Restando sui 18' puoi montare un setup quadro, cioè 4 gomme delle stesse dimensioni. I Luft FF non sono forgiati, ma Flow Formed. I 18' pesano 10,33 Kg e dovresti cavartela tra i 900 ed i 1000 €. Resa estetica notevole; questi in foto sono da 19' e sono proprio gli FF, che hanno un disegno leggermente diverso da quelli normali. image hosting Qui di seguito la tabella con i pesi relativi alle diverse misure. image share Gli OZ Leggera, almeno sulle nostre BMW, hanno una resa estetica minore ed un costo che si aggira tra i 1200 ed i 1300 €, ma come peso sono inarrivabili: 8,4 Kg a cerchio. Sul fatto che un Kg in più od in meno non stravolga il comportamento dinamico della vettura, posso essere d'accordo, ma quando i kg cominciano ad essere 2 o 3, allora la differenza c'è e si sente, sia in accellerazione che nei consumi. Considera che un 18' originale bmw sta sui 12 Kg ed un 19' sui 13,2 Kg, mentre un 16' sta sugli 8,3 Kg. Se opti per i Mak non fare la cavolata di prenderli neri/diamantati, perchè non avendo il bordo esterno diamantato (solo le razze lo sono), perdono moltissimo in resa esterica. Vai di gun metal come quelli in foto, o se vuoi essere ancora più pratico, prendi i silver che in caso di qualche graffio, si possono riverniciare senza troppi sbattimenti. :wink:
Fatti una googolata per vedere un pò di foto. Anche qui nel forum ce ne sono un pò, così ti fai l'idea di come stanno. Poi i gusti non si discutono, io ho espresso un mio giudizio personale, ma alla fine devono piacere a te. - - - - - aggiornamento post - - - - - Ecco due foto prese proprio qui dal forum, gun metal vs ice black.
Grazie Cyfer...io dovrei montarli su un 4er GC bianca...comunque non mi dispiacciono gli ice black. Ps: una gentilezza...come fai ad inserire foto in questa versione mobile del forum? Io con IPhone non riesco
Grazie. Sicuramente se dovessi optare per i Mak prenderei i gun metal o i Silver. Gli ice sul mineral grau non mi piacciono. Adesso faccio qualche ricerca sugli OZ per capire come stanno. Il peso mi alletta tanto! Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Si si lo so. Qualcuno ha una tabella dei pesi degli Z performance? Io non sono riuscito a trovare nulla. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
salute ragazzi, visitate anche il sito della Fondmetal; ci sono alcuni cerchi equivalenti agli OZ ultraleggera; mod. 9 RR; sia per materiali, tecnologia di produzione e peso
Diciamo che sulla mia luxury non ce li vedo proprio ma su una versione più sportiva non sono proprio malaccio. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
possiedo un 316 sport con 397 differenziati ma erano un po gia segnati ed io ho dato il colpo finale . cercando su ebay ecc non ho trovato molto . sono molto neofita su cerchi . avete qualcosa da consigliare ? in termini di canale . et ecc. qualche buon annuncio . i pochi che ho trovato non erano compatibili con la mia . bisogna montare x forza differenziati? nel caso che et e canale bisogna avere x compensare e non montare distanziali . grazie in anticipo
se devi cambiare anche pneumatici, ti consiglio di prendere i 225/45-18 davanti e dietro (per un 316 a mio avviso sono anche più indicati), con cerchi NOn differenziati 8x18 ET30 o ET34, il web è pieno di cerchi con queste caratteristiche prova a dare un occhio ai siti wspitaly, mak, millemiglia, avus a me piacciono molto questi ad esempio http://www.ebay.it/itm/MM034-AP-KIT...508686?hash=item466757a84e:g:99QAAOSwf~9ZZi8N o anche questi http://www.ebay.it/itm/REVEN-BD-KIT...930553?hash=item28289ae0b9:g:FTAAAOSwLWZamoLR http://www.ebay.it/itm/REVEN-AD-KIT-4-CERCHI-IN-LEGA-NAD-18-8J-8-5J-X-BMW-SERIE-3-F30-31-GT-F34-ITALY-S/192170645491?fits=IT_Make:BMW&hash=item2cbe4357f3:g:47UAAOSwJ1Bajodz http://www.avusracing.it/avusproddet/body.pe?category=ACMB3
no, di serie i cerchi nonn differenziati per la f30 hanno le seguenti caratteristiche: 8x18 ET34, per cui se compri un cerchio con le stesse caratteristiche (come ti ho consigliato io) stanno esattamente come quelli di serei se li prendi con ET30 fuoriescono di 4mm stando sempre ampiamente dentro i passaruota