Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giacomo, 6 Febbraio 2014.

  1. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.326
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.562
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Tra l'altro il post linkato e' una traduzione di google in tedesco dei colleghi russi >:>

     
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.326
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    R: Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

    Io conosco l'inglese per tutto il resto c'è google translate e mastercard ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.562
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Mi puoi fare un sunto? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Io sto valutando di ritornare a bmw ma non ho voglia di un altro n47 nel cofano. Ottimo motore e tutto quello che volete però spianando una nuova auto vorrei avere l'ultimissimo motore in questo momento di transazione. Trovo assurde certe scelte come quella di equipaggiare la serie 4 Grancoupè con il vecchio n47. Assurdo. Se hanno aggiornato la serie 5 significa che cambiare il motore sia relativamente facile. La 4 gran coupè ancora deve uscire. Mah. Peccato.
     
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Vi siete tutti ammalati di psicosi con questo N47, sinceramente quando mi sveglio la mattina non penso che potrei morire...:mrgreen:
     
  8. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Non mi fa paura e non mi darebbe preoccupazioni. Tra l'altro non mi aveva mai dato problemi. Solo che sapendo che c'è il nuovo mi sa briga spenderà dei soldi per avere quello vecchio che tra l'altro ho già avuto e che conosco.
     
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Beh, un' auto non è soltanto motore, poi potresti passare ad un' aggressiva 25d o ad un modello a benzina, magari una bella 28i, se la tua percorrenza annuale è limitata;).
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il 25d è un N47 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    quoto sul motore benzina.....certo se però sei già intorno ai 20.000 km/anno è dura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.326
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ti riporto la parte più importante:

    "Modelli coinvolti

    E60 E61 E81 E82 E83

    E84 E87 E88 E90 E91

    E92 E93 F07 F10 F11

    F20 F21 F25 F30 F31

    Caso 3:

    Per i motori N47, N47S, produzione N47T dal 01/03/2011 o già per riparazioni effettuate, in caso di reclamo del cliente, sostituire il seguente materiale:

    - Catena di trasmissione 13 52 8 572 504 Bassa.

    - 13 52 7 797 906 ruota dentata per l'azionamento della pompa ad alta pressione.

    - 11 31 8 572 503 La catena di trasmissione superiore.

    - 13 52 8 573 158 Guida alla parte inferiore della catena di trasmissione.

    - 13 52 8 573 159 per la catena di trasmissione inferiore.

    - 11 31 8 576 201 per la parte superiore tendicatena."

    Questo è un sunto del gennaio 2014 e nel frattempo certi codici categorici sono già cambiati da allora....basta visionare su realoem:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.680
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Continuo a seguire la discussione per... scaramanzia? :-k

    Nel frattempo il mio chilometraggio annuo s'è ridotto parecchio ed un benzina in effetti... #-o
     
  13. UMBYX

    UMBYX Collaudatore

    370
    1
    2 Giugno 2014
    Reputazione:
    557
    a piedi
    ragazzi...ho ordinato la nuova x4 col 2.0 190 b47....che dire:da una parte sono contento perché si tratta di un motore del tutto differente rispetto agli n47...dall'altra sono comunque preoccupato....pensate che tutti in famiglia ed al lavoro mi dicono che sono un pazzo ad aver preso un motore bmw appena nato...che bmw ha sbagliato il motore gia' una volta,e non e' detto che non lo abbia fatto di nuovo,e che cmq non e' piu' sinonimo di affidabilita' come prima....uffa,quanti dubbi....ma ,dico,che cavolo....sbagliare e' umano,perseverare e' diabolico!!!sono al corrente dell'errore sull n47....non voglio credere che abbiano toppato di nuovo!!!chiedo agli esperti:dalle vostre conoscenze sugli "spaccati" del nuovo motore,che percentuale abbiamo di stare tranquilli????
     
  14. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Domanda impossibile da rispondere. Ma te ne faccio una io, sicuro che il B47 sia un motore del tutto differente? Ho molti dubbi
     
  15. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

    Infatti, secondo me e' solo uno step di potenza. Comunque io col 177cv ci ho fatto 180 e 150 mila km con due e91 e mai problemi, soprattutto vista la guida molto sportiva e spesso oltre i 200 per ore su e giu' x l'Europa.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  16. UMBYX

    UMBYX Collaudatore

    370
    1
    2 Giugno 2014
    Reputazione:
    557
    a piedi
    si,sono motori differenti...ho letto,se non vado errato proprio qualche pagina addietro,che anche "dallo spaccato" dei motori si nota come siano diversi in alcuni componenti...inoltre anche le sigle sono diversi,proprio a significare questo"distacco" dai precedenti...questi( i b47) sono i nuovi motori modulari di bmw in uso a partire dal 2014.... speriamo bene...
     
  17. kasdan

    kasdan Collaudatore

    498
    6
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    878
    Bmw 118D F20
    R: Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

    però la catena è sempre lì anche in questi. ....sarà finita la saga?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  18. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Dove trovo le immagini degli spaccati?
     
  19. UMBYX

    UMBYX Collaudatore

    370
    1
    2 Giugno 2014
    Reputazione:
    557
    a piedi
    NON RICORDO se su internet,o scorrendo questa discussione a ritroso...
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    A ritroso...ho messo lo spaccato del B38 della i8 e facendo un confronto la catena pare esser sempre sul lato volanico.
     

Condividi questa Pagina