Nuove modifiche al cds.. | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Nuove modifiche al cds..

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da batmobile, 26 Marzo 2009.

1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Beato te... io mi sono cuccato un telelaser dedotte le tolleranze ai 57...... e un velox con foto ai 59..... telelaser valenza.... foto a Valle lomellina......:wink: entrambi ovviamente in circonvallazione....... o meglio valle lomellina son poco piu' di 4 case in croce con una strada statale che ci passa in mezzo....

2. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

...e siccome non è un grande centro gli abitanti non hanno il diritto di vivere in pace e poter attraversare senza scene da Fast&Forious? Arg sempre a far cassa!](*,)

3. BlackSoul666

BlackSoul666 Collaudatore

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96

Le statali non dovrebbero nemmeno avvicinarsi ai paesini, altro che attraversarli... e poi ti mettono pure la multa!

Da treviso a Vicenza c'è una statale e mi tocca fare il viaggio in mezzo ai paesini tra un tira e molla di 50, 70 e 90 Km/h... se per voi è normale...

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.145
    22.912
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Effettivamente se passa nei vari paesini fatico a leggerla anche nel 6c.

6. Le strade extraurbane di cui al comma 2, lettere B, C ed F si distinguono in:
    A - Statali, quando:
    a) costituiscono le grandi direttrici del traffico nazionale;
    b) congiungono la rete viabile principale dello Stato con quelle degli Stati limitrofi;
    c) congiungono tra loro i capoluoghi di regione ovvero i capoluoghi di provincia situati in regioni diverse, ovvero costituiscono diretti ed importanti collegamenti tra strade statali;
    d) allacciano alla rete delle strade statali i porti marittimi, gli aeroporti, i centri di particolare importanza industriale, turistica e climatica;
    e) servono traffici interregionali o presentano particolare interesse per l'economia di vaste zone del territorio nazionale.

Chissà se lo sviluppo di questi paesini è nato appunto dalla vicinanza della strada o viceversa.
    Visto che oggi non è che mi stia proprio ammazzando di lavoro, se mi dai il codice della statale, provo a cercare qualcosa di piu' :mrgreen:

5. cely

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Assolutamente nessuno ha detto questo.... infatti ai tempi ho pagato e sono stato muto...... pero' altro che velox tarato ai 70 come diceva lordDiesel.... tarato ai 50 (come d'altronde e' giusto che sia se quello e' il limite) ma ai tempi ben nascosto in una uno bianca parcheggiata senza nessuno a bordo in un cancello privato in un rettilineo all'uscita del paese che poi prosegue per 3km dritto e dove uno magari riprende ad accellerare e .....flash....:sad: idem il telelaser piazzato su di un rettilineo della circonvallazione con guard rail ai lati e nessun attraversamento ......

6. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    =D>=D> Condivido tutto, soprattutto l'evidenziato! rep+

7. cely

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Nel mio caso era la cara vecchia SS494 Vigevanese Alessandria-Milano da qualche anno diventata regionale provinciale ecc..
    http://it.wikipedia.org/wiki/Strada_Statale_494_Vigevanese
    :wink:
    e qui valle lomellina che ammetto essere un po' piu' delle 4 case in croce che dicevo ma i punti con le frecce sono piu' o meno dove si mettevano col velox.... e quello in basso dove me lo sono preso anni fa.
    Ho paura pero' che siamo un po' OT:wink:

8. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    mmah...prima dici che è sacrosanto a 50 (essendo centro abitato) e poi ti lamenti del flash nella uno bianca....:-k
    Cioè hai ragione a lamentarti che non poteva essere fatto così, ma se ti accorgi che il velox è ben nascosto in una uno bianca dentro un cancello privato puoi anche decelerare no? :mrgreen:

cacchio io riempirei i centri urbani di velox nascosti a 50!

](*,)](*,)](*,)](*,)
    come detto da Ale...scommettiamo che è nato prima il paesino e poi la stradona?
    ](*,)](*,)](*,)](*,)

9. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    la mia

Non lo so. Il morto sulle strade "ci scappa" con frequenza quasi giornaliera. Sarò pessimista ma temo nessuna modifica al CDS sarà in grado di cambiare minimamente le abitudini sbagliate di tutti noi che guidiamo.
    A prescindere da come guidiamo, si tratti di chi (esasperato) sorpassa a destra in autostrada esattamente come del c o g l i o n e che con 3 corsie libere sta su quella più a sinistra a 120kmh. Comportamenti entrambi errati ed ingiustificabili, ma finchè non si risale alla radice di siffatti comportamenti a mio parere qualsiasi modifica al CDS non farà il "centro" che invece dovrebbe fare.
    Il mio pensiero utopistico è che fossimo noi a "fare il CDS" e non intendo certo a livello legislativo bensì a mettere in atto tutta una serie di comportamenti (auto)stradali volti alla mutua tutela l'uno dell'altro.
    Mi piacerebbe che le multe fossero defalcate dal bilancio dei comuni a fronte dell'impegno dei cittadini a partecipare a corsi sulla cultura (auto)stradale. Preferirei spendere qualche centinaio di € all'anno in corsi del genere anzichè in multe comminatemi dall'imboscato di turno.
    Chi di noi ha mai visto gli effetti di un urto a 30kmh tra una qualsivoglia vettura ed un bambino su bicicletta o peggio a piedi?
    E' questa l'informazione della quale dovremmo essere bombardati, altro che Corona/Belen e quella m e r d a di Studio Aperto

10. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ricordo solo che delle 2 solo la seconda rappresenta sempre una infrazione al codice, mentre la prima dipende da molti fattori

11. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    quoto il selezionato. ma al di la dell'utopia, è proprio l'interrogativo che mi ponevo prima e ritrovo qui il problema: come fare a EDUCARE gli italiani a usare la strada come si deve? come investire? su cosa?:-k
    non "basta" temo far vedere le conseguenze, gli italiani si impauriscono e sono sensibili, ma non imparano e scordano troppo velocemente. e sono "egoisti", quando fa comodo a loro lo strappo alla regola si può fare.

il mio grosso interrogativo è sul come educare....:-k anche perchè, pensiamoci. la cintura abbiam imparato a portarla perchè ci han mazzolato. è uscita la maglietta con la riga nera disegnata ancor prima che potessimo renderci conto che la cinta serve a noi. ahimè, e lo ribadisco, siam cocciuti e "opportunisti".

Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2009
  12. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Nel breve non si può fare nulla, temo.

Nel medio lungo, iniziare a responsabilizzare le persone, ovvero trattarle da esseri pensanti responsabili delle proprie azioni.

La repressione va esattamente nella direzione opposta, e rappresenta una involuzione, IMHO

13. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    belle aprole alex, tutti d'accordo.

come?

ti ripeto l'esempio della cinta: l'abbiam imparato SOLO perchè ci han bastonato, purtroppo:rolleyes:

14. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Si hai ragione...SPAVENTOSO ed io ho visto più di una volta qualcosaq del genere...

..ma allora concordi con me sull'installazione nei centri abitati di velox a 50Km/h NASCOSTI?

Si nascosti...perchè in bella mostra o nascosti il "cattivo" non è quello con la divisa...ma l'automobilista che tra case e strisce pedonali supera i limiti.

Secondo me (come ad esempio sta funzionando bene il tutor) nel nostro Paese ci deve essere la famosa spada di damocle appessa sulla capoccia affinche tutti NOI - me copmpreso ovviamente - ci educhiamo (ahimè per paura) ad essere più coscienziosi. Siamo un popolaccio sotto questi aspetti. (ma pensando ai velox nascosti anche in Svizzera mi rincuoro).

Nascosto o non nascosto....
    tipo il ladro...che se vede la divisa non ruba...appena questa sparisce torna a delinquere......

15. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Se si parla di quartieri residenziali con tanto di cartellone "all'entrata" che annuncia la presenza di velox fissi e nascosti si.
    Forse i 50kmh in quei casi sono pure troppi........
    Come in altri casi (entro i limiti urbani ma letteralmente in mezzo al nulla) i 70kmh son pochi
    :rolleyes:

16. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    A partire dalle scuole, e comunque si tratta di un processo lungo e faticoso., parlavo di medio-lungo periodo.

Se fai una scala mondiale di civiltà e di evoluzione sociale, noterai che più un paese è "primitivo" e arretrato, e più sarà vicino al modello autoritario, dove tutto viene imposto e chi sgarra viene pesantemente colpito.

L'intoppo fondamentale che manca completamente in Italia è la coerenza: se chi governa da il cattivo esempio, le cose non potranno che peggiorare.

17. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ok, diciamo che "ci spererei" anche io. ma penso a molti paesi extrauroperi: i limiti sno più ferrei dei nostri, e rispettati. e tutto sono tranne che "primitivi".

cmq.. e nel breve-medio che facciamo?:-k

18. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Quoto - SVIZZERA:

19. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Prendiamo l'esempio della Germania, dove i limiti sono rispettati ma sopratutto sensati.

Nel breve periodo io inizierei ad alzare i limiti, portandoli a essere più sensati. Bastone e carota funzionano meglio del bastone e basta

20. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

Condividi questa Pagina