Nuovi modelli X3 'Entry Level' nel 2012 ? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovi modelli X3 'Entry Level' nel 2012 ?

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da CarloR, 6 Aprile 2011.

1. CarloR

CarloR Aspirante Pilota

11
    0
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Audi A4
    Ciao a tutti,

non sono un proprietario BMW ma lo sono stato alcuni anni fa (320d SW 150CV, di cui ero contentissimo) e vorrei tornare ad usare nel 2012 una BMW, per questo avrei bisogno di qualche suggerimento, infatti utilizzo per mia fortuna auto aziendali per 4 anni e il budget che la mia azienda mi permette e' di auto che come prezzo di listino stanno entro i 38 o 39.000 Euro, (il prezzo del lungo noleggio complessivo dipende dal momento, se le case fanno offerte o se sono modelli nuovi non scontati, rivendibilita' dell'usato, etc. etc.).

Comunque mi piace moltissimo la nuova X3, che rispetto alla vecchia versione ha migliorato lo spazio (avendo 2 bimbi piccoli non e' mai abbastanza) ma vedo che il prezzo minimo e' di 42.000€ e quindi un po' fuori budget per la fascia di auto da cui potrei scegliere.

Sapete se la BMW ha inteznione di mettere sul mercato nel 2012 un modello base che costi 2 o 3000 Euro in meno ?

Per esempio una versione 18d con 140-150CV ?

Infatti, se pure questo con questo motore perderebbe un po' di prestazioni, per me andrebbe comunque benone perche' per i viaggi che faccio io con 2 bimbi e in prevalenza in tratti autostradali dove c'e il tutor anche a 110km / ora, anzi potrebbe essere anche un vantaggio, e cioe' per evitare di trovami senza accorgermi oltre i limiti !

Oppure sapete se faranno la 2WD ?

questa mi piacerebbe un po' meno, ma comunque ho le gomme da neve incluse nel contratto e adesso, pur andando in montagna tutti i we in inverno, comunque con una 2WD non ho mai avuto nessun problema.

Quindi, anche se, ovviamante, un motore brillante e 4WD mi piacerebbero, mi accontenterei anche di una versione che costi un po' meno da farla entare nel mio budget ?

Se avete news

Grazie

Carlo

2. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    Carlo, il prezzo d'attacco sarà anche 42000 ma io che ne ho vista piu di qualcuna in esposizione in questi ultimi giorni, posso dirti che sotto i 55 non ho visto niente. anche ai tempi della e83 il prezzo di attacco nuova per la base era 39000 ma non mi risulta che nessuno sia mai riuscito a comprarne una. anche perche , ad esempio, per citarne solo una, la base aveva il climatizzatore manuale cosa che non ho mai visto. Magari qualcuna l'hanno anche venduta cosi ma credo siano rarissime. quindi non credo che in un futuro recente riuscirai a trovare una x3 f25 a prezzo d'attacco.

3. CarloR

CarloR Aspirante Pilota

11
    0
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Audi A4
    Sicuramente e' vero per acquisti 'da privato' ma io utilizzerei una auto aziendale in lungonoleggio, e quindi la auto verrebbe acquistata da ALD automotive o altre societa' di leasing - noleggio molto grandi, che se c'e' la richiesta riscono ad acquistare anche i modelli 'base' che difficilmente si trovano al concessionario, infatti parecchi anni avevo fatto lo stesso giochetto, avevo un budget che mi permetteva auto di categoria inferiore ma ero riuscito a far entrare nella cifra una 320d base senza nessun accessorio e vari colleghi, di volta in volta a seconda dei prezzi del momento riescono ad avere Audi o BMW assolutamente base ma di fascia 'superiore'.

Per questo se la BMW mette in listino un modello che costa un po' meno o con un po' di fortuna (offerte BMW nel momento in cui la dovro' ordinare) potrei riusciurci anche stavolta con la X3......

