Nuovi kit rigenerazione DIFFERENZIALE. il mio meccanico dice che è impossibile sostit | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuovi kit rigenerazione DIFFERENZIALE. il mio meccanico dice che è impossibile sostit

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da skosso, 28 Marzo 2017.

1. skosso

skosso Kartista

103
    0
    16 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Salve raga...
    come tutti(o quasi) il nostro bel differenziale fa i capricci e molto molto rumore...
    io ho un pochino esagerato tralasciando il problema in quanto ha "sboccolato" pure l'albero di trasmissione sono arrivato al punto di non ritorno... sostione del differenziale e dell'albero di trasmissione....

sto girando alcuni "sfascia" per l'albero....(sono ben accetti nomi e consigli di chi potrebbe averlo)

l'acquisto del differenziale è una batosta, quindi mi sono imbattuto sui kit di rigenerazione...

a parte che non ho ben capito se conviene mettere quelli a rullo o a sfere....

LA MIA DOMANDA E' QUESTA:
    Il mio meccanico dice che la sostituzione dei cuscinetti è un lavoro che non si può fare.... nel senso che all'interno del differenziale tutte le parti rotanti sono ben bilanciate e quindi è impossibile la sostituzione.... UN COLPO AL CUORE!!!!!

voi li avete sostituiti? cambio meccanico? è un lavoro che può fare qualsiasi meccanico oppure come dice lui necessita di strumentazioni particolari?????

GRAZIE TANTE!

2. savioleo

savioleo Kartista

96
    9
    20 Febbraio 2016
    Reputazione:
    167.700
    BMW X3 F25 20xd
    Mi pare ci siano delle aziende specializzate per i differenziali e che hanno già lavorato con i differenziali delle bmw serie 1... cerca su google

3. Gabo

Gabo

40.205
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    [MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION] :vamp:

4. skosso

skosso Kartista

103
    0
    16 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    in più un altra piccola cosa,

sto cercando anche l'albero cardanico/trasmissione... un venditore su ebay ne ha uno ad un buon prezzo....

appartiene ad una E87 solo che il codice del ricambio è diverso da quello che trovo su REALOEM... lui dice che va bene lo stesso...

come posso fare a controllare la compatibilità dei ricambi?

Condividi questa Pagina