sul punto 1 io ho una rumorosità come un sbattimento passando su certe tipologie di sconnessioni. Da fermo nulla anche girando a dx o sx . io ho il VSS
beh non è detto... dei tanti che ce l'abbiamo sul forum è il primo ad avere difetti cosi seri e gravi... quindi sarebbe potuto capitare anche dopo 5 anni: anche perchè cambio e sterzo non sono nuovi per nulla e messi su un modello piuttosto che l'altro non fa differeza
quello si può capitare l'auto dannata , ma si consiglia sempre di aspettare unpò quando esce un nuovo modello :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Siccome l'auto è nuova, ma la sua componenstica no, credo che il problema stia nel fatto che BMW, come già fatto con la X1, ha completamente sbagliato le previsioni di vendita del mezzo. Questo significa che se prima dovevano produrre 300 X3 al giorno (numero ipotetico) ora ne devo produrre 450-500 e con un incremento di produzione del genere ed una catena di montaggio americana dove si usa SOLO il manuale e non la testa per assemblare i pezzi i difetti saltano fuori. Ovviamente la stessa pressione l'avranno i fornitori dei materiali e si ricomincia col circolo vizioso, errore grave per una casa di prestigio come BMW che non vende certo utilitarie.
Domanda: DA FERMO, a motore spento, se giro di pochi gradi il volante (giusto nel "gioco" dello sterzo) prima verso sx e poi nel senso opposto, sento un LEGGERISSIMO rumore (una sorta di piccolo toc) provenire dallo sterzo, cosa che secondo me almeno la mia vecchia Golf già faceva: è questo il difetto che state osservando sulla F25? Devo cominciare a preoccuparmi?
Sul 320 era un difetto riconosciuto mi pare per un problema di boccole, si sentiva proprio uno scatto anche sul volante. A me hanno fatto l'intervento gratuitamente sul mio ex 320D.
Idem anche nella mia F25, ripeto che si tratta di un RUMORE (non forte, per giunta) non di uno scatto, e solo oscillando da una parte all'altra. Se si prosegue verso una sola direzione non si sente, e la cosa avviene solo a motore spento.
Ho visto che c'è un richiamo di BMW USA per una 50 di X3 prodotte recentemente per problemi allo sterzo. Ma da quello che scrivono sembra che sia una mancanza di potenza nel servosterzo piuttosto che le problematiche sopra descritte. BMW IS RECALLING CERTAIN MODEL YEAR 2011 X3 PASSENGER VEHICLES MANUFACTURED FROM APRIL 27, 2011, THROUGH JUNE 8, 2011. A CONTROL MODULE IN THE ELECTRIC POWER STEERING (EPS) UNIT MAY MALFUNCTION, RESULTING IN A SUDDEN LOSS OF POWER STEERING ASSISTANCE
Io infatti credo che il rumore da me evidenziato NON sia un difetto, in quanto già riscontrato anche su vetture diverse da una BMW /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao M4st3r, ieri sera credo di averti incrociato, ti ho anche salutato, verso le 18-15 sulla strada che da Lonato va verso i Barcuzzi, sul ponte sulle tangenziali, io ero con il mio fido T-max, ti ho fatto i fari e pure salutato, ma il bello è che non so nemmeno se eri tu davvero, eh eh eh....Pazienza, meglio un saluto in più a qualcuno anche se non lo si conosce.....
Certo che ero io, stavolta tu hai notato me /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... Pensa un po' che ho creduto che fosse qualcuno che ti conosceva e che mi avesse scambiato per te
Ohi, comunque fa davvero un bellissimo effetto quando la incroci e secondo me, il mineralsilber è davvero un colore super..... Complimentissimi !!!!!!!
beh la mia X3 30d Futura ne ha 1600 di Km...non ho optato per il pacchetto MSport perche' non volevo la macchina troppo rigida e pesante esteticamente, comunque....spero toccando tutto il possibile di non avere gli stessi problemi....ti faccio una domanda.....come ti sei accorto dalla frenata che poteva esserci un problema, avevi per caso la corsa del pedale troppo lunga? ciao e grazie