Nuove modifiche al cds..

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da batmobile, 26 Marzo 2009.

1. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Ah, dimenticavo, i punti diminuiscono per la velocità, ma di contro aumenta, assieme alla multa, il periodo di sospensione della patente: minimo tre mesi (prima era uno) per velocità tra 40 e 60 km/h oltre il limite

2. panph

panph Collaudatore

422
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    appunto.. già i 100 per i neopatentati sono una cavolata... e dato di fatto è che nessuno in autostrada va meno dei 110, a parte i tir.. e chi va ai 110 di sicuro non sono i neopatentati...
    sono un'insieme di norme nuove abba stupide che rischiano di avere l'effetto contrario di quello voluto...

per il fatto delle multe più aspre, non è che in tempi di crisi, lo stato voglia recuperare i soldi in altri modi? mi viene da pensare anche a questo...

3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Sapete qual'e' il vero problema per cui le leggi sono ridicole.... che chi le fa queste ed altre vive ormai da anni in un mondo tutto suo ben diverso da quello di noi poveri mortali.
    Ad esempio se va in auto si sposta con auto blu, lampeggianti corsie preferenziali ecc e sopratutto non guida personalmente ma ha l'autista.... e ovviamente se ne puo' tra l'altro fregare ampiamente dei limiti..... vorrei vedere una multa tutor inviata ad un auto intestata al ministero degli interni......:mrgreen::mrgreen:
    Ormai sono talmente in un mondo a parte che per loro il mondo e' quello che vedono in TV, e se in TV dicono che la gente muore per l'alcool bisogna proibirlo, se i giovani si ammazzano al sabato sera bisogna abbassare i limiti e vietargli di bere......
    Perche' sapete tutti i ragazzi morti perche' finiti fuoristrada o contro un muro con un tasso alcolico di 1.9 e magari ai 200 dove c'e' il limite dei 70 se il limite fosse stato di 50 kmh e fosse gia stato vietato bere sarebbero ancora vivi.](*,)](*,)
    E al primo neopatentato morto perche' investito da un tir che andava ai 100 mentre lui stava andando ai 90 in autostrada cosa pensate che faranno si renderanno conto che la legge e' sbagliata??? assolutamente no...... Diranno che e' colpa dei tir che corrono troppo (cosa pur vera ma che in questo caso non centra) e metteranno il limite per i tir a 70kmh.....
    Poi questo alzare le multe........ ma si rendono conto che 600-800 euro sono gia piu' di meta stipendio per un operaio mentre comunque al cummenda di turno che magari si fa la tiratina ai 240 con la lambo sono due pieni e un aperitivo al caffe de paris?

4. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Demenziale...

5. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia

Quoto quasi tutto, era ora!=D>

In un modo o nell'altro deve finire questa carneficina sulle strade:evil:

6. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E secondo te così finirà? Per quale ragione?

7. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia

Non ho detto che così finirà, magari!

Ho detto che in qualche modo, anche se a volte non completamente corretto per tutti, occorre assolutamente far finire quello strazio che avviene quotidianamente sulle nostre strade.

La definisco semplicemente "Educazione stradale": l'hai visto questo video per esempio? http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2878659&postcount=1 Non fanno mica vedere gente ubriaca o drogata......

8. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si ma ragazzi, se perdiamo la capacità di distinguere la demagogia dai problemi reali è finita sul serio.

Se ci fossero più controlli e fossero applicate già la leggi attuali, non sarebbe sufficinete? Sicuramente è molto più facile e comodo inasprire le pene dando l'impressione al popolo che si ha a cuore il problema, piuttosto che impegnarsi investendo risorse affinchè le leggi siano rispettate.

Il buon vecchio Macchiavelli diceva che non è l'entità della pena che contà, ma la certezza della sua applicazione.

Ergo, non cambierà nulla, saremo solo un po' più frustrati, perchè i ragazzi non potranno bere neppure un dito di vino rosso a pasto.

A 2 persone piace questo elemento.
  9. Carsico

Carsico Secondo Pilota

561
    65
    21 Agosto 2007
    Trieste
    Reputazione:
    3.023
    M3E46SMGII / 318isE30 / 318E36
    Mi chiedo se ti rendi conto:wink: di quale e quanta verità hai espresso in quanto sopra!=D>

10. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia

In parte ti quoto: lo so anch'io che anche dove c'è la pena di morte ci sono il maggior numero di omicidi:-k

Secondo me nel caso specifico del "guidare", occorre però fare qualcosa per diminuire/placare/fermare quello che avviene oggi sulle strade, e non solo.

