Nuove norme in arrivo per la guida in stato di ebrezza... | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Nuove norme in arrivo per la guida in stato di ebrezza...

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Nitro, 15 Dicembre 2008.

1. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    nessuno ha mai detto di essere perfetto, ..

per la pena di morte ,mi sembrava di parlare con persone "intelligenti che avrebbero sicuramente colto il senso ironico del termine,intendendo la pena di morte come una "tolleranza zero" ...ma evidentemente mi sono sbagliato pure qui...

Poi, siamo arrivati al punto che rispettare le leggi e' essere perbenista??

be' allora sono uno di quelli..gia'...pago le tasse ,i contributi ,tutt i balzelli e pure il canone rai......rispetto il imiti e non bevo , non fumo e ogni tanto faccio anche un po' di beneficenza..gia' sono proprio una mer.da..

ok..avete ragione...

Se dovesse entrarvi in casa un drogato ubriaco e facesse man bassa in casa vostra di voi e chi avete intorno(visto che i limiti ci sono per essere superati e le leggi pure..)che caxxo ve ne frega se quello era drogato e ubriaco anche se non si potrebbe? tanto OGNUNO deve essere responsabile delle proprie azioni senza bisogno di pensare agli altri no?oppure NOn ci si dovrebbe proprio drogare ,visto che sarebbe vietato dalla legge??

Se un un ganzo vi venisse addoso a 240 all'ora menter attravesrate le strisce tranquilli con la vostra famigliA (TANTO CHE CAXXO VE NE FREGA?? i limiti sono fatti per essere superati e le leggi pure no?? e poi alla fine basta che sia LUI ad assumersene le proprie responsabilita' dopo avervi sterminato)

SE il primo che passa per la strada incontrandovi ,vi accoltellasse a morte (tanto che ve ne frega?? basta superare i limiti no?? e le leggi? non servono a nulla..e poi deve essere Lui responsabile delle sue azioni..alla fine a voi che ve ne frega?)

se invece si vuole continuare a ragionare in maniera "decente" non pretendendo che si usi 100% del cervello ,ma una buona parte si ,allora analizziamo la frase " I LIMITI SONO FATTI PER ESSERE SUPERATI COSI' COME LE LEGGI"....
    voi andate a 240 all'ora contro un limite di 130??' oK
    non c' e nulla da eccepire allora se domani vi entra in casa uno,vi spara e vi mette su una sedia a rotelle no?.in fondo anche la legge che non si possa sparare alla gente sara' fatta per essere infranta..giusto??avar' un po' superato il "limite ma tanto si puo' fare no??alla fine basta che ne sia lui responsabile..
    o forse non e' la stessa legge???
    cosi' come non ci si potreBBE drogare ..dico ..ma visto che c'e la legge e' giusto fregarsene e drogarsi fino all'osso ,e magari dopo mettersi in macchina no?

ma che discorsi staTE facendo??

se non si comincia NOI a rispettarle ,a quel punto non si puo' pretendere che lo facciano gli altri ma IN TUTTI I CAMPI..e quindi tutto e' lecito..
    poi pero' si viene a piangere...non sarebbe meglio pensarci prima??

e' chiaro che non siamo sotto un regime fascista e pertanto alla fine ognuno FA (che e' diverso da poter fare) quello che gli pare..ma da qui a far passare giusto ,e ganzo uno che si vanta di passare a 240 all'ora in autostrada ,o mille altre "azioni spettacolari" per la strada...mi sembra che si sia perso il senso della ragione....

cmq per me discussione chiusa...mi rendo conto che sono stai 36anni i mie fino ad adesso proprio spesi male..visto che ho cercato di fare tutto quello che in realta' a nessuno frega..compreso rispettare per primo me e gli altri ..a cominciare dal rispettare le leggi....e quello che e' piu' brutto ,vivendo felice ,sereno e sinceramente senza bisogno di dover INFRANGERE un qualcosa a discapito degli altri ,per sentirmi "realizzato" o per fare il "ganzo"..

Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2008
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596

vedi dipende sempre dai punti di vista..per me ci sono TRE cose che sono comunque inutili e superflue..e non sono ne' la figa ne' il cibo..il resto conta zero...quindi campo BENISSIMO senza velocita' ,senza alcool e sopratutto senza sigaro..pertanto visto che la figa e il cibo per ora non sono contemplati dalla legge come "vietati" ci sto dentro tranquillamente..

3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Forse hai perso un po' di vista la situazione......
    Nessuno qui ha detto che e' giusto andare a 240kmh dove c'e' il limite dei 130 ecc e soprattutto che sia giusto infrangere le leggi.....
    E proprio perche' non si vuole infrangere le leggi che si vorrebbe queste avessero pero' senso......
    Lamentarsi della proposta di abbassare a 0.2 il limite per l'alcool e' dovuto proprio a questo.
    Un simile limite sarebbe oltre che assurdo ingiusto in quanto impedirebbe a molti di fare quello che han sempre fatto senza per questo aver mai danneggiato gli altri..
    E proprio perche' noi tendenzialmente le leggi le rispettiamo che siamo a lamentarci di questa possibile legge a nostro avviso assurda.
    Sopratutto perche' chi non rispetta la legge oggi con il limite a 0.5 continuerebbe a non rispettarla domani e a rimetterci sarebbero solo quelli che le rispettano.
    Ti faccio un esempio, se domani decidessero per assurdo che le auto superiori a 100cv sono illegali e vanno rottamate cosa fai ti adegui e butti la tua senza fiatare?
    Se domani decidessero che chi porta gli occhiali non puo' guidare perche' un pazzo mezzo accecato ha causato un incidente guidando senza ti sembrerebbe normale?

4. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596

5. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Scusa se mi sono dilungato ma credo ne valga la pena.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2008
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Rep +

7. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    =D>=D>
    beati 16 anni......

8. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Mah..Se uno va' a velocita' oltre i limiti e fa' del male a mio figlio o mia moglie,deve sperare che muoia subito.Idem se sono a piedi per strada e passa il cretino di turno a velocità elevata in centro urbano.Se uno fa' come gli pare è Anarchia.Se poi vi strappano la patente non vi lamentate..Non so' se vi rendete conto di quello che avete scritto..Se si fa' per dire è un conto,se si usa la testa è un'altro.Piu' ci si avvicina al proprio limite,maggiore è il rischio ed è difficile per ognuno conoscere il proprio.E la libertà di ognuno finisce dove inizia quella dell'altro.Per strada non siete soli.E' anche una questione di rispetto.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2008
    A 3 persone piace questo elemento.
  9. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    =D>=D>=D>=D>=D>
    ovviamente ti quoto...ma tant'è...

10. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    esatto.

e x per rispondere a chi fa il discorso "mi prendo i miei rischi" ....tiene na sega, se mentre prendi i tuoi rischi ci vado di mezzo io.

a me che tu "sia cosciente di essere incosciente" non fotte nulla, ma se mentre ti "fregi della tua lucida interpretazione della consapevolezza" mi ammazzi quello mi interessa.

A chi piange figli o parenti non fotte nulla che "tu ti si sia preso la tua responsabilità". Gli interessa il suo familiare che non c'è più o se c'è e rimane leso da te.

Giusto che molte leggi siano anacronistiche o applicate con una bilancia a volte starata. Ma l'esaltazione dell'idiozia è solo sinonimo di una idiozia più grossa.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2008
  11. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

Resu, è assodato che i limiti in autostada non abbassano i morti..... e quindi che non è che la mia libertà di non bttare via ore della mia vita non lede la tua libertà di vivere sereno.:wink:

Ah, ovviamente rep+ a Mauri

12. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Lawyer,onestamente,non per vantarmi,ma se tentassi di avvicinarmi ai miei limiti per strada sarei un deficente col lavoro che faccio e con il passato sportivo che ho.
    :wink:
    BEN LUNGI da cercare il limite per strada e negli spostamenti quotidiani,cio non toglie che in PIENA TRANQUILLITA' mi capiti spesso di superare i limiti,semplicemente perchè alcuni sono troppo bassi,punto.

