La vera porsche non è quella che è uscita 10 anni fa, ma la vera porsche è il modello attualmente in commercio col nome di 911. (adesso è la 997). Detto questo non conosco un kit ufficiale porsche da 450 cv ma quello ufficiale ( solo per le S ) è da 381cv al costo di 12.500 eurini.
Veramente noi si faceva riferimento alla 993TT che è considerata (dai puristi Porsche) l'ultima vera 911 dato che fu per l'appunto l'ultima ad avere il motore air cooled. Detto questo, la 993 TT in questione poteva essere equipaggiata con un Kit ufficiale Porsche che ne portava la potenza totale a ben 450Cv. Scusa se ci siamo espressi male :) Federico
rileggendo ho capito il fatto che il kit era del 993. Per me i puristi porsche non sono quelli che dicono quelle cose.
Grazie :) Che non lo siano per te non lo discuto ma io ho avuto modo di parlare e discutere con moltissimi "aficionados" della cavallina di Stoccarda e la stragrande maggioranza afferma che la 993 è l'ultima vera Porsche perchè dopo si è imborghesita, è diventata alla portata di tutti, nel senso che per andare mediamente veloce con una 993 ci vuole molto più manico (e fegato) che ad andare veloce con una 996. Federico :)
Io che frequento abitualmente porschisti ti posso dire che in giro c'è molta ignoranza sul mondo porsche. Chi di questi se la può permettere cerca di comprarsi sempre l'ultima uscita. Le prove in pista poi, dove l'amata 997 spacca le ossa sia alle sue precedenti che alle concorrenti, ne è la prova.
Hai ragione, MpowerLS, infatti io parlavo di puristi nel senso di veri appassionati della Porsche di cui conoscono vita, morte e miracoli. E' ovvio (e Brescia ne è l'esempio lampante visto che abbiamo la piùà grande concessionaria Porsche al mondo dopo quella di Stoccarda) che oggi ci siamo molta ignoranza al riguardo ed è proprio per il fatto che la 911 dalla 996 in poi si è resa molto più semplice da guidare di prima con l'effetto che se l'è presa anche chi la usa solo per fare il "ganassa" davanti al bar o con le signorine. Quanto alle prove in pista, scusa ma mi sarebbe sembrato assurdo che un ultimo modello non fosse più guidabile e più veloce di un modello antecedente... di sicuro in Porsche non sono così stupidi da farne uno peggiore, no?!? Ma questo non vuol dire che la 997 rispecchi lo spirito con cui la 911 nacque e che conservò fino alla 993. Federico
Il nocciolo della questione però è uno: Qual è la vera porsche. Per me la vera porsche è quella che in pista vince. punto. La 997 si è dimostrata assolutamente all'altezza, sia con le versioni gt che con le S. Ridicolizza le mega cavallate concorrenti con tempi sul giro inferiori. Sulla facilità di guida ti posso dire che benchè migliorata rimane una delle più difficili da guidare anche se il gap con le altre è diminuito, forse questo è vero.
non vedo l'ora che esca questo restyling... spero che le attuali si becchino una fortissima svalutazione![-o
Dire che la vera Porsche è quella che in pista vince ha poco senso... la vera Porsche è quella che incarna lo spirito di Ferdinand Porsche, sia che vinca sia che non lo faccia. La 997 è ottima, forse anche eccezionale, ma non ha nulla a che vedere con la bellezza brutale della 993TT o con la spietata efficienza della 959. Magari un giorno faranno una 911 con motore posteriore centrale al posto che a sbalzo e magari sarà un V8 raffreddato ad azoto liquido al posto di un 6 cilindri boxer raffreddato ad acqua e, molto probabilmente, sarà anche molto più veloce di qualsiasi altra Porsche mai costruita, vincerà di più e ridicolizzerà le Ferrari, ma questo non significa e mai significherà che cotanto mostro incarni minimamente lo spirito della 911. Federico
hai citato ferrari. Ma le ultime ferrari secondo te incarnano lo spirito del compianto Enzo? (forse fanno anche il suv)
E comunque lo spirito porsche è quello di creare automobili che soddisfino sia l'utente d tutti i giorni che l'utente pistaiolo. Per tutti, lo porsche è la sportiva più adatta all'uso di tutti i giorni. Della pista già abbiamo detto tutto.
Bè, la volontà del Drake era quella di costruire auto che uno potesse utilizzare tutti i giorni per andare in fabbrica e poi farci le gare nel week end. Tralasciando le scelte estetiche, credo che non abbiano travisato così tanto lo spirito iniziale ma di sicuro la Ferrari non produce nessuna vettura che, come la 911, sia sempre cambiata rimanendo cmq fedele a sé stessa. Federico
ahahahah si lo ammetto, volevo una macchina "da famiglia" e per ora in testa alla lista c'è la gt-r no tranquillo il diabbolico diventerà macchina storica, e forse vengo a milano a brevissimo (ma non so quanto sarò libero di andare in giro, cmq ti chiamo)
guarda sono socio club porsche e ti dico che ci sono due categorie: quelli che citi tu,cioè che comprano gli ultimi modelli e appena esce un nuovo con una freccia diversa svendono la vecchia e corrono subito sulla nuova. Quelli veri appassionati che come dici tu comprano l'old,primo perchè sono le vere porsche fatte alla vecchia maniera e secondo perchè valgono molto,cosa che quelle di oggi,mia compresa non valgono più un *****! Ti dico che per comprare una 993 turbo s o 964 non ti bastano 100k euro! Conosco persone che,veri appassionati che hanno la 997s per girare tutti i giorni e tengono al caldo una schiera di pezzi rari che nemmeno ti immagini!
Visti i risultati di vendita e le gare in pista direi che le ultime Ferrari non potevano uscire meglio:wink:
Si ma dobbiamo anche dire che la Porsche fa la stessa macchina da 30 anni, per la gioia di coloro che con 25 mila euro si possono portare a casa una 996 e far la stessa figura di quello che ne ha spesi 100 mila per la 997