.....o perlomeno ci spero, visto che mi sembra una gran macchina, anche in versione 'base'

Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2011
  4. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    in effetti queste cose non le so. secondo me facile che prima o poi facciano un motore meno spinto del 184 cv che pero gia in ripresa non è un fulmine nonostante la potenza non da poco

5. CarloR

CarloR Aspirante Pilota

11
    0
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Audi A4
    certo 184 CV sono meglio, e se potessi qualche migliaio di Euro di tasca mia li spenderei pure, ma lavoro in una multinazionale e gestire le eccezioni e' un delirio, quindi devo ordinare una auto che stia entro certi limiti e anche pochi Euro in piu' sarebbe impossibile.

Poi, sicuramente i CV in meno si sentirebbereo, ma qualche anno fa avevo il piede pesante, adesso con 2 bimbi e con i Tutor che ormai nascono ovunque, la maggior parte delle strade che faccio abitualmente hanno tutor a 110 km/ora !

Mi conviene stare tranquillo e godermi il panorama !

6. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    sulla velocità sono d'accordo e infatti non l'ho citata. io parlavo di ripresa che invece è molto utile per sbrogliarsi. io per esempio vado spesso in montagna e su passi e tornanti un po di motore non guasta. se per lo piu fai autostrada allora la ripresa serve poco. ma se la tua percorrenza maggiore è strada statale / autostrada, valuta bene se ti conviene un suv. Sono poco aereodinamici e abbastanza rigidi piu scomodi di una SW

7. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Sicuramente 150 hp a mio parere sono pochi per la mole, con i 177 già andiamo meglio, 184, a meno di rapporti ben diversi, non mi aspetto grosse sorprese rispetto al 177 (sono 7hp con un curva di erogazione piuttosto simile credo). Ovvio che parliamo del motore n47...e ricorda che ci sono sempre le centraline aggiuntive se proprio non ti accontenta la potenza di base.

Come hai giustamente notato non è che tutta sta cavalleria serva per accelerazioni da tuta anti-G o velocità sostenute - dove poi? - siamo sempre su un SUV o SAV e non possiamo aspettarci prestazioni da berlina o sportiva....eppure c'è ancora chi insiste.

8. CarloR

CarloR Aspirante Pilota

11
    0
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Audi A4
    Infatti io vado al mare o in montagna ma e' tutta autostrada o superstrada anche per andare in montagna, quindi anche perdere un po' di ripresa non mi peserebbe molto. Per la scelta stavo proprio valutando tra SUV o SW, attualmente ho una SW e per la prossima volevo provare un SUV, ma sono indeciso, la alternativa e' tra passat 4WD 170CV full optional, A4 4WD 143 CV con qualche optional o 170CV base, XC 60 ( ma non mi piace ed ha poco bagagliaio ), oppure Q5 e/o X3 ma dipende dal prezzo.

9. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    vabbè tanto se è aziendale e la cambi spesso puoi fare la prova. la passat per me è una grandissima auto. pero le meccaniche bmw sono piu raffinate.

10. CarloR

CarloR Aspirante Pilota

11
    0
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Audi A4
    Esatto, la fortuna di avere auto aziendali e' proprio questa, anzi, se poi proprio non mi piace la posso sempre parcheggiare in montagna davanti a un bel salto di 100 metri senza guard rail 'dimenticando' il freno a mano ;-)

La passat mi piace e sicuramente e' ottima, ma anche il nuovo modello cambia poco dal modello precedente ed e' la solita linea un po' 'austera', mentre mi piace molto la linea della nuova X3

11. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    la nuova x3 è bella gia in depliant. poi la vedi dal vero ed è ancora piu bella. poi ci sali dentro ed è ancora ancora piu bella. ma ha un prezzo proibitivo ed è un coacervo di tecnologia che sinceramente mi spaventa un po. cmq finchè è in garanzia non è un problema. la passat per me è bellissima. e la sua forza è proprio uguale. sempre uguale. sempre bella. non la prenderei diesel mal il 1800 benzina da 160 cv

12. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Ho avuto ottime esperienze con i motori VW ed audi, Avevo anche una SW ma ero stanco della posizione di guida bassa ed ora trovo impagabile la guida un pò più alta e la salita/discesa dal posto guida molto comoda (sono alto 1,85 x 79 kg).

La meccanica BMW più raffinata ripsetto a VW (AUDI anche?) non concordo; nulla da dire per i motori VW/AUDI che sono davvero dei muli e campioni di durata.

