Nuove norme in arrivo per la guida in stato di ebrezza... | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Nuove norme in arrivo per la guida in stato di ebrezza...

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Nitro, 15 Dicembre 2008.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.190
    22.928
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come al solito non avevo capito una cippa.
    Non credevo vietassero gli alcolici ma solo di guidare dopo aver bevuto.

2. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    di tutte le situazioni elencate da 996GT3 per curiosità cosa pensi?

Io credo che in ogni caso usi, costumi e tradizioni vadano difesi a spada tratta (visto che comunque sono anche una fetta non indifferente della nostra economia) e vorrei che non mi si rompa i maroni in tutte le occasioni citate qua sotto! Se poi prendo la balla e sono ubriaco, è sacrosanto che venga punito, se mi bevo 2 medie a stomaco pieno mentre guardo la partita, NO! anche perchè in tutta onestà sono tutto tranne che ubriaco!!!

Originalmente inviato da 996GT3 [​IMG]
    Insomma, rivoluzionerà la società italiana.
    Niente più birra al bar durante la partita dei mondiali, niente più brindisi ad un compleanno, niente più aperitivo, non potrai assaggiare il vino quando vai per cantine a comprarlo, il prete potrà dire la messa solo se risiede in quella parrocchia.
    Da noi ad esempio la tradizione di ospitalità è di offrire un goccio di vinsanto a chi ti viene a trovare a casa: stop anche a questo.
    E per cosa poi?

3. Ale_72

57.190
    22.928
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Che se bevo faccio guidare la morosa.
    E' una cosa che non mi pesa.
    All'estero (probabilmente frequento gente strana) è assolutamente normale non bere se uno deve guidare.
    Ad esmpio qui in svizzera c'è un servizio (su base volontaria) in cui se bevi e sei con la tua macchina, chiami il numero, arrivano due ragazzi con una macchina.
    Uno salta sulla tua, tu ti metti al posto del passeggero e ti riportano a casa e tu fai un'offerta.
    Il guidatore risale sulla macchina con cui sono venuti e via, grazie e buonanotte.
    Servizio fantastico.

Ecco il link per i piu' curiosi:
    http://www.nezrouge.ch/index.html

Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2008
  4. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Non farei mai guidare la mia auto a sconosciuti.
    Di morose astemie non ne ho mai avute, e di morose a cui dare il volante della mia auto da sobrie ne ho una, che è diventata moglie, ma che il suo icchiere se lo beve... come faccio?
    Invito sempre a casa, o salto. Una cena o un'uscita senza alcool non mi interessa, resto a casa. Con 0,5 ce la facevo a uscire, godermi la serata e tutt, con 0,2 faccio il ramadan

5. Ale_72

57.190
    22.928
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Taxi?
    Non so rispondere a questo. Non ho questa necessità per uscire.

6. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Taxi, è un idea, ma abito trai monti e se vado a cena a 100km devo essere demente a spendere + di taxi che di cena.
    Una pizza la mangio con la coca, ma se vado fare grigliate o cene di pesce... senza vino non ci penso nemmeno.

7. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Forse Ale dovresti passare più tempo in italia e valutare diversamente le nostre tradizioni e l'economia legata alle stesse...

imho "L'EMERGENZA" alcool è l'ULTIMO dei problemi, sempre che di problema si tratti :rolleyes:, che abbiamo in italia!!
    Diventa emergenza nel momento in cui c'è da trovare un'altro modo per far cassa, ma questo forse sfugge a chi prende per oro colato ciò che sente nei telegiornali RAI e Mediaset (avranno forse qualche legame politico queste fonti di informazioni?? Nooooooo :rolleyes:)

8. Ale_72

57.190
    22.928
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Grazie, ne faccio volentieri a meno.
    Ci sono troppe tradizioni italiane che aborro.
    Ho fatto abbastanza fatica ad andarmene e a meno di colpi di scena incredibili dal punto di vista personale/professionale, vorrei evitare.

9. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Cambiano le abitudini..
    Anch'io quando vado fuori a cena oramai bevo pochissimo..quasi nulla.Amari, nada grazie.
    Sono finiti i bei tempi in cui potevo scolarmi 14 bicchieri di pignoletto frizzante, montare in sella allo scooter e tornare a casa a passo d'uomo..perchè vedevo 2 righe continue...:wink:
    Ammetto di aver fatto le mie coglionate in passato, coem molti, ma l'istinto di autoconservazione, il cu.lo direte voi, mi ha sempre portato a casa, incolume.
    Mai fatto garelle, tirate, solo andar piano piano e stare attenti. Tragitti brevi, non cento kilometri, altrimenti...

