Si è poi passati all'installazione del nuovo:tutti i raccordi forniti andavano bene e si è fatto tutto con relativà facilità,unica cosa da segnalare,abbiamo dovuto saldare i supporti del nuovo intercooler e saldarli piu' in alto perchè altrimenti l'intercooler fuoriusciva abbastanza dal sottoscocca con relativi rischi.....ma l'intercooler era specifico per 335i,quindi non penso che su quest'ultimo possano esserci problemi.
    è Stato anche segato un travetto in plastica del paraurti che si trovava dietro la griglia anteriore(e questo và fatto anche sul 335,è riportato nelle istruzioni)per poter alloggiare il nuovo intercooler.
    Una volta montato risultà cosi:
    Purtroppo non sono riuscito a fare altre foto a causa della fretta e del disturbo di uno strano soggetto proprietario di questo mezzo:lol::lol::
    e di un 123 blu le mans guidato da un Cuneese fastidioso:lol::lol:
    Terminata l'installazione dell'intercooler,prima di rullare,ho fatto installare un piccolo manometrino digitale a led per rilevare la prex del turbo,anche perchè,visti gli incrementi,pensavo al peggio:mrgreen:....pero a questo non ho fatto le foto,se riesco le faccio domani....
    E cosi,intorno alle 17,abbiamo potuto rullare....
    Mirco effettua il primo lancio....chiedo lumi,ma mi dice che non era possibili e doveva esser successo qualcosa....
    Prova nuovamente...poi mi invita a salire per i lanci successivi per controllare la prex turbo.
    Facciamo altri 3 spari e poi scende allibito...
    Mi dice che una cosa del genere non gli era mai successa e che era convintissimo che non avrei avuto incrementi ma solo costanza nelle prestazioni.....
    Fattostà che nei 5 lanci consecutivi la differenza era di 1-2 cv tra la piu potente e quella meno,quindi l'intercooler funziona alla grande....
    Ma sopratutto l'incremento è stato di 21cv e 20Nm....per un totale di 394,68cv e 540Nm....ma la cosa ancora piu' sorprendente è la prex turbo che ha un picco di 12PSI(0,8bar per gli italiani:mrgreen:),ben al di sotto dei 14Psi di soglia di siurezza e dei 15.5 PSi del procede V3.
    In poche parole se volessi farci metter le mani da Mirco si potrebbe andare ben oltre,ma non penso che cio avverra....per ora
    Ecco la rullata:
    Potenza
    Coppia
    Poi ho avuto 2 giorni per fare qualche prova....inutile dire quanto vada e quanto spinga,quello lo sà anche chi ce l'ha originale,la cosa stratosferica è che il vuoto si è sostanzialmente dimezzato,ora è molto piu' pronta e riprende ai bassi ancora piu' mostruosamente:mrgreen:

Per inciso,l'intercooler che ho montato,l'intero kit,mi è costato solo 350€ spedito e sdoganato,lo trovate su ebay.com....gli americani avevan tante balle perchè costava poco...io sono partito dal presupposto che i radiatori sono tutti cinesi...e a quanto pare non mi sbagliavo visto che probabilmente è lo stesso che vendono gli altri preparatori

Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2009
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Complimenti Kompey. Questa è vera passione! =D>

3. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Madonna mia.... complimentoni!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D

4. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Kompey non ti ha mai squinquassato l'idea di vedere a 15.5 quanto spremerebbe? :eek::eek::eek:8-[:mrgreen:

5. saso120d

saso120d Kartista

186
    3
    13 Ottobre 2006
    Reputazione:
    281
    bmw 320d attiva 06
    complimenti kompey...nn stai mai fermo eh...:-)!altro in programma???

6. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Dei miei complimenti già sai, ora però non fare il cagnaz e dai indicazioni più precise su dove trovare l'I/C su ebay (link gradito), senza lasciarci in mezzo al nulla a digitare roba del tipo "Intercooler cinese deprecato dagli americani per 335i"
    :mrgreen:

7. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    bella roba, adesso i birilli invece di investirli li triti :mrgreen:

8. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Grazie a tutti per i complimenti:mrgreen::mrgreen:

Al momento no....devo fare delle valutazioni...ma al massimo roba da poco....a meno che non esca qualche kit serio8-[8-[
    Infatti era questo lo scopo,cosi non rimangono tracce di vernice:lol::lol:

9. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
  10. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Quindi riassumendo su hai:
    procede v2 tarato basso
    intercooler cinese
    downpipes
    = 395cv

giusto?

11. aleF

aleF Kartista

112
    3
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    14
    bmw 118d 3p attiva
    una ipotetica M1 cls non arriverebbe a tanto...!:wink:

12. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    No...
    active procede
    intercooler
    catless downpipes

=395cv...per la mia...altre potrebbero averne meno oppure di piu,dipende da macchina a macchina.

In ogni caso non so se avete notato che i risultati sono stati ottenuti con quasi 32°C:mrgreen::mrgreen:

13. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
  14. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    eh ma la foto della bimba di uno dei due curiosi ominidi disturbatori(sopratutto quello di Cuneo :lol:) è pure al contrario però!! :evil: :mrgreen:

bella lì Alle.........................se io e Davide avessimo parlato non ci avrebbe creduto nessuno :lol:

e invece..................... :eek: :eek: :eek: :mrgreen:

15. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
  16. Gabo

Gabo

40.210
    5.477
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Kompey è già a 395cv...ovviamente ti rendi conto che tu tra Grupper-M e intercooler e VP3 sfonderai e non di poco il muro dei 400cv 8-[8-[8-[

17. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Notevole, complimenti=D>=D>=D>

18. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Per martedì prossimo (Pensotech day) va grassa se ho vinto l'asta per l'I/C, quindi ho idea che la gara sui cv "finali" tra me ed Alle sarà tirata, lui ha dalla sua l'avere l'I/C, io ho il GruppeM e, presumibilmente, la mappa Stage2 del V3 più spinta di quella della AA.
    Toccherà tornare a Savona per montare l'I/C
    :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    ma dico io che le 'paccioccate' a fare queste makkine...[-X
    non vi bastano già i cavalli originali??bah...ste cose propio non le capisco ](*,)

fanc***o quanto vi invidio :mrgreen:

andras=mi son dimenticato di risponderti:sad:
    chiama me o alle quando hai fatto...mi raccomando:mrgreen:

20. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Si il modulo è proprio quello.
    Il montaggio è stato molto semplice,Mirco ha impiegato pogo meno di 30 minuti.
    a livello di erogazione amplifica la mappa stock,quindi spingerà maggiormente sia in alto che in basso e guadagni 2-300 giro di spinta in alto(la mia moriva a circa 6,300 giri stock,col modulo tra i 6500-6600)

Onestamente non capisco nemmeno io perchè la foto sia al contrario...meglio così,piu enigmistica:lol::lol:
    Certo,se parla Davide chi vuoi che gli creda,hai visto che faccia ha???!!!:lol:

Offerta???
    non c'è piu' il compralo subito???

Quindi martedi sei a Savona???:mrgreen:
    Purtroppo io saro in Sardegna e quindi non penso di riuscire a collegarmi....mandami un SMS terminata l'opera:mrgreen:

Piciu!!!!!!:lol::lol::mrgreen:

Condividi questa Pagina