1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

Nuove serie 3 a 3 cilindri

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da loris4net, 12 Maggio 2009.

  1. loris4net

    loris4net Kartista

    83
    1
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    15
    320d step pelle navi tetto 18'
    ](*,)](*,)

    Per ridurre i costi, (come se le vendessero a buon mercato), le nuove serie 3 monteranno propulsori a 3 cilindri:beh credo sia l'ultima bmw che possiedero'.
    Come mai Audi non fà questa corsa al ribasso, anzi arrichisce i propri modelli???
     
  2. loris4net

    loris4net Kartista

    83
    1
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    15
    320d step pelle navi tetto 18'
    nuove serie 3 a 3 cilindri?

     
  3. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.412
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    3 cilindri? O.o ma dove l'hai letta sta caxxata?

    La nuova 3er è sempre 4 e 6 cilindri
     
  4. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.040
    285
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
  5. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

    cambia marchio o comprane 2 a tre cilindri:mrgreen::mrgreen::mrgreen:


    Comunque se davvero dovesse farlo BMW cadrebbe in basso quantomeno come tradizione, sarebbe uno schiaffo al passato e molti appassioni potrebbero rinnegare BMW......credo che marchi tipo PORSCHE non farebbero mai una coa del genere:rolleyes::rolleyes::rolleyes:


    Anche se con l' ultimo CAYENNE DIESEL mai dire mai.....:mrgreen:
     
  6. MTouring149

    MTouring149 Collaudatore

    463
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    esatto..... ne compri due e hai (un bel 6 cilindri BMW) :mrgreen:
     
  7. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Bimbo ha ragione , sara' proprio cosi' . Precisando pero' che saranno a 3 cil.(mi viene da ridere , scusate...) solo le versioni con i motori fino a 2.000 cc., quindi le 318 e 320 .
    E' vero anche che tutte le prossime M saranno turbo , altra grandissima minxxxxta .
    Cominciamo pure a fare una bella petizione...:mrgreen:
     
  8. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.004
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Ma il sound sara' come quelle "macchinine" x invalidi da motori 500/700CC DIESEL!!!????](*,)#-o
     
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    118
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Per me è una bufala.
     
  10. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.901
    1.037
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    24.609.263
    Saab 9-3 Sporthatch TTid Aero
    Idem con patate:wink:.
     
  11. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    se fosse vero ](*,)
    ma che è una Daewoo?! :mrgreen:
     
  12. federico_p

    federico_p Collaudatore

    285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    una 320ì con motore 1.3 di cilindrata, 3 cilindri... pur con 180 cv, voi la comprereste?

    Tratto dalla Home page di Bmwpassion:

    "Ma in questo momento la notizia più concreta riguarda proprio la parte bassa della gamma, che sarà commercializzata all'insegna di un nuovo motore da 1,35 litri a 3 cilindri che equipaggerà le nuove 116/316i ( 122 cv e 190 nm ), 118i/318i ( 150 CV e 220 Nm ) ed addirittura 120i/320i ( 180 CV e 260 Nm )."
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2009
  13. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

    la vera domanda dovrebbe essere:


    "Ma secono voi dovrebbero pagarci e se si quanto??? per farci girare su un BMW a 3 cilindri????"""



    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.833
    178
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ragazzi non cominciamo a fare i tradizionalisti...sono 3 cilindri da più di 100 cv e comunque vi ricordo che il petrolio non è infinito quindi se il downsizing è una strategia per fare economia ben venga...se girassimo tutti su auto a 6 o più cilindri (magari benzina) come in america le risorse si esaurirebbero in qualche anno!
     
  15. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    sì ma se devo girare con 3 cilindri per consumare poco, mi compro una renault o una fiat così risparmio...mica mi compro una bmw con i listini che si ritrovano...
     
  16. iceman_87

    iceman_87 Direttore Corse

    1.650
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    bello bello...anche io voglio 1 tagliaerba da 50000euro....yahoooo!!!! ](*,)](*,)](*,) ma perfavore...a monaco hanno sbagliato qualcosa negli impianti di areazione del reparto progettazione...non possono essere così scemi....


    cmq bmw ora 1 marchio di lusso...alias...se non hai i soldi x prenderlo non hai i soldi x farci benzina...quindi cerca altri marchi + accessibili....o sbaglio???

    quindi dove nasce la decisione di fare motori a 3 cilindri?!? semplice....rendere il marchio accessibile ad una fascia di mercato sempre + bassa!
    per non parlare poi della durata di questi propulsori....3 cilindri strapompati di cavalli per farci al massimo 100'000km e buttarla nel cesso?!?


    :evil::evil::evil:
     
  17. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    sì infatti la durata dei motori sarebbe un altro problema
     
  18. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.373
    86
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    E92 325i VENDUTA!!
    Credo (e spero ) in una bufala. Il tre è un frullatore; in ogni caso il mercato gli farà capire che non è la scelta giusta. Poi cìè qiualcosa che non torna. Fanno SUV ///M da 550cv e poi la serie tre (che è il "simbolo" di BMW) a tre cilindri? Srebbero dei folli ma se così fosse verranno puniti dal mercato
     
  19. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    non penso..... il mercato è proprio quello che RICHIEDE "MOTORI PICCOLI, POTENTI E CHE CONSUMANO POCO"

    c' è una bella differenza tra amatore/intenditore BMW e richiesta di mercato(purtroppo)
     
  20. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.373
    86
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    E92 325i VENDUTA!!

    Sarà, ma il motore è sempre stato uno dei punti di forza di BMW; i motori piccoli e potenti andranno anche bene in Germania dove pagano il bollo ancora in base alla cilindrata ma pensate da noi; se la nuova 320 sarà un 1350 3 cilindri da 180cv sarà un'auto da oltre 400/450€ di bollo annui per un frullatore ](*,)](*,)](*,)](*,)
     

Condividi questa Pagina