nuove Pzero Hero su E92 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

nuove Pzero Hero su E92

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Luigi 123d, 21 Agosto 2008.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputation:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le 050 non le ho mai avute, ma tra la 040 e la PS2 c'è un abisso. Almeno sulla mia è così.
     
  2. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputation:
    13.938.201
    C3
    Concordo pienamente, amico mio.
    Ma la 040 è LA gomma stradale.....tutte le altre no (le 050 non fanno eccezione e in confronto alle 40 sono orribili).
    Vorrei fare un confronto tra pla P0H e la 040 sulla stessa auto se ne avessi la possibilità. Ho dei dubbi su quale la spunterebbe.
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputation:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A quanto si sente dire la 040 dovrebbe essere aimè di una generazione più vecchia dell'Hero, quindi per forza di cosa inferiore. Se ci pensi è diverso tempo che la 040 è sul mercato, di primo equipaggiamento non credo neanche che la monti più nessuno.
     
  4. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputation:
    13.938.201
    C3
    Se vuoi ti faccio vedere che una RE010, che è una gomma di fine anni 90, da oltre 1 secondo ogni minuto di percorrenza in pista ad una RE050.
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputation:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La 010 era quella che usavano gli hondisti sul Civic e sull'ITR?
    C'è da dire che la 050 non è volutamente estrema, ma rimane una bella gomma tutto fare. E' un po' il target del PS2, no?
    Io non me la sentirei di dire che la 050 sia una gommaccia, non l'ho mai avuta perchè ho preferito la 040, ma non ho mai sentito nessuno dirne peste e corna.
     
  6. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputation:
    13.938.201
    C3
    Allora, pilota su vettura stradale assettata. S03 oppure RE050A, stop al terzo giro, blister esteso alla totale metà esterna degli pneumatici, temperatura oltre 100°. Cambio gomme, RE040: 10 giri, temp. 90°, "accenno di blister" solo sul tassello più esterno.
    Queste sono rpove condotte personalmente.
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Quindi pensi che le Re040 siano la seconda gomma stradale migliore in questo momento dietro le Hero?:question:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputation:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    L'Inge ha addirittura il dubbio che la 040 sia a livello dell'Hero.:wink:
    Tanto finchè qualcuno non proverà non ci sarà modo di saperlo in modo scientifico. Al massimo saranno pareri, più o meno autorevoli.

    Tuttavia un'ottica decisamente diversa da quella secondo cui le gomme sono tutte uguali e che le Nankang vadano forte come le Bridgestone.:mrgreen:
     
  9. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputation:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io le RE040 le ho avute nella misura 225/40R18 e 255/35 R18.
    la miglior gomma mai provata.

    L'unica pecca (che poi è da approfondire il discorso) e la ZERO PROGRESSIVITA' della gomma.
    Sei incollato, come nessuna altra, a mio avviso, ma quando PERDE aderenza, parte senza preavviso.
    E hanno un chiarissimo e vistosissimo DOWN quando smettono di fare il loro lavoro, quando son consumate.

    Ce ne fossero di gomme così.
     
  10. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputation:
    13.938.201
    C3
    Concordo in tutto.
    Ho provato, separatamente anche le P0H e mi sembrano ottime.
    Se ho la possibilità di fare un test serio in pista per entrambe lo posto.


    Intanto vi metto una tabella OT ma che fa riflettere.
    Kartdromo "Il saggitario" (vel. max 150), Honda Civic VTi 160CV@176 con ds2500, camber ant. uniball, D2 e convergenza; tester esperto.
    Tempi sul giro:
    - gomma Economica da supermarket 195/55-15 (45€) 1:17.6
    - Bridgestone RE010 195/55-15 1:13.3
    - Avon slick (CIT) 19/57-15 1:12.0 (non costante)
    - Toyo R888 195/55-15 1:12.0 (costante)
    - Michelin slick S9B 20/62-17 1:10.0
    - Michelin slick S9B 19/57-15 1:09.4

    Ragionateci.....:wink:
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sul bagnato?:question:
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputation:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sul bagnato di sicuro c'è di meglio. Ma la cosa non è così tragica come la si racconta, mica sono dei P Zero Corsa.
    Io le invernali non le metto mai sul 330i, eppure con le 040 sono sopravvissuto. Ci ho girato anche in pista col bagnato.
    Tanto rispetto ad una gomma invernale sul bagnato le altre sono tutte dei palliativi, quindi che almeno sia una gomma veloce con l'asciutto.:lol:
     
  13. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputation:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ma si trovano ancora le RE040?:-k
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputation:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io le ho prese un anno fa, ho visto che su gommadiretto ci sono. Non credo che siano fuori produzione.
     
  15. YURIZ4COUPE

    YURIZ4COUPE Collaudatore

    480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputation:
    27
    z4 coupe 3.0si
    io le ho da 4500 km e sono un portento,e non è che vada pianissimo :mrgreen::mrgreen:
     
  16. alle69

    alle69 Aspirante Pilota

    39
    1
    6 Luglio 2004
    Reputation:
    11
    bmw 320ci 150cv
    con pilot sport mi sono quasi ammazzato in una curva!!! che gomme di m.....
    poi ho provato i pzero.... tutta un altra cosa!!!secondo me hanno un limite ben piu alto dei ps e meno ondeggiamneto, spalla piu rigida e miglior risposta nei cambi di direzione... tanto di cappello!!
    ho smontato i pilot e montato i pzero
     
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputation:
    4.613
    Boxster S 981
    Dopo circa 2000 km le gomme si comportano bene... xò... oggi in autostrada ho notato che il posteriore entra in appoggio in ritardo dopo una sterzata, e fino a quando non è in appoggio scivola parecchio sull'esterno, non so se è un problema agli ammortizzatori (ho 20.000km) o gli angoli sono troppo sovrasterzanti... è come se ci fosse troppa campanatura al posteriore e fino a quando la ruota esterna non appoggia, c'è poco battistrada a contatto... ok che pioveva, xò questo problema l'avevo notato anche a basse velocità in strade piene di curve in discesa, il retrotreno sembra molto leggero mentre l'anteriore è piantato (finalmente)... invece sull'asciutto a gomme calde è bella agile (sempre troppo)

    ANT: camber 0°40' circa (modificato l'attacco sui montanti)
    convergenza a 0

    POST: caber 1°30' circa
    convergenza +1mm totale

    pressione circa 2.5ant-2.6post

    qualcuno ha qualche idea su come intervenire?
     

Condividi questa Pagina