Ripeto che si tratta esclusivamente di educazione, e per quelli invece che non la vogliono capire, vanno bene pene sempre più severe. E non solo per l'alcool o le droghe, che sembra sia il problema maggiore per tutti:-k.....

Ok, che il ragazzino non potrà più bere un dito di vino, ma quello che si deve fermare è anche l'anziano autotrasportatore della situazione, con i riflessi in letargo, che inizia con il campari al mattino alle 6, quando si sveglia in autogrill, e poi sconvolge l'esistenza di intere famiglie](*,)

Per esempio.

11. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Avanti di questo passo come soluzione alla strage di giovani sulle strade vieterei di trombare cosi non ne nascono piu' e si risolve il problema alla radice una volta per tutte.....](*,)](*,)](*,)

12. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    :mrgreen:

13. Bmw E34M50

Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Riguardo al bere e al guidare io faccio così:se ho voglia di vino..me lo bevo a casa mia mentre mi gusto una bella cena!a casa posso berne quanto voglio!:mrgreen: Se invece vado fuori a cena e devo guidare..Niente vino,niente cicchettini vari..solo acqua o coca cola!a costo di fare la magra figura di quello che non vuole bere in compagnia!Secondo me è inutile portare a zero il tasso alcolico e inasprire ancora le pene!Perchè un immigrato clandestino nullatenente,o un cocainomane,o lo sbarbato di 18 anni col bolide sotto al sederino non ci pensano alle sanzioni,i clandestini in particolare se ne sbattono,quelli non pagano mai:evil:!mal che vada 2 mesi in gabbia e poi ritornano al loro paese,mal che vada!!giustissimo invece dare i 15 anni di carcere a coloro che,ubriachi,provochino un incidente mortale o gravissime lesioni alle persone!ma farglieli fare tutti però!

14. panph

panph Collaudatore

422
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    si ma capito che se bevi 2 bicchieri di vino a cena a casa, e poi esci in macchina e rischi che ti fermino ti puoi prendere anche la multa?!?
    tu dirai: chi vuoi che ti fermi dopo cena...
    io sono stato fermato, o meglio, mi hanno controllato mentre ero FERMO a un distributore parcheggiato che stavo aspettando un'amica... erano le 20.30 di sera, e mi hanno addirittura fatto l'alcooltest xkè secondo loro avevo "gli occhi lustri"... poi li ho s*****ti con un bel 0.00..
    xò se magari a cena avessi bevuto un bicchierino di vino, mi sarei preso anche la multa..

15. panph

panph Collaudatore

422
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    complimenti... quoto tutto... rep+

16. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ma un annetto fa non erano i comunisti i nemici di noi appassionati di auto:-k

17. Bmw E34M50

Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Non hai letto bene ciò che ho scritto...ho detto che se ho voglia di bere me ne sto a casa...se invece devo guidare non bevo nulla...................

18. BlackSoul666

BlackSoul666 Collaudatore

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Se andiamo avanti così ci ritroveremo tra qualche anno a vederci confiscata la macchina per aver superato il limite di 10 Km/h... (e qualche pirla direbbe pure che è giusto!)

19. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    questo è vero e, ahimè, il problema principale. non solo sula strada, ma in generale. e credo siam d'accordo, la cosda di più difficile realizzazione.

sinceramente, allo stato attuale e alle risorse attuali che le nostre amministrazioni hanno e dei meccanismi difficili da "sbloccare", fatico ad andare olter al dire "non va bene, facciam altro". non riesco a focalizzare "cosa" fare x la causa :-k

20. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    io vedo sempre piu bimbiminkia guidare come pazzi starti incollati dietro fare sorpassi azzardatissimi e fatalità la maggior parte il venerdi e sabato sera... Non è solo l'alcol è anche la frenesia che provano nel sapere che vanno a divertirsi... Ci vuole qualcosa di più radicale...

Per i limiti di velocità è difficile trovare un autovelox settato ai 65 in città... Di solito lo mettono ai 70 almeno per quanto riguarda la mia esperienza!

Condividi questa Pagina