Nuovi Autovelox????? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovi Autovelox?????

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da paccagnella, 14 Settembre 2007.

  1. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Dunque. Ti hanno dato un informazione parziale, nel senso che quel modello può servire sia x misurare la velocità sia x vedere se passi col rosso.
    ad esser precisi quello che funziona come rilevatore semaforico è il mod. traffiphot III SR, mentre quello che rileva anche la velocità (e anche il rosso se si vuole) è il mod. traffiphot III G, entrambi omologati dal ministero.

    La rilevazione avviene sempre grazie alle spire annegate nell'asfalto. E non potrebbe essere diversamente dato che quest'aggeggio, a differenza dei comuni autovelox (104c2 e 512) non ha le due finestrelle laterali che emettono i 2 raggi... In quelli si misura il tempo per attraversare i 2 raggi e si misura la velocità. In questi i 2 raggi sono sostituiti dalla banda annegata nell'asfalto.

    In mille casi sono stati dichiarati illegittimi perchè rilevavano non correttamente.. facendo multa anche se passavi solo col giallo...

    COntrollate sempre che ci sia il cartello x quelle postazioni. Se prendete una multa andate a controllare e fotografate la zona, sia che si tratti di velox fissi che mobili, poi si vede com'è stato fatto il verbale e si capisce se si può ricorrere o meno...
     
  2. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

    Ciao BiemmeW....come vedi questo (il nostro) è un gran forum...fatto di appassionati e non certo di sprovveduti...
    è bello che tu venga qui a pubblicizzare il TUO forum, cercando consensi facili e sparando a zero su cose che già normalmente irritano l'utente della strada poichè toccano la tasca...ma è meglio se non dai informazioni false.
    Mi spiego.....se conosci il meccanismo del photored saprai sicuramente che le foto sono 2 e in tutte e 2 ci deve essere la lanterna semaforica proiettante luce rossa in primo piano......
    quindi "se passavi col giallo" è matematicamente IMPOSSIBILE che l'Agente accertatore (colui, cioè, che visiona successivamente le foto), mandi vebali differenti!
     
  3. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    BIgg, il forum che ho citato non è il "mio" ,ma è un forum che ho scoperto per caso e poi mi sono iscritto dando nel mio piccolo dei consigli quando ho tempo di farlo...
    L'ho citato perchè è un forum specializzato sull'argomento. Tutto quì.
    A volte leggi certe domande banali e la gente non sa dove consultarsi...io ho citato un forum utile per capire alcune cose..
    Già che ci sono indico dove si può consultare il cds www.patente.it così chi è curioso se lo può leggere...

    Se avessi qualche interesse personale avrei detto qual è il mio nick su strademulte.it, ma non l'ho fatto, dunque mi pare ovvio che i consigli che dò sono x spirito altruistico... poi c'è gente ovviamente + esperta di me...
    Mai darei un consiglio su come infrangere la legge. Mi limito a dire se, secondo me, la situazione di chi ha preso il verbale è di torto o no. Mica solo gli automobilisti sbagliano no? Se uno ha preso un verbale viziato perchè deve star zitto e pagare??

    Detto questo, sul photored non do alcuna informazione falsa, perchè come ho già detto sono stati molti i casi in cui tali semafori sono stati dichiarati illegittimi, questo perchè scattavano la foto non seguendo la procedura che tu hai detto, e che è quella prevista dalle regole.... ma eran delle vere e proprie trappole...
     
  4. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    come è ovvio che sia..io faccio parte di una piccola realtà e non posso sapere tutti i casi di mal funzionamento (volontario o meno) di questi apparecchi...però sono sicuro che la stragrande maggioranza di essi siano a norma (almeno come procedura) e che pochi casi isolati non debbano tediare i cittadini di un intera nazione...

    detto questo, mi ripeto....gli errori vengono commessi sia dagli autoimobilisti che dalle F.d.O. (a loro volta uomini e perchè no...automobilisti!) e se realmente dai il tuo contributo a titolo gratuito x dare una mano a a chi subisce un torto ti fa onore (e più o meno è quello che proviamo da mesi, a fare io e Lorenzo) però ricordati di non generalizzare mai e di non fare di tutta l'erba un fascio...
    :wink:
     

Condividi questa Pagina