Ma qui non si parlava di guida in stato di ebrezza?

13. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596

REP+..

pensavo di essere solo ...ho fatto 4 pagine di ping pong.....
    stavo quasi quasi per cambiare idea](*,)

14. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596

=D>:mrgreen:

15. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Visto che la giustizia funziona bene, instasiamola di processi penali a guidatori che hanno tasso alcolico di 0,2, così ì reati veri finiscono in prescrizione...

Ma secondo voi una persona di 55 anni, abituata da 30 anni a pasteggiare con 2 bicchieri di vino rosso... Secondo voi dopo pranzo è ubriaco??? E soprattutto secondo voi, se lo fermano dopo pranzo, è giusto che gli si faccia un processo penale?????? Secondo me, NO!!!!!! Pensate anche alle conseguenza per questa ipotetica persona...

Nessuno dice che sia giusto guidare ubriachi, ANZI, bisogna però mettere dei limiti RAGIONEVOLI, anche in considerazione degli usi e dei costumi di questo paese!

(è scontato dire che con limite a 0,2 si farebbero un sacco di soldi... poi fa niente se a qualcuno salta l'attività perchè si è permesso di bere un bicchiere di vino a pranzo :rolleyes:)

16. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322

Sicuramente e ne sono convinto. :wink: E' vero l'argomento è andato altrove e si è parlato anche di cose che niente c'entrano con lo stato di ebbrezza.Quello che ho scritto è derivato dal leggere espressioni poco consone (secondo me )al rispetto di principi di base che devono esserci.Capita di oltrepassare i limiti,come capita a me stesso ma da qui a dire sto' sempre a 240 e chissenefrega ce ne corre.Non siamo da soli per strada,che lo si voglia o meno e se ognuno facesse come vuole anzichè andare avanti si regredisce inesorabilmente in peggio.Considerando oltretutto,statistiche alla mano,che l'auto è il mezzo di spostamento meno sicuro.Come non si puo' pretendere che ogni Automobilista sia un pilota esemplare.Spesso leggo,togliamo la patente agli anziani rinmbambiti,lo saremo tutti anziani :wink: e quando arriva il momento,sentirsi dire ad una certà età,lei non è piu' capace,si accomodi,fa' male a tutti,soprattutto a livello mentale.Ci sono anziani che mettono la freccia nel sorpassare un pedone lungo la strada,non si puo' generalizzare dicendo che anziano equivale ad incapace per definizione.Le bischerate si fanno e le abbiamo fatte tutti, ma prendere la strada come un circuito, sempre e come regola da seguire,non mi trova d'accordo :wink:

17. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    guarda che posso anche essere d'accordo con te,ma come ho gia' chiesto e non ho avuto risposte..

1) Pensi REALMENTE che se alziamo il limite a 1..dopo NOn ci sia piu' nessuno che beva e quindi fermato ocn un tasso alcoolico di 2/3 volte maggiore???

2) alziamo il imiti di velocita' a 150 all'ora....PENSI REALMENTEche dopo NESSUNO Piu' infrangerebbe anche questo "limite"? oppure ci sara' sempre una scusa...?

Lo "stato" NON puo' permettersi di fare una cosa del genere e quindi prende la strada piu' SEMPLICE che non e' detto sia la PIU' GIUSTA ,ma nemmeno quella sbagliata..e qundi ci rimette il giusto per il peccatore..
    E' sempre stato cosi' e SEMPRE sara'...sta a NOI gestirci..se non succedesse di trovare gente con il tasso alcoolico di 2o 3o 4 volte superiore alla norma,lo stato se ne sbatterebbe i cog.lioni e 0,50 o ppure 0,80 com'era una volta andava benissimo..ma del resto visto che a 0,80 c'era gente che ne aveva 3 ,con 0,50 c'e gente a 3 ..che cosa deve fare????
    ZERO per tutti e non ci sono piu' scusanti..
    LO SO BENISSIMO che ci rimettiamo "tutti quelli buoni " per quelli poco buoni,ma alla fine tanto NON saremmo contenti comunque e NOn ci basterebbero mai..

