Nuovi ammortizzatori per E87 | BMWpassion forum e blog

Nuovi ammortizzatori per E87

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Andre_BO, 19 Settembre 2014.

1. Andre_BO

Andre_BO Kartista

76
    5
    5 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.896
    118d E87 2010 + 525d E60 2006
    Ciao a tutti! Ho provato a leggere un po di topic vecchi, ma non ho trovato le risposte che cerco.
    La miaa E87 118d 2010 Steptronic Eletta con le 205/50r17 ha circa 145.000 km, e gli ammortizzatori iniziano a chiedere "il pensionamento".

In prima analisi stavo per prendere tutto in BMW, poi ho pensato che magari potevo spendere meno, ottenendo risultati uguali o superiori.
    Ho allora pensato ai sachs, prendendoli dal ricambista, ma il tarlo dell'upgrade c' è sempre
    Stavo per comprare i bilstein B4, ma poi ho letto (su questo forum) che non sono granchè. Conferme/smentite? :confused:
    Ho le idee decisamente confuse..E quindi sono ancora in giro con i miei ammortizzatori ormai vecchiotti.

A me serve un ammortizzatore che sia almeno come l'originale come taratura e che mi garantisca almeno altri 60-70.000 km (2-3 anni).
    Non cerco un assetto bassissimo-rigidissimo " da pista", faccio molta città, montagna e anche qualche strada sterrata/ghiaiata. Un ammortizzatore leggermente più frenato non mi dispiacerebbe, ma non troppo (per i motivi appena spiegati).
    Volendo fare una classifica, come mettereste :
    - originali Eletta
    - originali m-sport
    - sachs " da ricambista" (nel caso, quali??)
    - bilstein b4

E se volessi cambiare anche le molle , visto che dietro è un po seduta, cosa potrei prendere?
    grazie!!

Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2014
  2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

da sconsigliare decisamente gli originali se si vuole migliorare il comportamento della vettura e poi sono sicuramente cari;

se si vogliono mantenere le molle originali vanno benissimo i Koni sport( con frenatura regolabile in estensione) o i Bilstein B 6;

i B 4 sono equivalenti agli originali;

credo sia possibile trovare un set a meno di 700 euro

se si vuole ridurre l'altezza da terra allora si possono adottare anche le molle Eibach o HR;

nel caso dei Bilstein esistono dei kit chiamati B 12( se ricordo bene) costituiti da molle eibach pro-kit e ammortizzatori B 8 a stelo accorciato

3. Andre_BO

Andre_BO Kartista

76
    5
    5 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.896
    Grazie!

quindi:

- gli originali che mi venderebbero in Bmw sono i sachs che si comprano pure dal ricambista, ebay ecc. Li prendo e vanno su senza modifiche. L'auto torna ad andare come " da nuova"

- i Bilstein B4 sono un alternativa ai sachs, hanno circa la stessa taratura

- Koni sport o biilstein B6 se lascio le molle originali "Eletta" m voglio qualcosa di più frenato

- Se voglio abbassarla kit Bilsten B12 con molle Eibach pro kit e ammortizzatori B8.

Nel caso dei del kit B12, quanto si abbassa rispetto all'assetto "eletta"? come la M-sport o di più? e risulterebbe più rigida o uguale a M-sport?

E invece, le molle H&R ?

Guardando un po i prezzi, i soli koni sport costano di più del kit B12 con molle eibach+ammortizzzatori B8.. Possibile???

Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2014
  4. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46

Visto che sei vicino a loro:

ORAP

Pavullo nel Frignano

5. Andre_BO

Andre_BO Kartista

76
    5
    5 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.896
    Orap è stata la prima opzione che ho valutato, poi accantonata per una questione economica (circa 150+iva/cad). Però è anche vero che un prodotto di qualità (es Koni) non è che sia proprio regalato e alla fine son soldi spesi bene....

6. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46

Bilstein e koni non sono per nulla superiori agli orap. In più te li montano

In più te li tarano "su misura"

I soldi spesi nell'assetto sono soldi spesi bene, se i prodotti sono validi.

Altrimenti sono soldi buttati

7. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

i koni sono regolabili e puoi stabilire la frenatura in base alle tue esigenze

Condividi questa Pagina