certo che siete proprio dei stronsi... quando manfis aprì il thred cena se magna non e intervenuto nessuno... se invece e una donna, in questo caso mia AMICA lamia tutti a sottoscrivere.... siete proprio degli insensibili alla fine eravamo 4 amici al bar...
la carne la mangio solo cruda...non viva ma col mal de panza se ho ben capito eddai angelo di solito sono le femmine che attaccano sti pipponi ti offriamo un caffè per farci perdonare nella prox settimana ok? di'disi
aaaambè allora...iniziavo a preoccuparmi..fiùùùù avevo paura la facessero almeno cuocere un pochino....
per noi la cottura ideale di una bistecca è che le venga tolto il freddo del frigo dalle superfici, ma che resti ancora fredda all'interno, ho imparato a mangiarla cosi da lamia, e non torno + indietro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la cacci dal frigo, la metti sulla brace da un lato, appena inizia a sfregolare la giri (max 1 minuto e mezzo, a seconda dello spessore della fetta), appena inizia a ri-sfregolare la servi. dentro resta ancora fredda, niente sale, niente olio, solo muscolo, siero e piastrine nel piatto...
Questa, per Lamia e chent (e anche qualche altro) è anche fin troppo cotta!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
lo sai che lo non sapevo...dato che sono un amante della Fiorentina e tu sai che da noi ti gurdano come un "alieno" se chiedi una fetta bella alta io sono costretto ad acquistare un bel pezzo e tagliarmelo da me e congelarlo...solo che a volte per mancanza di tempo non la caccio dal frizer perche' so che per scongelarsi ci mette almeno un paio di ore...ma adesso come mi hai detto cambia tutto...provo oggi stesso
Ciao, Alfonso!!:wink: Attenzione: dal frigo, non dal freezer....deve essere fredda ma non congelata all'interno:wink: vedo che le cose in comune, aumentano!!:wink: Ottimo!! http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4180886&postcount=84 :wink:
cosi va bene, io la mangio un po' meno cotta, ma se c'è una buona porzione di carne cruda all'interno, va bene.
esatto, e non farla scongelare nel microonde perchè inizia già un lieve processo di cottura ALL'INTERNO(!!), cacciala dal freezer la sera prima, la metti in frigo, cosi si scongela lentissimamente e non inizia a decomporsi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> abbiamo notato che la carne del carrefour è ottima, si trovano belle bistecche abbastanza alte, e si prestano ad essere congelate (forse perchè non sono "abboffate" d'acqua).
Quoto. Allego immagine di una comprata al Carrefour (non tenete conto della bistecchiera in quanto, ahimè, non ho potuto cuocerla a dovere sulle braci