Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47 | Pagina 41 | BMWpassion forum e blog
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Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giacomo, 6 Febbraio 2014.

  1. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
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    430i cabrio MSport & E30 323i
    si, in Italia e in diversi altri stati mentre in USA, ad esempio, è la benzina a costare meno
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
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    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
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  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    A posto così, ci siamo capiti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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  4. Gabo

    Gabo

    39.631
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    270.937.862
    ah ecco, stavo in pensiero :vamp:
     
  5. xori64

    xori64 Aspirante Pilota

    6
    1
    27 Gennaio 2008
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    bmw Gran Coupè 420 XD
    N

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  6. Donsaimon

    Donsaimon Kartista

    66
    7
    13 Ottobre 2017
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    10
    BMW 320d Touring F31
    Buongiorno ho da poco una f31 320d xdrive. Ho notato che, se in autostrda alzo il piede e scendo dai 130 km/h ai 100/110, quando ripremo l'acceleratore senza premere a fondo,ma gradualmente, la ripresa mi sembra piuttosto pigra per essere un diesel con 400Nm di coppia, mentre se affondo deciso scala marcia e va benone. Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito? Comportamento normale? Può essere che il motore è ancor legato (ammesso che il fatto che sia legato possa influenzare cose del genere) visto che ha poco più di 2000 km?
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    gestione elettronica del cambio, è normale, credo. quando fai kick down ti dà la maggior potenza disponibile
     
  8. Donsaimon

    Donsaimon Kartista

    66
    7
    13 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring F31
    Però trovo strano che un'auto da 190 cv e 400 Nm di coppia sia pigra in ripresa e si debba scalare per avere un minimo di brio
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    io non lo trovo strano, hai la possibilità di fare entrambe le cose, usare poca potenza e risparmiare carburante oppure usarla tutta sfruttando l'elettronica.
    io ho fatto una scelta diversa e l'ho presa manuale, almeno scelgo io di volta in volta quale marcia usare e come dosare l'acceleratore.
     
  10. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
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    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Considera che:
    - a 2000 km l'auto non è proprio scioltissima
    - il 320 touring ha forse qualche chilo in più
    - xdrive aiuta la tenuta ma non le massime prestazioni
    - i motori attuali sono molto progressivi e la reale velocità potrebbe non essere percepita
    - se stavi in eco o in comfort eri probabilmente in 8 marcia che è un overdrive

    Comunque occorrerebbe compararla con una simile. a volte le impressioni, che sono soggettive, possono falsare le reali dinamiche
     
    A Donsaimon piace questo elemento.
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    97.650.378
    Christine
    a 100/110 km/h in 8° marcia sarai a 1.300 giri (?) è normale che la macchina sia pigra se non scala ;)

    immagina di avere la stessa macchina con cambio manuale, di essere a 100 all'ora in 6 marcia e vuoi riprendere rapidamente, che fai? minimo scali una marcia (se non due)
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.576
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    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    senza contare il fatto che è turbo e non ha la reattività di un aspirato.
     
  13. Donsaimon

    Donsaimon Kartista

    66
    7
    13 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring F31
    Bhe io vengo da una VW TSI 170cv benzina.... appena premevo l'acceleratore, senza scalare (avevo il cambio manuale) com la sesta marcia riprendeva senza problemi. Ma forse in effetti potrebbe essere una questione di sensazioni... la sentivo la spinta del turbo che entrava e poi aveva comunque anche il volumetrico ai bassi... qui magari l'erogazione è più lineare e quindi non da sensazione di spinta anche se la spinta c'è ...
     
  14. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
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    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    170 cv su 1290 kg credo che diano una maggiore sensazione di ripresa rispetto ai 190 cv su 1680 kg del 320 touring xdrive.
    Nell'accelerazione il rapporto peso/potenza è tutto.
    Comunque è una sensazione a regimi di giri molto basso e con marcia molto lunga, lo Steptronic è fatto apposta per scalare e la macchina fila via
     
  15. Donsaimon

    Donsaimon Kartista

    66
    7
    13 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring F31
    Certo ma quello che non mi torna è il perché per farla scalare di marcia devo pestare con forza l'acceleratore... è cosi solo sulla mia perché è ancora un po' legata visto i soli 2000 km percorsi o è cosi anche sulle auto più "rodate"?
     
  16. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Lo Steptronic funziona così, se premi forte scala una/due marce e schizza via, se acceleri piano aumenta in relazione alla marcia che stai tenendo.
    Tranquillo, e' fatto apposta.
    E' come se tu scegliessi di scalare col manuale - se vuoi essere più veloce - o progredire solo accelerando col gas.
    Il B47 è un gran bel motore.

    :wbmw:
     
  17. savioleo

    savioleo Kartista

    92
    7
    20 Febbraio 2016
    Reputazione:
    167.700
    BMW E87 120D 177 E5
    forse eri in modalità eco o comfort quindi anche il cambio risponde con meno progressione... magari riprova in sport o sport+... vedi che scala subito
     
  18. Donsaimon

    Donsaimon Kartista

    66
    7
    13 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring F31
    Ok grazie mille per la spiegazione!
    Allora diciamo che da 400Nm di coppia mi sarei aspettato qualcosa in più senza scalare marcia...

    Si si ero in confort

    La modalita sport l'ho usata molto poconper paura di sforzare troppo nei primi 2000 km di "rodaggio".
    Come consumi tra modalità sport e comfort varia molto??
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    I consumi li fanno il piede e le strade che percorri, con le varie modalità cambia abbastanza poco.
    Ritornando al discorso di lentezza nella ripresa, nonostante concordi con la maggior parte delle cose che ti hanno detto, devo segnalare che anche la mia era addormentata (B47 120d manuale) ed è diventata decisamente più sveglia da quando mi hanno aggiornato il software per il richiamo valvola EGR. Ora, essendo la tua così recente, immagino che abbia sia valvola che software aggiornati.
     
  20. Donsaimon

    Donsaimon Kartista

    66
    7
    13 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring F31
    Spero di si... è stata prodotta il 28 Marzo 2017
     

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