Leggenda narra che se ti fermano in moto ed hai 0.8 c'è anche la confisca della moto...Vero o falso?

10. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    non capisco perchè per le moto dovrebbere essere diverso..

11. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io non ho capito: ma tutti andate a cena con la morosa? La morosa non beve mai?
    Da soli non vi capita mai per lavoro o diletto?
    Tutti avete 10 tre stelle Michelin a 100m da casa?
    A nessuno rilassa d'estate fare due chiacchiere ad un tavolino bevendo qualcosa e poi a letto?
    Qui siamo tutti appassionati di auto e poi si scopre che nel quotidiano non la usa nessuno?

Volete sapere come la penso: stronxate giusto per darsi un tono.

12. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    La morosa è il caso classico, la cene da amici, i compleanni, gli aperitivi...
    Gioco a basket ed ogni mercoledì, dopo allenamento , birrette in amicizia all'osteria...Però è un feriale, di solito i controlli sono molto meno rispetto al weekend, ma il rischio è molto alto...0,5 ci stavo dentro forse, 2 birre medie e un piatto di pasta. Ora??? Autobus alle 1.00 di notte? Va la.
    taxi?? Se costassero come a Barcellona....

13. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Non sapevo che piu' che BMWPASSION fossimo su acquapassion:wink:
    Comunque quello che leggo non fa che farmi preoccupare di piu' sulla possibilita' che una simile cazzata di legge possa passare........
    Ma e' possibile che non si capisca che il limite legale per il tasso alcolico non c'entra niente con gli incidenti e con chi guida ubriaco che continuera a farlo sia con il limite a 0.2 a 0 o 0.5 o fosse anche a 1.......
    Rapinare le banche e' vietato, eppure c'e' chi lo fa, guidare ubriachi e' gia vietato e c'e' chi lo fa, vietare di guidare a chi si e' bevuto anche solo un bicchiere di vino non ha niente a che fare con il fermare chi guida ubriaco.
    Sarebbe come mettere il limite dei 70kmh orari sulla milano varese perche' un pazzo ha sterminato una famiglia piombando ai 250kmh orari al casello.

14. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io continuo a fare come prima.
    Lo dico senza farmi tanti problemi.
    Spero di farla sempre franca, a sto punto.

15. Ultrabizio84

Ultrabizio84 Primo Pilota

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Posso dire una cosa?
    Se bevi uno o due, anzi facciamo tre bicchieri di vino, durante una cena luculliana, sai benissimo che non rischi praticamente nulla.................
    Se bevi una bottiglia di vino durante una cena luculliana, allora ti cominci a preoccupare................
    Non volete vivere coi patemi d'animo? La risposta è semplice: NON bevete.

16. cely

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Forse non hai capito..... adesso con lo 0.5 e' cosi, se lo portano a 0.2 devi iniziare a preoccuparti anche con un solo bicchiere in una cena luculliana.

17. Ultrabizio84

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Francamente non penso...............
    Comunque, la soluzione è facile facile e sapete qual'è!!:mrgreen::mrgreen:

18. cely

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Guarda che e' matematica..... 2-3 bicchierini 0.5, 1 bicchiere 0.20.
    E la soluzione se permetti non mi va proprio giu perche' con il mie 2 bicchierini non faccio proprio male a nessuno quindi mi girano i le palline se non posso piu' berli.
    Perche' magari altri potranno bere e poi non guidare ma io come molti se non posso guidare devo stare a casa.

19. Ultrabizio84

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Veramente la quantità di alcool nel sangue è soggetta a molte variabili, tipo quanto pesi, quanto hai mangiato, ecc........
    Quindi, ad esempio, le tabelle che troviamo nei locali pubblici sono indicative.........

Guarda a me girano molto le palline che non posso bere quando vado a cena fuori, ma me ne sono fatto una ragione e francamente penso sia giusto così.:wink:

20. cely

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Perfettamente d'accorrdo sulle variabili e sul fatto che non ci si possa ubriacare quando si va a cena fuori e sia giusto cosi
    Ma che non si possa neanche bere un paio di bicchierini e' diverso.....:evil:
    Ripeto con un paio di bicchieri durante un bel pasto per un adulto sugli 80kg siamo su di uno 0,40 scarso, che non penso possa influire sulle capacita' di guida.
    Pensandoci forse puo' pesare di piu' la digestione di una cena abbondante.... quindi a rigor di logica io vieterei anche di guidare a chi abbia mangiato.
    Poii come gia detto vieterei la riproduzione perche' tanto prima o poi si muore quindi tanto vale risolvere il problema alla radice.

Condividi questa Pagina