Nuove norme in arrivo per la guida in stato di ebrezza... | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Nuove norme in arrivo per la guida in stato di ebrezza...

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Nitro, 15 Dicembre 2008.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si ma a me stanno vietando tutto per colpe altrui: ad esempio non posso più fumare il mio sigaro a settimana. Questo per colpa di maleducati che fumano un pacchetto di sigarette al giorno e lo facevano nei locali pubblici. Ristoranti inclusi.
    Io capisco che un sigaro non allunghi la vita, ma ritengo che un sigaro a settimana possa essere un rischio tollerabile. Fa più morti il colesterolo, eh!
    Ora non posso più bere la mia mezza bottiglia di vino perchè qualche tossico o qualche sbronzo arrota la gente e poi scappa.
    Mi sto rompendo il caxxo, si stava meglio cento anni fa quando si moriva a 40 anni ma si viveva meno stressati.

2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.418
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    E' questo invece quello che vogliono..... mettere 0.2 significa dover rinunciare a quel goccio.
    E come dice farmaco se devo rinunciare a quel goccio preferisco starmene a casa e come me tanti altri....
    Ristoratori e vinificatori ringraziano, tanto non siamo gia in periodo di crisi......
    Francamente piuttosto che mangiarmi del pesce accompagnandolo con della cocacola muoio di fame..:wink:
    Ammettendo poi per assurdo che gia con 0.5 il rischio di fare incidenti possa salire il rischio 0 non esiste e ritengo che questo possa essere accettabile, altrimenti vietiamo i vasi alle finestre ma anche fumare in auto, i cellulari, ma non solo in auto in assoluto perche' c'e' chi dice che fanno male, poi vietiamo anche il sesso perche' potrebbe farti venire un infarto e per finire vietiamo anche le nascita perche' alla fine sono la prima causa di morte al mondo.:wink:

3. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Quoto in pieno!!!

4. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Insomma, rivoluzionerà la società italiana.
    Niente più birra al bar durante la partita dei mondiali, niente più brindisi ad un compleanno, niente più aperitivo, non potrai assaggiare il vino quando vai per cantine a comprarlo, il prete potrà dire la messa solo se risiede in quella parrocchia.
    Da noi ad esempio la tradizione di ospitalità è di offrire un goccio di vinsanto a chi ti viene a trovare a casa: stop anche a questo.
    E per cosa poi?

5. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Per nulla.... proprio per nulla, e intanto i danni sono certi

6. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ma son l'unico a pensare che il temuto 0,2 è solo una proposta?
    La cui realizzazione probabilmente non vedrà mai la luce?
    Anche il giorno stesso in cui ci fu quella strage sulla A4 ad inizio agosto (il camion che invase la carreggiata opposta e falciò diverse auto prima di esplodere) quel ******** del ministro dei trasporti se ne uscì dicendo "ridurrò i limiti di velocità drasticamente" (quando anche col limte a 80kmh anzichè 130kmh il camion li avrebbe falciati uguale) e poi non se ne fece nulla.
    Ogni volta che qualche poveraccio ci rimette la pelle qualche ******** di politico cerca un modo per usare la cosa al fine di fare cassa.
    Ma, esattamente come per i limiti di velocità (ossia già con quelli attuali se venissero rispettati alla lettera le strade/autostrade sarebbero costantemente congestionate, figuriamoci con una loro riduzione), anche con un eventuale 0,2 si "inchioderebbero" troppe cose, dal commercio degli alcolici all'attività dei bar, senza contare le migliaia di patenti in fumo.
    Sarà come per il prezzo del petrolio, vedrete: non appena ha toccato la non sostenibilità del sistema "guardacaso" è crollato verticalmente.
    Almeno io la penso così

7. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Probabilissimo Andras. Lo spero.

8. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Lasciassero andare il mondo come sta andando,appena i media bombardano i tg con un incidente,il politico di turno deve mostrare che fa qualcosa.:rolleyes:

9. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Come con la crisi: ok c'è, ma un po' che la piantassero! Fanno peggio a dire così.

10. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    a parte le pecore che ripetono quanto sentono dire nessuno mi leva dalla testa che chi insiste col tam tam del "c'è crisi c'è crisi" lo fa innanzitutto per un discorso di stretta convenienza personale o di parte

11. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Probabile, cmq tra il non fare nulla e partorire porcate come questa non so cosa sia meglio. E dire che gli diamo 10mila€ a testa quando va bene...

12. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Comunque i controlli vengono effettuati prevalentemente nelle prime ore del mattino ed a ridosso di Locali Notturni/strade che portano a locali notturni.
    E credo al buon senso degli operatori.Almeno ci spero.In Italia ci sono 1 milione di etilometri contro i 10 Milioni della Francia.Una statistica ha rilevato che in media tocca un controllo ogni 75 anni.Se cosi' fosse è piu' un Monito che una repressione effettiva.IMHO. :wink:

13. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Giulio, guarda che a me ne hanno già fatti + di 10 di etilometri, vivo in una zona sfortunata?8-[

14. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

Ci credo Ale, a me 1 in piu' di 10 anni di patente e sulle strade in ore piccole ci sono stato per molti anni.Ho solo riportato un dato che non so' quanto possa essere attendibile :wink: In Versilia d'estate sui viali a mare basta imboccarli dopo l'una del mattino e sai gia' che rischi di esser fermato.

15. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Lo sai meglio di me: se ti succede un incidente, anche non imputabile alla tua responsabilità, per prima cosa ti fanno test per alcol e droghe.
    Quindi il buon senso e l'orario dei controlli è la punta dell'iceberg.

16. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Cosa centra adesso faso?

:lol::lol::lol:
    #-o

17. Ultrabizio84

Ultrabizio84 Primo Pilota

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Non sei l'unico a pensarla così Andras, ci sono troppi interessi in gioco, e come ho già detto prima l'Italia è la patria della demagogia.:wink:

18. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Io la vedo diversamente... Il politico di turno vuole/deve fare cassa e prende la palla al balzo per FAR enfatizzare il primo incidente che accade (basta vedere come è stato descritto il ragazzo con tasso 0,6 :rolleyes:); gli organi di informazione in italia sono SERVI della politica poichè finanziati pesantemente da essa, e imho è evidente che si muovono facendo disinformazione secondo le direttive che ricevono!!
    Mi auguro che vada come dice andras, anche se onestamente ho paura del contrario... Perchè dico ciò? Perchè i costi della politica non sono certo diminuiti negli ultimi anni (ANZI), e un modo per finanziare queste "nuove spese" se lo devono inventare... Le tasse si è detto che non sarebbero state aumentate, proprio perchè ormai c'è il cds da utilizzare come fonte di entrate :evil: , fa niente se poi l'italia si ferma e l'italiano con i soldi e le palle emigra all'estero :rolleyes:

19. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Per l'anima di sto ca.......

Il prossimo passo,dopo vietare gli alcoolici sarà vietare il maiale... poi obbligare le donne a girare col burka... questo è il progresso come lo intendono loro.
    :mrgreen:

20. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Per coprire i costi della politica, niente di più e niente di meno.

Condividi questa Pagina