BMW Serie 4 G22/G23/G26 - Nuovi listini, brutta storia | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 G22/G23/G26 Nuovi listini, brutta storia

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da giulio.spinozzi, 28 Maggio 2021.

  1. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Brutte notizie, anche la serie 4, come serie 1, 3 e altre, ha aggiornato i listini, con i seguenti optional non piu' ordinabili:
    2XN Volante BMW Individual
    5AU Driving Assistant Professional
    4KB Modanature interne in Legno Pregiato Acero a pori aperti con profili in Pearl Chrome
    6NW Wireless Charging
    778 Battitacco Individual

    https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/attachment/T0321104IT/480652

    Soliti problemi ai semiconduttori per lo piu', produzione da luglio
     
  2. AC88

    AC88 Kartista

    95
    9
    27 Agosto 2018
    Como
    Reputazione:
    0
    Mini Cooper
    anche per z4 .. pacchetto connectivity non disponibile ma presente solo l'innovation senza ricarica wireless che costa 500 euro ma che a detta del venditore rellenterebbe la produzione dell'auto. dovendola io ordinare a fine anno mi ha detto che questo problema dovrebbe risolversi
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi immagino nella testa del venditore: "Fine anno... A fine anno non so neanche se saro' ancora vivo. E se lo fossi, spero di essermi attavolato con la Gianna ed essere a lavorare dal padre. Perche' io non ne posso gia' piu' di questa vita. Prima il covid e adesso i semiconduttori. Ma che cazzo ne so a fine anno cosa succedera'? Vabbe' fammi dire che tutto andra' bene, come quella dell'anno scorso con lo striscione, prima che vendesse casa perche' manco le spese condominiali stava pagando piu'. Lei e i suoi canti dal balcone, che pure il cane sclerava. Se questa e' la vita, la morte e' un premio!".
    Dalla bocca del venditore: "AC88 non si preoccupi. E' uno shortage momentaneo, vedra' che potra' configurarla come meglio crede a tempo debito. Sentiamoci magari verso meta' novembre, cosi da avere qualcosa di piu' preciso. Intanto le lascio questa brochure".
     
    A THOMAS73, nicor, steve1312 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. AC88

    AC88 Kartista

    95
    9
    27 Agosto 2018
    Como
    Reputazione:
    0
    Mini Cooper
    Ahaha ... appunto, già tanto sarâ arrivarci al 2022!
     
  5. Vasa83

    Vasa83 Aspirante Pilota

    5
    0
    5 Giugno 2018
    Firenze
    Reputazione:
    0
    Serie 2 Coupe
    Confermo, avevo ordinato a Febbraio tramite noleggio a lungo termine una 420d con, tra gli altri optional, il Driving Assistant Professional.

    A fine aprile mi è arrivata la comunicazione che l'optional non era disponibile e che avrei potuto annullare l'ordine oppure sostituirlo con il Driving Assistant normale.

    Mi sono informato con BMW, mi hanno confermato che la situazione era quella e che non sarebbe cambiata fino a fine 2021, quindi sono andato avanti con l'ordine.

    La cosa che mi dispiace di più è la mancanza del cruise con frenata assistita, non che lo usi spesso, ma in coda faceva comodo.

    Situazione veramente fastidiosa, ma secondo me non riguarda solo BMW.
     
  6. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Non sei riuscito a far inserire, insieme al driving assistant normale, l'Active Cruise Control? Quello era rimasto disponibile (credo lo sia ancora).
     
  7. Vasa83

    Vasa83 Aspirante Pilota

    5
    0
    5 Giugno 2018
    Firenze
    Reputazione:
    0
    Serie 2 Coupe
    Ti giro direttamente la comunicazione, effettivamente dal configuratore sembra un optional differente, ma nella comunicazione erano stati abbastanza chiari:


    Vengono confermate le seguenti funzioni:
    • Avvisi abbandono corsia
    • Avvertimento presenza pedoni
    • Avviso anti tamponamento e funzione di frenata City
    • Avvertimento collisione posteriore.
    Non saranno però presenti le funzionalità :
    • assistenza alla guida in carreggiata (<210km/h) e in situazioni di traffico;
    • Cruise control adattivo con funziona frenata.
    • Speed limit info
    • assistente anti-collisione laterale (70 km/h-210 km/h);
    • avviso anti-collisione ant./post.;
    • assistenza durante manovre di evasione-collisione;
    • avviso rischio collisione presso incroci;
    • avviso strada senso unico / divieto di accesso, lane change assist.
     
