Nuove modifiche al cds..

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da batmobile, 26 Marzo 2009.

1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    non dimentichiamoci poi che 3600 euro sono tanti per molti ma non per tutti..... quindi anche mettendo multone di questo genere si va a colpire molto piu' pesantemente un impiegato operaio che ad esempio il calciatore in lamborghini.... per il primo son 3 mesi di stipendio per il secondo quisquiglie.
    La repressione poi se proprio si vuole farla non si fa con i multoni ma al massimo con le sanzioni accessorie, ritiro patente, sequestro (non confisca) dell'auto, al limite anche carcere o si fanno le multe proporzionate al reddito.

2. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Per il punto 1:
    grosse probabilità per te ed altri velocitofobi, per me killer è chi va piano senza usare gli specchietti.

Per il punto 2:
    se spendo 3600 euro, oltre a 400 circa per non dire che ero io, per miseri 200 orari in A1, bene, ti informo che una person a che ha pestato e sfigurato una ragazza perchè ubriaco, avvoato e tutto incluso, ha speso la stessa cifra.
    Guidare ubriaco come una campana costa meno.
    Ammazzarti il cane a calci, a spregio, pure.

Ora dimmi tu se ha senso.

Questo è il punto.

3. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

No, Daniele, ho trovato persone delle FDO gentili e cortesi, ma anche TDC immani.
    Velox ne ho preso uno, e davvero messo per fare cassa.
    In Svizzera sono messi peggio.
    In Montana (USA) meglio.
    Ma cmq esiste il ghisa carogna, come l'agente di polizia municipale a cui fare encomio.
    Solo che bisorrebbe essere obbiettivi.
    Noi utenti elogiando quando serve, voi FDO sapendo che avete colleghi afflitti da "sindrome da paletta".
    E' umano, normale, e persino bello, perchè ci consente di spammare quando ci simentichiamo che è così.:wink:

4. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Sono anni ormai che ripeto sul forum che tra i miei colleghi vi sono tante TDC [e permettimi sono sicuro siano una piccola minoranza].....ma raramente sento elogi quando ad esempio vi "lasciano andare" bonariamente.

E' molto più facile lamentarsi che dire: ah che bello...sono stato graziato e NON lo farò più che già mi è andata di lusso!

La sindrome da paletta (sempre IMHO) la può avere il ragazzino alle prime armi....ma non un uomo che da anni ed anni svolge ogni giorno certe mansioni! :wink:

Capisco comunque che "da fuori" è difficile comprendere e capire ecco perchè non mi incaxxo più come una volta come mi ha fatto notare il buon vecchio fasolini.

5. BlackSoul666

BlackSoul666 Collaudatore

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    attanasio ti faccio i complimenti per la tua esposizione e per il pensiero sicuramente da rispettare.
    Vorrei sapere da te una cosa: se domani lo stato mettesse come limite 200 km/h in autostrada, andare a 200 sarebbe del tutto normale o lo vedresti come pericoloso?

I limiti sono cose imposte da una persona in un certo tratto di strada, perchè si pensa che correre di più sia più pericoloso? perchè nel cartello c'è scritto 70 o perchè la strada è piena di curve cieche o buche?

Nei tratti free speed in germania i politici erano fatti di crack quando hanno deciso?
    Tu pensi sia pericoloso perchè c'è scritto 130 in Italia e questo, IMHO, è sbagliato...

6. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Mi vien spontanea una domanda.Per voi si è sicuri a viaggiare a 200km/h.
    Andreste alla medesima velocità sempre e comunque anche con vostro figlio di 20 mesi sul seggiolino dietro di voi?Visto che per voi si è in sicurezza,la vostra risposta è sì e per me c'è qualcosa che non torna. :-k

7. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Intervento degno di applausi!=D>

8. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In una autostrada a 3 corsie deserta non andrei a 200 km/h solo per i sobbalzi trasmessi al cucciolo dalle sospensioni, non certo per ragioni di sicurezza

9. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ..penso che per rispondere seriamente alla domanda di Lawyer bisogna effettivamente essere padri....

...anch'io molte cose che faccio da "ragazzo" non le farei mai da padre.....e non mi limito al discorso velocità...

10. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Guarda, ho un amico che ha cresciuto suo figlio sin da piccolo con una guida, diciamo così, sportiva (all'epoca aveva la Delta Integrale).