La PASSAT è austera e mi ha stancato un pò, capacità di carico da sogno; l'AUDI un pò più giovanile. Cmq come hai già notato le VW/AUDI sono un pò conservatrici.

Le SAV o SUV BMW sono esteticamente accattivanti ad eccezione di quel pachiderma della X6 e della cugina Q7.

Impagabile la tenuta di strada xdrive in tutte le condizioni...ovviamente nei limiti della fisica!

13. CarloR

CarloR Aspirante Pilota

11
    0
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Audi A4
    sempre per policy aziendale i benzina non sono previsti, solo diesel

14. CarloR

CarloR Aspirante Pilota

11
    0
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Audi A4
    Concordo che la Q7 e' troppo grande e la X6 mah, non vorrei offendere qualcuno che legge, ma io proprio non la capisco, che senso ha il SUV Coupe ?

vuoi prestazioni ? Compra un coupe' vero !

vuoi comodita', sicurezza, spazio e trazione anche sulla neve ? OK il SUV/SAV !

la X6 pur essendo di tendenza (in brianza dove abito io sta diventando il mito per molti) riassume i difetti di entrambi, non ha molto spazio ma non ha le prestazioni da coupe' e voglio vedere con quei battistrada e assetto come si va con un po' di neve, magari in salita !

Per il resto riassumi bene cio' che devo decidere, ho una A4 ottima da tutti i punti di vista, ma vorrei cambiare modello, sono attirato dalla posizione di guida e vantaggi del SUV, in particolare X3 che e' bellissimo, ma per ben che vada prenderei un modello 'superbase' mentre potrei prendere una passat full optional con un ottimo motore e bagagliaio anche piu' spazioso.

Grazie per i consigli.

15. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    bè allora i diesel bmw sono piu potenti e consumano meno dei vW. i vW vanno bene e sono duraturi ma se li metti sotto bevono. col golf gtd 170 cv non è difficile fare 12 km/l che per quel tipo di vettura è inaccetabile. ho avuto, per una settimana, sostitutiva, una 120d 177 cv e nonostante per provarla l'abbia torchiata abbastanza non è scesa sotto i 16kml. ed è anche piu silenziosa. e l'erogazione è meno violenta. naturalmente è una mia opinione sicuramente sindacabile. quanto alla policy aziendale vabbè....

16. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Una x1?

17. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    la q7 si ha dei consumi davvero da panico. a me esteticamente non piace proprio. la X6 devi prenderla cosi com'è non pensando al significato di suv. a me piace molto ed è di una comodita straordinaria. a me piace proprio per la linea. quasi da mezzo da guerra. ma solo fare gomme e cerchi invernali + un cambio gomme estive mi sa che ti viene una dacia sandero nuova

18. CarloR

CarloR Aspirante Pilota

11
    0
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Audi A4
    e' un po' piccola, visto che ho 2 bimbi, e poi non mi convince molto la linea, piuttosto torno alla 320 SW

19. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    vedo che ti concentri in maniera fissa sulla potenza che nel caso del nostro amico non è il parametro fondamentale come si evince chiaramente. Fare delle affermazioni come la tua "..sono più potenti e consumano di meno..." mi sembra riduttivo, bisogna fare una valutazione globale...e ti ricordo che se vuoi metterla sul banale le golf sono ancora conosciute come "..the bmw nightmare..." nonostante una potenza di poco superiore. Non sono a conoscenza di problemi particolari dei VW a differenza di qualche pecca significativa nei nostri cari BMW.

Spremere un diesel da 177HP ??????...la seconda di casa che vedi in firma è un giocattolo a benzina da 510HP....

20. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    abbiamo gusti simili. Non mi colpisce particolarmente la X1...gradisco la X3 anche la nuova (anche se come SAV SUV ha troppe parti in vernice), non capisco la X6 che non mi piace e mi sa di tamarro (senza offesa per chi la possiede)..però posso dirti che avendo tu una station cambierei per fare un esperienza di SUV o SAV...tanto pù che dopo 4 anni puoi cambiarla. Sai una cosa la PASSAT mi sa di matusa....anche se poi lo sono quasi anche io ...:razz:

Condividi questa Pagina