Non facciamo gli ipocriti..E' cosi'...
    Il limite di velocita' per ME NON e' mai stato un problema..che caxxo..anch'io a volte faccio 60 dove c'e 50....ma porcozio che debba andare in autostrada a 120/130 e farmi "sverniciare dall'80% delle auto che passano ,che evidentemente se ne infischiano dei limiti ,sinceramente di rode e mi fa girare le pa.lle..ma non xche' non lo potrei fare anch'io ,ma xche' e giusto che non lo faccia..cosi' come sarebbe giusto che non lo facessero gli altri..

Anche io vado fuori a cena ,mangio ,bevo e mi piace un brunello sul cinghiale ,piutto sto di un galestro sull'orata,ma posso farmela a casa (ho tanto spazio ) e bere quanto mi pare..se vado fuori e bevo ,ok ho la FORTUNA di avere la moglie che non beve e guida......in CASO CONTRARIO ameno che tu non sia fisso al ristorante per una volta ti puoi far riaccompaganre e bere quanto ti pare,,altrimenti un taxi una volta nella vita non ha mai fatto male...

CAPISCO benissimo che diventa una limitazione forzata anche per le persone NORMALI che bevono due bicchieri di vino ,ma alla fine CE LA SIAMO voluta cosi'..smettesse di esserci gente che se ne fotte dei limiti ,vedrai che succederebbe come detto sopra..nessuno (ne' lo stato che e' il primo che ci guadagna con alcolici & co) avrebbe intenzione di ritoccare limiti (0,80 ,050 ,ecc ecc ) gia' ampiamente dentro la "normalita'"..poi l'eccezione non fa testo,conferma solo la regola..ma se del resto su 100 incidenti 10 sono causati da "ubriachi "nel senso vero della parola......sono solo quelli che fanno notizia non gli altri ,e di conseguenza fomentano l'ira dei "veri perbenisti" e degli "ipocriti"..ma tant'e...
    sai come si dice dalla mie parti ...
    "tu nei fai 100..99 gli dici di si(riferiti ai bambini)ed una di no e si ricordano solo di quell'una"....
    Non vedo altra soluzione..a meno di fare come in alcuni paesi del mondo...la prima volta di telo la patente 6 mesi ,la seconda ti taglio la lingua:-k..
    in fondo ma piu' che toglierti lapatente e gfarti un penale che deve fare lo "stato?"..allora e' giusto ..mazzate a go go ..quelle forse se ne ricorderebbero.. o no?

18. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322

Capisco pienamente quello che intendi dire ma i controlli sono effettuati prevalentemente nelle prime ore del mattino ed a ridosso di locali frequentati da giovani.Un bicchiere o due di vino a pranzo non portano via la patente a nessuno.Ed anche a cena se guida un altro.L'Italiano medio vuol bere,vuol guidare e non essere ripreso.Ed in altri Paesi ti arrestano nell'immediato.In Italia gli etilometri sono 1 Milione contro i 10 milioni della Francia.Chi beve non guida e chi guida non beve,dura da accettare ma è cosi'.Se viene fermato e gli strappano la patente,lo sapeva,poco ha da lamentarsi :wink:

19. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Se fino a 0,5° ci fosse solo una ammenda amministrativa, nessuno si lamenterebbe, forse.
    Tra 0,5° e 0,8° doppio della multa.
    Oltre 0,8° ritiro, sospensione, incularella generale e tutto il resto.

20. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Fino a ieri bene o male no... se passa sta legge... aspetto solo di dover scarrozzare in giro mio padre giorno e notte,siccome è anche il mio capo a lavoro e in qualche modo il mio manager.

Condividi questa Pagina