Nuovi motori modulari benzina e diesel da marzo 2016 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovi motori modulari benzina e diesel da marzo 2016

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da francesco_ita, 15 Gennaio 2016.

  1. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Nuovi motori modulari benzina e diesel da marzo 2016

    ...e il 6L biturbo ?

    ....come lo vendono ? Come di 45i ?
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Per ora B58 biturbo non ne sono stati presentati.

    Sono tutti S55 i TwinTurbo e N63/S63 e N74.

    Stop, non abbiamo altri Biturbo in casa BMW a benzina.
     
  3. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Nuovi motori modulari benzina e diesel da marzo 2016

    Strano davvero....

    ....o meglio ....può essere che lascino il 6l biturbo alla gamma M a sto punto....anche se gli ultimi biturbo benza sembravano andar bene...

    ...ma anche che ormai é la norma che lo stesso motore turbo prenda 40cv da una versione all'altra con zero o quasi differenze...se non il prezzo naturalmente ...

    Per quanto, in 10 anni la gamma motori BMW é variata da nn credere...e più di una volta...

    ....ora quando incrocio una nuova BMW e leggo la sigla....s'ha da chiedersi quanti cilindri, quante girelle e che cilindrata é.....
     
  4. udiste

    udiste Kartista

    71
    1
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    14
    bmw 420d gc
    LCI sta per? scusate ma è previsto un restyling?
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Nuovi motori modulari benzina e diesel da marzo 2016

    Esatto

    Ma l'ultimo biturbo su vetture non M è stato l'n54 che su serie 3 è rimasto fino a fine serie e90/91.

    Attualmente, se non sbaglio è rimasto solo su z4.

    Hanno voluto allargare la forbice tra M e non, visto che sulla sportiva sono dovuti passare al turbo.

    Se vuoi il biturbo su una non M devi mettere il naso dentro Alpina
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    la nuova M3 / M4 è spinta da un biturbo
     
  7. Ionico

    Ionico Kartista

    129
    0
    13 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 430i Gran Coupé!
    Life Cycle Improvement!
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Cosa buona e giusta!
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Nuovi motori modulari benzina e diesel da marzo 2016
     
  10. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Si...no ni.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Nel senso, per il mio utilizzo e le mie finanze é fantascienza mettere il naso nei listini M o Alpina, per quanto su alcune realizzazioni ci sbavo su da quando ero ragazzino..

    Capibile il discorso di differenziare la gamma M, forse imho; le M precedenti avevano V8, V10 insomma prendere una M era anche prendere un auto con scelte motoristiche un pò esoteriche.....

    ....tanto che a partire dalla e36 un 6L aspirato con 300 e passa equini non lo aveva nessuno.....

    ....ma ormai é consuetudine che senza girella non si vada da nessuna parte, poi per carità le nuove non penso vadano meno o peggio delle vecchie per questo...

    Rimane che gli ultimi biturbo non M mi risulta ma andassero bene e forte....poi tralascio il discorso triturbo D xché son convinto sia più motorizzazione fatta per stupire e come prova tecnologica che altro....
     
  11. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    143
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Sono usciti i listini ufficiale marzo 2016.

    Qui i vari pdf: https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/search/listino+prezzi+marzo+2016/

    Purtroppo per la serie 4 brutte notizie sul fronte benzina:

    - Niente 420i

    - il 430i c'è ma solo TP e non xDrive come mi serviva

    - il 440i c'è solo in versione xDrive

    In Germania ma anche in altri paesi dell'Europa invece viene commercializzato anche il 420i (TP e xDrive), il 430i xDrive e il 440i TP. ](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2016
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    cha caxxo di poltica fa BMW italia.......mah!
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.551
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Tutta conseguenza delle scarse vendite dei motori benzina in Italia...secondo me dalla serie 3 in su il 98% delle vendite in Italia sono diesel...
     
  14. Marte75

    Marte75 Kartista

    179
    3
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    13.210
    428i gc
    Nuovi motori modulari benzina e diesel da marzo 2016

    Sbaglio o hanno messo anche i fari full led al posteriore?
     
  15. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Io che ho ordinato a metà febbraio, consegna prevista fine marzo / metà aprile... cambia qualcosa?

    420d 190 cv
     
  16. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    143
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Appena riesco proverò a chiedere al concessionario per vedere che dice. Certo che importare dalla Germania un modello che qui non viene venduto come il 430i xDrive, ma anche un 420i o un 440i TP, mi sa che c'è il problema che non ha l'omologazione per l'Italia o sbaglio?
     
  17. Ionico

    Ionico Kartista

    129
    0
    13 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 430i Gran Coupé!
    Si ma ci si mette anche bmw a creare questa situazione! Io volevo inizialmente una serie 3 benzina, ma l'unica scelta è tra 318i 3 cilindri e l'inarrivabile 340i! Per fortuna che su serie 4 importano anche un 2.0 4 cilindri benzina... Ed infatti ho ordinato un 430i, altrimenti avrei rischiato di dovermi rivolgermi, a malincuore, alla concorrenza!
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    No vabbe io rimango ancora basito....

    Non arrivo a capire perché chi vuole una serie4 col 6L benzina o diesel deve prendersi pure la xdrive, quando invece in Europa esiste la 440i TP

    Mah.....qui bmw Italia ha tappato alla grande, [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] cosa ne pensi?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2016
  19. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Nuovi motori modulari benzina e diesel da marzo 2016

    mamma miaaaaaa

    aiutoooooo

    disastro assoluto!
     
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.551
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: Nuovi motori modulari benzina e diesel da marzo 2016

    Si la penso anche io come voi. . Bmw sta sbagliando politica commerciale e, ancora piu' grave a mio parere, la politica di sviluppo nuovi modelli andandosi ad uniformare ad Audi e Mercedes non capendo che , snaturando la vocazione del marchio, il risultato sara' un calo di vendite. E basterebbe poco! Gia' mettere a richiesta un secondo tipo di assetto sportivo piu' cattivo di quello M ridicolo che propongono oggi farebbe la differenza! Il cliente bmw prima di tutto cerca il piacere di guida anche perche' se guardasse altro la concorrenza offre di piu' . .

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     

Condividi questa Pagina