  8. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Certo, se mettono il DA normale è esattamente come da descrizione, ma potevano proporti (come hanno fatto con me e altri utenti) l'abbinamento DA+ACC. Il DAP è un pacchetto che contiene le funzioni DA+ACC+mantenitore di corsia (+ le altre cosette della lista che hai messo). DA e ACC invece sono acquistabili in coppia o indipendentemente l'uno dall'altro.
     
    Ultima modifica: 29 Giugno 2021
  9. Sdozzini

    Sdozzini Aspirante Pilota

    12
    6
    13 Giugno 2021
    Perugia
    Reputazione:
    281.335
    Serie 4 g22 420 d xdrive
    ho avuto lo stesso problema e ho sostituito il DAP con DA + ACC che invece sono acquistabili indipendentemente l'uno dall'altro e nn causano problemi di produzione. Sì rinuncia alle funzioni aggiuntive ma per me era fondamentale avere ACC
     
  10. bmwniaco

    bmwniaco Kartista

    174
    74
    4 Aprile 2016
    Reputazione:
    5.210.741
    X1
    Ci sono ritardi praticamente su tutto, a me hanno bloccato l'auto perchè non hanno l'harman kardon e i fari al laser.
     
  11. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    L'HK è da un po' che non si può montare (almeno fine aprile inizio maggio), mentre i laser sono una novità.
     
  12. Paolo430xD_G22

    Paolo430xD_G22 Aspirante Pilota

    5
    1
    9 Settembre 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW 430 xD MSport (G22)
    Anch'io ho ordinato una 430xD tramite noleggio a lungo termine. Penso che avrò lo stesso problema con il PA Plus, che ora non risulta più disponibile. Nel caso mi confermi che ti avvisano per accettare la rimozione dell'accessorio? La mia paura è che blocchino la produzione in attesa che torni disponibile.
    Posso chiederti se l'hai nollegiata diretamente da BBW o tramite altre società (Leasys, LeasePlan, ecc)?
     
  13. bmwniaco

    bmwniaco Kartista

    174
    74
    4 Aprile 2016
    Reputazione:
    5.210.741
    X1
    Niente noleggio, auto di proprietà. Ordinata da concessionaria con DAP e PAP, dopo quasi tre mesi al venditore è arrivata una mail bloccante che chiedeva di toglierli (e di togliere pure altra roba, tra cui i fari al laser) pena non poter entrare in coda di produzione.
    Ho voluto aspettare settembre tenendo duro e alla fine a quanto pare togliendo DAP e PAP ce l'ho fatta, la data di consegna è novembre, in compenso ho potuto avere gli altri accessori a cui avrei dovuto rinunciare.
     
  14. Sdozzini

    Sdozzini Aspirante Pilota

    12
    6
    13 Giugno 2021
    Perugia
    Reputazione:
    281.335
    Serie 4 g22 420 d xdrive
    io ho ordinato a marzo con Arval, dopo 2 cambi di configurazione ( tolto il dap e cambio colore interni perché non più disponibili i sedili M cognac fino a gennaio ) sono in attesa di riscontro sulla data di rilascio. La vettura sarebbe dovuta arrivare a fine luglio ma ancora nessuno si assume la responsabilità di darmi conferma sulla nuova consegna ( Arval, BMW Italia ). Sperò che non ci siano altre sorprese con altri optional come ho letto per altri
     
  15. bmwniaco

    bmwniaco Kartista

    174
    74
    4 Aprile 2016
    Reputazione:
    5.210.741
    X1
    Da quello che mi risulta e da quello che leggo sul forum, i problemi principali sono per PAP, DAP e sistema di ricarica wireless. Questi sono accessori che sicuramente bloccano l'ordine e che vengono razionati sui modelli non top di gamma.
    Fino al mese scorso avevano problemi di approvvigionamento anche per Harman Kardon system e fari al laser, ma questi ultimi due dovrebbero averli restoccati.
     

Condividi questa Pagina