Adesso suo figlio sta percorrendo la strada del pilota, e ha molti meno disturbi di tanti figli di padri ossessivi e pieni di paure irrazionali.

11. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    in autostrada, con le auto di oggi, spostare a 150 non sarebbe da assassini, e cmq questo non ci vieta di restare ai nostri 130 in 1° e 2° corsia.

per il discorso alcool a zero...per me sarà peggio di adesso.
    se adesso, dopo una birra, ti fermavi per paura di superare il limite di 0.5......con la riforma fatta una birra sai già di esser fuori, di rischiare, di vedere la patente ritirata. quindi gli imbecilli (e sono tanti) non si faranno problemi a farsi altre 3-4 birre dicendo "tanto ormai sono fuori" e allora saranno a livelli di 1.5 e passa e i morti arriveranno più di adesso!

12. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ..penso che una sana via di mezzo sia il "giusto"!:wink:

13. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Certo, ma dipende sempre di cosa si parla.

Andare a 200 km/h in una autostrada a 3 corsie deserta non è più pericoloso che andare a spasso a piedi in città IMHO

14. panph

panph Collaudatore

422
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    i discorsi si stanno articolando un attimo..
    secondo me per quanto riguarda la velocità, a parte i limiti di velocità, è ogni singola persona che dovrebbe rendersi conto fin dove si può spingere.. ogni persona dovrebbe essere in grado di valutare il traffico, le condizioni della strada ecc e autoregolarsi.. alcuni di voi direbbero che è un'utopia.. però 1 o 2 anni fa in inghilterra avevano fatto un esperimento in alcuni piccoli centri urbani dove per un periodo di 6 mesi (mi pare), avevano TOLTO COMPLETAMENTE la segnaletica stradale, dai semafori ai limiti di velocità.. risultato? RIDUZIONE DEL 60% DI INCIDENDI STRADALI...
    incredibile, ma il buon senso delle persone prevale..
    forse in presenza di regole, siamo spinti da una voglia irrefrenabile di andare contro le regole...

A PARER MIO una persona dovrebbe essere "libera" di fare quello che gli pare, fino a quando questa libertà non vada a intralciare (in questo caso) gli altri utenti della strada.. tradotto, uno potrebbe andare quanto gli pare, basta che non metta a repentaglio per esempio me, i miei passeggeri e la mia auto.

15. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    =d> =d> =d>

16. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Penso che non cambierei di una virgola, come non lo fece mio padre o mia madre.
    Si viaggiava sempre veloci ed in sicurezza:wink:

Le gare o il limite, lo si cerca da soli, se c'è su un passeggero hai già l'auto scompensata.

17. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Concordo appieno.
    Diventa il discorso dei limiti, se mi rovinano già a 200, beh, finchè ci sono faccio i 260, e così sarà col bere.

18. BlackSoul666

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96

Il tuo discorso starebbe in piedi in un paese con strade normali ma qui...

Vi porto un esempio: Qui da me c'è una strada con limite di 90 ma, molte persone, non avvedendosi del cartello fine di ogni divieto (non c'è quello dei novanta) continua il tratto a 70 o addirittura a 50. Fin qui tutto ok, ma il problema si crea perchè per tutta questa strada c'è la linea continua... Io che arrivo a 90 mi becco il pirletti di turno che va a 50 e per legge non posso superare, però lui non sta rispettando la mia libertà...

Vorrei chiedere a Big se mi mettesse la multa se in questo caso superassi lo stesso (senza mettere a repentaglio la vita di nessuno e in sicurezza), anche se c'è la linea continua.

19. BlackSoul666

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Mai andato a 200 per più di 5 sec, tanto per testare la vel max della macchina (215 :mrgreen:) poi mai più fatto e forse mai più lo rifarò.

Io volevo solo far capire che noi riteniamo sicuro la velocità di 130 solo perchè qualcuno ci ha detto che possiamo andare a 130.... Se ci fosse stato detto che avremmo potuto andare a 200 per noi a 200 sarebbe stato sicuro.

E' contorto ma spero di essermi spiegato

20. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Per "metterti" la multa devi compiere il sorpasso davanti a "me" o nelle mie immediate vicinanze...e questo è sconsigliabile.:mrgreen:
    Purtroppo se c'è la linea continua ci sarà un perchè.....e questa non è di certo infinita.:wink:

Condividi questa Pagina