Domani ho l appuntamento col gommista x montare sul mio coupè le nuove pzero hero, NON runflat, in misura da 18" differenziati... Ho spuntato un ottimo prezzo di 900 euro, considerando che gli altri gommisti volevano dai 1080 ai 1200 euro.. e che su gommadiretto vogliono 800 euro più montaggio... Tempo di fare 100-200 km di rodaggio alle gomme e vi porterò le mie impressioni rispetto alle potenza re050a runflat che sono durate 16000 km... Penso di essere uno dei primi a montare queste gomme sull e9x (a parte nicola spinazzola sulla m3) e spero che la mia esperienza sia di aiuto x l intero forum... Saluti da Folgaria (trentino)
Sono molto curioso di sapere come vanno... Non sono ancora al momento del cambio, ma le tengo d'occhio. Attendo fiducioso la recensione, grazie!
ciao a tutti eccomi come promesso.. Ho fatto 250 km con queste gomme e posso parlarne bene... Non è facile valutarle xk ho ancora una convergenza fatta su misura x le bridgestone quasi già finite e ora con le gomme nuove è come se fosse troppo aperta al posteriore... Come mescola sono molto più morbide delle re050a anche se hanno un pò meno superficie con battistrada... Sono leggermente meno precise delle runflat ai piccoli movimenti dello sterzo xò sono più sincere e non risentono di buche e irregolarità in curva, insomma sono più prevedibili.... Le ho messe a 2.5 davanti e 2.6 dietro ma sembra che sia un pò troppo alta come pressione... devo ancora prenderci la mano xk si comportano diversamente dalle precedenti... Vorrei sapere dagli esperti del forum una cosa sulla convergenza.. All ultimo test con le re050a quasi finite avevo 2 millimetri aperta all anteriore e dietro circa a 0.. Montando gomme nuove quindi più alte e integre la convergenza si apre ulteriormente giusto? Così si spiegherebbe il comportamento nervoso... Grazie mille... Vi farò sapere prossimenente se c è qualche evoluzione o miglioramento...
Sono a quota 300km e confermo le precedenti impressioni: ottime gomme ma mi aspettavo di più, soprattutto visto che ho tolto le runflat... la trazione sembra ottima pure sul bagnato ma l'aderenza laterale me la aspettavo superiore... dite che è una questione di angoli troppo aperti, o che le gomme non sono ancora perfettamente pulite? PS: ho notato che non sono recentissime... costruite fra le prime settimane del 2007 e metà 2007... strano no???
Grazie per le info; con gomme raccomandate da BMW intendevo dire se hanno la stellina sul fianco. Anche nell'etichetta delle pressioni che trovi qando apri la portiera lato guida trovi la scritta "BMW racoomanda gomme con e di fianco il simbolo di una stellina". E' una semplice curiosità. Grazie
no non c è alcuna stellina.. Anzi sono targate MO quindi primo equipaggiamento mercedes... Sul bagnato sono molto buone, meglio delle bridgestone, però sull asciutto non credo.. O uguali o leggermente inferiori...
La Hero è DECISAMENTE più veloce della 050 in qualunque situazione. Dovreste confrontare gomme nuove: la gomma usata ha deriva ridottissima per via del tassello finito, per questo la nuova sembra meno precisa e più facile soprattutto sull'asciutto.
sono di ritorno dal gommista e dopo aver rivisto completamente gli angoli posso dire con certezza che le Pzero sono delle gomme eccezionali.. Una spanna sopra le re050a runflat.. Vi farò sapere eventuali aggiornamenti :)
Il dubbio non esiste: il P Zero (Hero) è la gomma più veloce sul mercato (italiano), fatta eccezione per slick e semislick naturalmente.
io ho le michelin pilot sport ps2 e mi trovo alla grande...Ma sopratutto ho sentito la differenza quando ho levato le runflat...
Ho fatto questa domanda xchè soprattutto i possessori di BMW, hanno trovato sempre superbe le PS2 e allora...:wink: In qualsiasi situazione sono superiori?:question:
Io non le ho montate, però tutti dicono che in condizioni di asciutto siano la miglior gomma. Spinazzola le ha sull'M3, qualcosa ti saprà dire. Delle PS2 sono meglio anche le varie Bridgestone (S03, 040, 050, ecc).