NUOVI MOTORI 2.0d biturbo

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Mauretto, 23 Marzo 2007.

  1. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    leggendo ancora tra le righe il nuovo motore arriva in autunno
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    l'avevo detto io che piuttosto che mettere un 6 cilindri commonrail sotto al cofano della 1er sarebbe successa una cosa del genere........:razz:
    sarà interessante valutare se i consumi saranno superiori od inferiori al 330cd E46 204cv
    :-k
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    sembra che addirittura sarà presente un indicatore sul cruscotto che indica quale marcia attualmente è da inserire per diminuire i consumi in tal modo che anche il conducente stesso possa apportare riduzione di consumi. Sembra che consumi percorso misto di 0,8 a 1,0 litro per 100km
     
  5. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    MIA!!! però bisogna vedere il prezzo...che sarà altino
     
  6. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quello succede già con la nuova.
    l'unica cosa che non ho visto scritta (forse perchè non so il tedesco?) è che sarà 2.0d e che sarà montato sulla serie 1.
    Ciao
    Nicco
     
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ecco quì:
    Der kleinere setzt den Commonraildiesel bei niedrigen Drehzahlen unter Druck, der größere übernimmt bei höheren Drehzahlen. Vorteile: besseres Ansprechverhalten, höhere Leistung bei gleichbleibender Zylinderzahl und daher gemessen an der Leistung niedrigerer Verbrauch. Ein BMW-Sprecher schätzte die Differenz im EU-Drittelmix auf 0,8 bis 1,0 Liter pro 100 Kilometer. Im Vergleich zu einem gleich starken Sechszylinder wiegt der Twinturbo außerdem gut 20 Kilogramm weniger. Dennoch wird der Power-Diesel ab Herbst ausschließlich im 1er zu haben sein, während 3er-Kunden bei BMW Sechszylinder fahren müssen – oder dürfen.

    Dice che si avrà il motore sulla serie1 da autunno in poi
     
  8. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    grazie, e si capisce che ovviamente sarà 2000cc giusto?
    ciao
    Nicco
     
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Io l'ho letto anche sul forum motor talk da alcuni utenti....comunque terrò d'occhio il thread
     
  10. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    e quindi affiancherebbe il 177cv o lo sostituirebbe? perchè se no potevano evitare di mettere il 177cv e poi sostituirlo dopo pochissimi mesi.
    A sto punto lasciavano il 163 così da avere più divario col nuovo 204cv o sbaglio?
     
  11. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    lo affiancano.cosi da avere 3 step di potenza diesel.
    ciao
    Nicco
     
  12. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    capisco ma trovo che sarebbe stato meglio lasciare il 163 a questo punto, così da avere più differenza col 204...
     
  13. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    da 118d (143) a 120d (177) ci sono 34cv
    da 120d (177) a 120sd? (204) ci sono 27 cv
    sono tre potenze equamente distribuite.
    ciao
    Nicco
     
  14. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    comunque spero entri in produzione... la prenderei subito... ma sempre automatica.. ehehe
    pier
     
  15. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    anche a me piacerebbe ma bisogna vedere quanto costerà.
    CMQ manuale!!!!!
    Ciao
    Nicco
     
  16. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    bello ma chissà il prezzo però
     
  17. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    a parità di allestimento circa 3500 euro più della 177cv..imho
    pier
     
  18. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    certo che tirar fuori 102cv/L da un 2L, non son pochi è...
     
  19. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, in pratica costerà come un 325d.
    Ma chi va a spendere 80 milioni delle vecchie lire su una compatta base?
     
  20. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    L'Alpina lo fa sul 320d con una sola turbina :wink:
     

Condividi questa Pagina